|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
aiutatemi please!!
sono niubbio proprio....
ho appena installato mandrake 10 Ho scaricato opera in versione rpm, ma quando ci clicco sopra mi chiede di specificare un programma pe aprirlo. Possibile che non sia installato il gestore degli rpm? Come fare per averlo? aiutatemi per favore.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
come sarebbe "quando ci clicco sopra" IL procedimento dopo aver scaricato è il seguente: rpm -ivh nome-file rpm Se ho capito male dimmelo, ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
gli rpm non sonmo eseguibili autoinstllanti?
ora provo con i tar.gz la riga di comando non funge la devo far partire in console aprendola dopo aver trovato la certella contenente il file vero??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Anche tar.gz richiede un minimo intervento manuale:
tar zxvf nome-file-arch.tar.gz Mandrake comunque non la conosco granchè ma so che ha un package manager, Urpmi che ti allevierebbe molto il lavoro, per la gestione in generale, le dipendenze etc ma come la maggior parte delle cose in Linux presuppone un minimo d'informazione preventiva. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Scusa per la 2a parte della domanda,
si, da console impartisci i comandi, ma prima ti consiglio di vedere di Urpmi ti leggi quello che lo riguarda ed in una mezzoretta sei in grado di fare questo intanto altrimenti mi sa che t'impantani ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.