|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
programmi in avvio automatico.
sono 2 notti che lascio il pc acceso e quando la mattina vado a vedere lo trovo tutto incastrato con l'utilizzo della ram alle stelle.
Sono andato allora come al solito a vedere con msconfig che schifezze avevo in avvio automatico e ho trovato Nvcpl Nwiz Nvmctray cthelper updreg jusched qttask netllimiter SCVHOST REGCPM32 ctfmon msmsgs dsb helpw adgjdet nerocheck di questi ho disabilitato -nero -adgjdet che è collegato alla Soundblaster -dsb che mi sa che era uno spyware c'era solo quello con l'icona del programma con una faccia di una giapponese ![]() -msmsgs il messenger dato che non lo uso -qttask , che penso sia qualcosa collegato a quicktime e infine anche helpw che si trova nella cartella windows e se do proprietà mi dice che si tratta di e-hook. credo che sia qualche schifezza da fare fuori . che dite devo disabilitare qualche altra cosa? Grazie a chi risponde
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: milano
|
per stare bene non stai bene
te te scoppi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pure tu me pari bello scoppiato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
SCVHOST
questo è creato da un virus W32/Agobot-S quindi ti consiglio Scan antivirus approfonditi anche online (trendmicro) tutte le patch di sicurezza e se lasci acceso il pc un firewall
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo scan l'ho fatto dice che sono pulito.
per quanto riguard il firewall, a casa uso un router con nat, dici che basti o serve anche il firewall?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
per gestire al meglio i programmi all'avvio vi consiglio:
JV16 e/o Spybot. sono ottimi e fanno tante altre cose utili. ciao. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora forse hai sbagliato a trascrivere
SCVHOST se il router integra un firewall hardware o software dovresti stare traquillo... un utilty simpatica per le applicazioni di startup è startup inspector...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SCVHOST
in windows\system32\scvhost.exe? nel task ne ho aperti ben 4 1servizio di rete 1 servizio locale e 2 assegnati al nome utente SYSTEM cmq io ho levato anche Helpw.exe dall'esecuzione automatica dite che era da tenere attivato?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vuoi DIRE sVchost
la differenza è minima ma sostanziale per Helpw.exe hai fatto più che bene... dato che dovrebbe appartenere a spyware il consiglio è una buona pulizia con adaware!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
un virus cattivo cattivo... il temibile WINDOWS !!!
ho visto cose che un deficiente non può nemmeno immaginare Ultima modifica di Mihka : 08-08-2004 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Di sicuro puoi togliere ctfmon (una plug-in di office totalmente inutile) e nerocheck (nn cambia niente se lo togli)
![]()
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Pais10
sono contento che lo hai trovato utile... a me come idea sembra ottimo... oltre ad un buon database (windowsstartup) ti da la possibilità in caso non riconosci il processo di cercarlo aumaticamete con google... è un programmino che se cresce... diventa ottimo... Quote:
non ho capito la battuta.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'ho provato anche io, veramente buono, cosi non mi avvia + in automatico un sacco di cose inutili che ciucciano solo ram a sbafo
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
puoi risolvere mettendo 10giga di ram
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bhe effettivamente ora come ora che ne ho 256 visto che qualche mese fa mi si è bruciato un banco dopo 5giorni che il pc è acceso a scaricare, noto un pò di bava che cola dal case e bagna il pavimento
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.