|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consultare un pc in rete
Ho questa configurazione:
Un pc fisso connesso a internet tramite adsl e con Sygate come firewall e un notebook in rete senza firewall. Ora dal pc fisso riesco a consultare il contenuto del notebook, ma non lo riesco a fare dal notebbok a consultare il contenuto del pc fisso. Mi viene il messaggio dove dice che il notebook no ha le autorizzazioni a consultare il pc fisso. Io ho messo la spunta sul disco C e D per permettere la condivisione in rete ma purtroppo non funziona, cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
disabilitare il firewall per primo, poi devi controllare che l'utente che usi sul portatile ci sia anche sul fisso (mi raccomando la password non vuota)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
spiegati meglio, non riesco a capire...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
è proprio necessario che l'utente del pc2 per poter accedere al pc1 debba avere un account anche sul pc1?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì, se no il pc a cui vuoi accedere come fa ad autenticare il tuo utente? se windows non può autenticare un utente mica lo fa entrare (per fortuna!)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ok
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE