|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi si impianta Linux
Ragazzi aiutatemi ho un problema (che sembra abbia risolto) una volta che avvio linux suse 9.1 pro, dopo un'pò che lo uso mi si impianta l'unica cosa che funziona è il puntatore del mouse il resto zero, ho levato una scheda per la trasmisione a infra, e una scheda per l'acquisizione di video (DV) ma niente ora ho tolto l'unica cosa che rimane la scheda video una GF 440 Mx 128 mb e messo un FX 5200 sembra che stia andando anche se nn l'ho testato più di tanto.
Ora nella lista delle schede video c'è la GF440mx ma c'è ne sono di 3 tipi GF 440mx GF 440mx se GF 440mx-se ora quali di queste tre può essere la scheda corretta? Secondo voi la causa di questo blocco pùò essere causato da questa scheda o dalle partizioni fatte male (2 part. una swap e l'altra 2hdv(mi sembra)scusate l'ignoranza) mi potete dire come si fa una partizione corretta visto che ci state? ![]() Poi un altra cosa come faccio a formattare l'HD per ritornara a windows? Scusate la lunghezza ma sto ![]() cioa e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mah secondo me il tuo potrebbe essere un problema di RAM... questi blocchi strani di solito sono dovuti a ram o scadenti o leggermente difettose... prova ad usare memtest per testare le memorie ram.. per quanto riguarda la formattazione delle partizioni, leggi le pagine di manuale relative: man mkfs
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ma se l'unica cosa che funziona è il puntatore del mouse allora non si e' piantato!
Probabilmente hai un problema con Xfree o xorg (dipende dalla distribuzione che hai) che non va d'accordo con la tua scheda video. Prova se si impalla da una console testuale senza caricare X. Prova ad aggiornare X ciao p.s. : ma non ci ritornare a windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.