Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 23:36   #1
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
3 banchi è dual channel?

salve

volevo chiedere una cosa hai più esperti......

se io ho una mobo asus a7n8x-e deluxe e 3 banchi di DDR 400 (pc3200) da 512 cadauno spiccicate identiche.... e le monto tutte e tre sui tre slot di questa mobo abilito il dual channel?

ve lo chiedo perche il bios mi dice che il dual channel è abilitato....

e il mio amico sostiene che il bios si sbaglia.... egli e convinto che il dual channel e possibile abilitarlo solo con 2 banchi disposti negli opportuni slot.....

adesso a prescindere dalle prestazioni se migliorano o meno con 3 banchi o no.... il dual channel con 3 banchi come su descritto è abiliktato o no???????

il bios dice cazzate o no?

il mio amico ha ragione o no?

aspetto con molta curiosità una risposta......

ciao
Old 06-08-2004, 23:41   #2
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
ehm..........premettendo che sono io l'amico con cui ha fatto la scommessa...........HAI GIA' PERSO LUI'
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 01:59   #3
willy_p
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Avellino
è dual channel, se leggi sul manuale della tua scheda madre c'è scritto
Thermaltake Kandalf | SIRTEC HPC-1000-G14C 1000Watt | DFI LANPARTY LT X48-T2R | Intel QuadCore Q6600 G0 @ 3600Mhz cooled by TT Symphony | TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 2x2Gb | Club3D 8800 GTS cooled by Zalman VF1000 LED | 2*WD 250 SATA2 + 2*WD 320GB SATA | 2*Pioneer 215D | 2*Pioneer 115D | Logitech Cordless Desktop MX™ 5500 | Samsung 2232BW | Fastweb 6Mb
willy_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 02:49   #4
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da StIwY
ehm..........premettendo che sono io l'amico con cui ha fatto la scommessa...........HAI GIA' PERSO LUI'

chi è che ha perso ignurante..... era per tapparti la bocca leggile le cose al posto di fare bau bau....
Old 07-08-2004, 11:11   #5
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da slivio...
chi è che ha perso ignurante..... era per tapparti la bocca leggile le cose al posto di fare bau bau....

............alla prima risposta pensi di avere vinto.....aspettiamo il parere degli esperti........
Old 07-08-2004, 11:18   #6
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

almeno io alla prima.......

tu neanche quella hai aspettato e già mi dici che ho perso in partenza..... LOL ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 07-08-2004, 11:26   #7
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
almeno io alla prima.......

tu neanche quella hai aspettato e già mi dici che ho perso in partenza..... LOL ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

forse non hai ancora capito che il dual channel non può esistere con tre banchi.......

dev'essere 1:1 e non 2:1

Ultima modifica di StIwY : 07-08-2004 alle 11:35.
Old 07-08-2004, 11:30   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
girava voce che se fossere stati utilizzati 2 banchi da 256 e 1 da 512 il si possa abilitare
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 11:49   #9
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Mi dici per favore da dove ti arriva l'assoluta convinzione che il dual è abitilabile solo per 2 banchi.Apparte il fatto che basta leggere il manuale della mobo e poi tu vorresti "insegnare" al bios.Se sei cosi capace a dare "verità assolute" prendi il bios del tuo amico e comincia a lavorare sul codice fino a quando non si sbaglia piu.E poi come mai sulle mobo AMD ci sono 3 slot di cui 1 vicino e 2 distanziati?Beh forse hanno sbagliato a progettare la mobo?Io prima di sparare sentenze sentirei centinaia di opinioni tefefonerei anche all Asus e poi affermerei certe cose.
Old 07-08-2004, 11:50   #10
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
girava voce che se fossere stati utilizzati 2 banchi da 256 e 1 da 512 il si possa abilitare
Il dual channel è possibile con tre banchi, ma perchè vengano sfruttati tutti, e sia corretto, una delle ram deve essere la somma delle altre due. Come dicevano sopra una da 512 con due da 256 per esempio va bene, purchè si rispettino anche la indicazioni del manuale della mainboard sull'ordine di montaggio.
Ora in dual channel in realtà ne stanno andando solo due.
Ciao
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 12:00   #11
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza
Il dual channel è possibile con tre banchi, ma perchè vengano sfruttati tutti, e sia corretto, una delle ram deve essere la somma delle altre due. Come dicevano sopra una da 512 con due da 256 per esempio va bene, purchè si rispettino anche la indicazioni del manuale della mainboard sull'ordine di montaggio.
Ora in dual channel in realtà ne stanno andando solo due.
Ciao

HO VINTO IO

mi hai sentito gigetto
Old 07-08-2004, 12:56   #12
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
HO VINTO IO

mi hai sentito gigetto
ma che dici......... mica mi hai dato spiegazione te....

il fatto che con tre banchi va va eccome.... tu manco lo sapevi che bisognava avere per essere in dual...... trolllone...

l'esperto ha affermato che con tre banchi e possibile.... la scommessa la vincevi se mi avresti detto che con 3 non e possibile perche la ram di un banco deve essere la somma degli altri 2 didsposti in slot differenti... allora si ma se ti limiti solo a dire che non e possibile abilitarlo....senza dire nulla di più sei ignorante forte.... :H:H

quando si afferma una cosa.... la si spiega e non dire non si puo fare... senza dire piu una cippa almeno io ti ho fatto vedere la foto che il dual channel con tre banchi c'era.... pezzo di gay......

