|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
3 banchi è dual channel?
salve
volevo chiedere una cosa hai più esperti...... se io ho una mobo asus a7n8x-e deluxe e 3 banchi di DDR 400 (pc3200) da 512 cadauno spiccicate identiche.... e le monto tutte e tre sui tre slot di questa mobo abilito il dual channel? ve lo chiedo perche il bios mi dice che il dual channel è abilitato.... e il mio amico sostiene che il bios si sbaglia.... egli e convinto che il dual channel e possibile abilitarlo solo con 2 banchi disposti negli opportuni slot..... adesso a prescindere dalle prestazioni se migliorano o meno con 3 banchi o no.... il dual channel con 3 banchi come su descritto è abiliktato o no??????? il bios dice cazzate o no? il mio amico ha ragione o no? aspetto con molta curiosità una risposta...... ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ehm..........premettendo che sono io l'amico con cui ha fatto la scommessa...........HAI GIA' PERSO LUI'
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Avellino
|
è dual channel, se leggi sul manuale della tua scheda madre c'è scritto
Thermaltake Kandalf | SIRTEC HPC-1000-G14C 1000Watt | DFI LANPARTY LT X48-T2R | Intel QuadCore Q6600 G0 @ 3600Mhz cooled by TT Symphony | TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 2x2Gb | Club3D 8800 GTS cooled by Zalman VF1000 LED | 2*WD 250 SATA2 + 2*WD 320GB SATA | 2*Pioneer 215D | 2*Pioneer 115D | Logitech Cordless Desktop MX™ 5500 | Samsung 2232BW | Fastweb 6Mb |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi è che ha perso ignurante..... era per tapparti la bocca leggile le cose al posto di fare bau bau....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
............alla prima risposta pensi di avere vinto.....aspettiamo il parere degli esperti........ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
almeno io alla prima.......
tu neanche quella hai aspettato e già mi dici che ho perso in partenza..... LOL ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non hai ancora capito che il dual channel non può esistere con tre banchi....... dev'essere 1:1 e non 2:1 Ultima modifica di StIwY : 07-08-2004 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
girava voce che se fossere stati utilizzati 2 banchi da 256 e 1 da 512 il si possa abilitare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Mi dici per favore da dove ti arriva l'assoluta convinzione che il dual è abitilabile solo per 2 banchi.Apparte il fatto che basta leggere il manuale della mobo e poi tu vorresti "insegnare" al bios.Se sei cosi capace a dare "verità assolute" prendi il bios del tuo amico e comincia a lavorare sul codice fino a quando non si sbaglia piu.E poi come mai sulle mobo AMD ci sono 3 slot di cui 1 vicino e 2 distanziati?Beh forse hanno sbagliato a progettare la mobo?Io prima di sparare sentenze sentirei centinaia di opinioni tefefonerei anche all Asus e poi affermerei certe cose.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ora in dual channel in realtà ne stanno andando solo due. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HO VINTO IO mi hai sentito gigetto |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che con tre banchi va va eccome.... tu manco lo sapevi che bisognava avere per essere in dual...... trolllone... l'esperto ha affermato che con tre banchi e possibile.... la scommessa la vincevi se mi avresti detto che con 3 non e possibile perche la ram di un banco deve essere la somma degli altri 2 didsposti in slot differenti... allora si ma se ti limiti solo a dire che non e possibile abilitarlo....senza dire nulla di più sei ignorante forte.... :H:H quando si afferma una cosa.... la si spiega e non dire non si puo fare... senza dire piu una cippa almeno io ti ho fatto vedere la foto che il dual channel con tre banchi c'era.... pezzo di gay...... se dai spiegazioni senza dire il perchè ti consiglio caldamente di spegnere il pc..... e accendere la xbox/playstion come fa mio figlio di 4 anni che si diverte e non gli frega a che resolution sta lo schermo quanti fps da io game (o scusa magari sapessi cosa fossero gli fps figuriamoci il dual channel ehhee) il pc dallo in beneficenza almeno fai qualcosa di buono.... faraii felice uno che ne capisce sul serio.... e con questo...... credo di aver vinto io ricchione ........
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
secondo me nn è possibile che 2 siano in dual e l'altro no. usa cpu-z..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
HO HO............... ho sentito tirare la catena del cesso......forse è qualcuno che ha fatto lo STRONZO......
brutto ragazzo tu volevi sapere se nelle TUE condizioni il dual channel è attivabile.......e NON è attivabile perchè tu hai 3 banchi da 512mb......... adesso per favore non cercare altre scuse o alpinismo sugli specchi...... ho vinto io e basta
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mimmuzzo ma la spiegazione.... la lasci nell'oltretomba il dual channel e fattibile... mi ca hai dettato condizioni te in via genrica... ecco perchè il ban da nvitalia...... ok ha vinto il mio dual channel......... aleeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioe il dula channel c'e esatto.... ?? non sappiamo come sia configurato ma ce...... esatto? il bios l'ho vede come dual no? dopo che ho fatto la foto me pare... era questa la scommessa....... senno ti davo ragione..... egli c'e' egli esiste egli e qui e fra noi.... dual victory tutto il resto è out mo ti devo spaccare solo al 3dmark.......
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ricchione,catena del cesso oddio sto cadendo ahuahuhuaahu
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai tre banchi da 512mb...per andare in dual channel ci vogliono 2x256 e uno da 512mb........quindi sei OUT.......se ci mettessimo tutti a esultare per cose impossibili allora la vita sarebbe una graaaaande festa...... .....bisogna anche saper perdere gigetto............aaaaahahhahahahhahahahaaah aabuahauhauaaa
Ultima modifica di StIwY : 07-08-2004 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ciao mattacchioni, mi state facendo sbellicare
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto gigi devi accontentarti non tanto di un dual channel, ma di un one & halfest channel............. a sto punto vatti a guardare Disney Channel......... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.