|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
problemi ram
ciao a tutti
Ho un pc desktop compaq 5132EA del 2001 con 128 ram originali un amico mio mi ha regalato un banco da 256 della kingston spero di aver scritto bene il nome dopo aver installato il banco all avvio mi esce una scritta 384mb OK poi sotto mi esce la scritta 168mb size error quello che mi chiedo è se quei 168 mb non vengono riconosciuti dal sistema è come avessi 216mb? se invece vado in risorse del computer col tasto destro poi proprietà mi rileva 384Mb effettivamente quanta memoria ram ho un grazie a chi mi risponde
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
uhmm non ti chiede di salvare le nuove impostazioni?
prova ad entrare nel bios, salvare e uscire.. ma puo' anche essere che la ram non e' del tutto compatibile..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Sono già entrata nel bios ed ho gia salvato le impostazioni
ma quell'errore 168mb size error mi viene fuori solo se tolgo e metto la ram ad ogni avvio poi non ho problemi di nessun tipo sono solo quei 168mb che mi preoccupano xke alla fine se ne riconosce solo 216 mi conviene lasciare solo il banco da 256mb poi anche nel bios c'è la scritta 384 comincio a non capirci piu niente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
I compaq, in quanto a RAM, sono alquanto selettivi, anzi direi stronzi.
Se non ti vede tutta la RAM vuol dire che non è compatibile. Non ti si è ancora bloccato il pc? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Dipende sempre dalla configurazione della memoria. E' una double face, a 16 chips (8+8), oppure a single? :: ByeZ ::
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.