se dai spiegazioni senza dire il perchè
ti consiglio caldamente di spegnere il pc..... e accendere la xbox/playstion come fa mio figlio di 4 anni che si diverte e non gli frega a che resolution sta lo schermo quanti fps da io game (o scusa magari sapessi cosa fossero gli fps figuriamoci il dual channel ehhee)
il pc dallo in beneficenza almeno fai qualcosa di buono.... faraii felice uno che ne capisce sul serio....

e con questo...... credo di aver vinto io ricchione ........
Old 07-08-2004, 13:25   #13
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
secondo me nn è possibile che 2 siano in dual e l'altro no. usa cpu-z..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 13:27   #14
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

HO HO............... ho sentito tirare la catena del cesso......forse è qualcuno che ha fatto lo STRONZO......

brutto ragazzo tu volevi sapere se nelle TUE condizioni il dual channel è attivabile.......e NON è attivabile perchè tu hai 3 banchi da 512mb......... adesso per favore non cercare altre scuse o alpinismo sugli specchi......

ho vinto io e basta
Old 07-08-2004, 13:46   #15
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
HO HO............... ho sentito tirare la catena del cesso......forse è qualcuno che ha fatto lo STRONZO......

brutto ragazzo tu volevi sapere se nelle TUE condizioni il dual channel è attivabile.......e NON è attivabile perchè tu hai 3 banchi da 512mb......... adesso per favore non cercare altre scuse o alpinismo sugli specchi......

ho vinto io e basta
vincere= rubare for you?

ma mimmuzzo ma la spiegazione.... la lasci nell'oltretomba il dual channel e fattibile... mi ca hai dettato condizioni te in via genrica...

ecco perchè il ban da nvitalia...... perchè sei testardo...

ok ha vinto il mio dual channel.........

aleeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 07-08-2004, 13:49   #16
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
secondo me nn è possibile che 2 siano in dual e l'altro no. usa cpu-z..

cioe il dula channel c'e esatto.... ?? non sappiamo come sia configurato ma ce...... esatto? il bios l'ho vede come dual no? dopo che ho fatto la foto me pare...

era questa la scommessa....... senno ti davo ragione.....

egli c'e' egli esiste egli e qui e fra noi....

dual victory
tutto il resto è out mo ti devo spaccare solo al 3dmark.......
Old 07-08-2004, 13:55   #17
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ricchione,catena del cesso oddio sto cadendo ahuahuhuaahu
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 14:12   #18
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
vincere= rubare for you?

ma mimmuzzo ma la spiegazione.... la lasci nell'oltretomba il dual channel e fattibile... mi ca hai dettato condizioni te in via genrica...

ecco perchè il ban da nvitalia...... perchè sei testardo...

ok ha vinto il mio dual channel.........

aleeeeeeeeeeeeeeeeee
........aaaa ragazzuolo sei ostinato........ e sarei io ad essere testardo.......cavolo ma sei tu hai la testa più dura del diamante...... NON puoi andare in dual channel......questo almeno lo capisce quell'emisfero cerebrale che ancora ti funziona ???

hai tre banchi da 512mb...per andare in dual channel ci vogliono 2x256 e uno da 512mb........quindi sei OUT.......se ci mettessimo tutti a esultare per cose impossibili allora la vita sarebbe una graaaaande festa......

.....bisogna anche saper perdere gigetto............aaaaahahhahahahhahahahaaah aabuahauhauaaa

Ultima modifica di StIwY : 07-08-2004 alle 14:34.
Old 07-08-2004, 14:41   #19
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:
........aaaa ragazzuolo sei ostinato........ e sarei io ad essere testardo.......cavolo ma sei tu hai la testa più dura del diamante...... NON puoi andare in dual channel......questo almeno lo capisce quell'emisfero cerebrale che ancora ti funziona ???

hai tre banchi da 512mb...per andare in dual channel ci vogliono 2x256 e uno da 512mb........quindi sei OUT.......se ci mettessimo tutti a esultare per cose impossibili allora la vita sarebbe una graaaaande festa......
State mischiando le carte in tavolo, intanto vi ringrazio per l'ESPERTO ha detto troppo buoni, ma credo abbiate ragione entrambi. Nel senso che da ognuno dei vostri punti di vista il propio sembra essere quello giusto. Tre banchi di ram uguale crea come risultato una situazione mista, cioè le due sui banchi predisposti hanno una ampiezza di banda raddoppiata, mentre l'accesso all'altra no, rimane quella standard ( questa non è la soluzione ideale ). Con i banchi misti, e cioè due che sono la somma di uno, messe nel giusto modo tutte e tre lavoreranno in dual channel ( questa è sicuramente quella più corretta con tre banchi ).
Ciao mattacchioni, mi state facendo sbellicare
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 14:47   #20
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza
State mischiando le carte in tavolo, intanto vi ringrazio per l'ESPERTO ha detto troppo buoni, ma credo abbiate ragione entrambi. Nel senso che da ognuno dei vostri punti di vista il propio sembra essere quello giusto. Tre banchi di ram uguale crea come risultato una situazione mista, cioè le due sui banchi predisposti hanno una ampiezza di banda raddoppiata, mentre l'accesso all'altra no, rimane quella standard ( questa non è la soluzione ideale ). Con i banchi misti, e cioè due che sono la somma di uno, messe nel giusto modo tutte e tre lavoreranno in dual channel ( questa è sicuramente quella più corretta con tre banchi ).
Ciao mattacchioni, mi state facendo sbellicare
grazie per la risposta.......

visto gigi devi accontentarti non tanto di un dual channel, ma di un one & halfest channel............. a sto punto vatti a guardare Disney Channel......... YOU LOSE
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian