|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
|
Pc economico ma funzionale
ho già due pc e un portatile a casa..x vari usi..e ora me ne servirebbe uno da tenere fisso su internet..quindi che consumi poco ma con prestazioni decenti..quindi audio e video integrati,senza problemi di casse e così via..unico problema dovrei cercare di non superare i 400/500euro..qualcuno k mi aiuti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
case 400w 45E
xp 2000+box@2600+ (ad occhi chiusi!) 60E asrock k7s8xe+ 40E 256mb ddr400 40E ati9600se 128mb 65E maxtor 80gb 8mb 65E nec 2500 70E monitor17" 110E tot 495E
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 07-08-2004 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
penso vada bene..cmq una scheda madre con video integrato non farebbe risparmiare qualcosina in più???? quel NEC sarebbe l'unità ottica?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con scheda integrata rispari una 20 di euro, ma a mio avviso non ne vale la pena!
il nec 2500 è un masterizzatore dvd 8x ciao.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e la scheda di rete?????
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
5€ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il monitor non serve, prendi uno switch e collegaci uno degli altri monitor, 15€ se hai altri pc magari non ti serve nemmeno il masterizzatore, va bene un lettore a 30 €, totale 295€
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma poi.... non hai detto che cosa devi farne.... se non devi farci nulla di che, come processore va bene anche un durello....
cioè hai detto da tenere fisso su internet.... significa condividere la connessione e navigare su internet? anche con un pentium II 300 da 50 euro fai ste cose....
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 08-08-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
se il PC deve solo fare da router non serve nemmeno l'hard disk (basta un floppy con una distribuzione linux apposita, chiedi nella sezione apposita se sei interessato), se serve per scaricare direi che si può prendere un hard disk da 5400 RPM, che è più silenzioso e scalda meno, senza richiedere ventole aggiuntive per raffreddarlo (purchè ce ne siano di abbastanza grossi per le esigenze del proprietario).
EDIT: se il PC serve come router, probabilmente non è nemmeno necessario il monitor, tranne forse all'avvio per configurare la connessione. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Anch'io voglio fare una roba simile, però, visto che non ho fretta, sto cercando praticamente qualsiasi cosa usata da amici e altra gente.
Praticamente ho quasi tutto: Scheda madre (A7A266 la riciclo dal mio attuale computer al prox upgrade) Processore (o riciclo o mi cerco un duron 600 o 800 visto che consumano pochissimo; speravo molto nei GeodeNX ma non sono ancora in circolazione). RAM (riciclo) Scheda video (riciclo o radeon 9200 SE da 45-50€) Audio: (cerco una SB 128 usata) Monitor (non serve, uso uscita TV) Modem ADSL (riciclo) Master DVD (riciclo) Probabilmente l'unica cosa che prenderò nuova e costerà parecchio è l'HARD DISK. Lo prendo da 2,5" perchè molto silenzioso e scalda poco (l'adattatore ce l'ho già). Per ora è tutto nella mia testa, però appena trovo un "case" adatto, comincerò i lavori e poi posterò nella sez modding. Consiglio generale: visto che questo PC è da tenere acceso 24h su 24, consiglio vivamente di cercare molto su internet e comprare solo i componenti che consumano meno corrente possibile. ES: all'inizio volevo farmi una EPIA, ma visto i prezzi e le prestazioni, IMHO NON ne vale la pena. Secondo me se prendo un Duron o un ToroB e lo trasformo in mobile, downcloccandolo a dovere dovrebbe avere consumi leggermente superiori a una epia, ma lascerebbe comunque un'elevata potenza di calcolo in caso ne abbia bisogno (quindi nel caso voglia lanciare qualche applicazione pesante). Sistema operativo: cosa consigliate? Io ero propenso a qualche distribuzione di linux però sinceramente non l'ho mai provato e non so quali programmi possono girare (emule, mediaplayer, ecc.) e se sia sicuro o no (a livello di firewall).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.