|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
consigli su irlanda
ah l'irlanda! il paese che se la litiga con la scozia per quello che mi è rimasto più nel "Quore"
allora dublino forse è la città più brutta dell'irlanda ma la zona di temple è fighissima!!!!! prima di andare a dublino vediti "michael collins" e ovviamente le visita in assoluto da fare è alla guinness! poi io l'ho girata molto e all'epoca che andai io al confine con l'irlanda del nord c'era un carroarmato con tanto d ivideo sorveglianza! bene abbiamo fatto marcia indietro e non abbiamo visto il "giant's causeway" peccato! allora ci siamo diretti a westport e da li abbiamo girato il connemara, regione che sembra essersi fermata nel tempo con tanto di monoliti gaelici e miriadi di laghi! bellissimi squarci di natura! da li siamo scesi a galway citta famosa per le ostriche, si dice che siano le più buonedel mondo, e poi giu per la scogliera di moher! la strada costiera inizia ovviamente in pianura (li in una spiaggetta ci siamo fatti il bagno - freddo clamoroso - ) e poi comincia salire fino al punto panoramico tra i più affascinanti del mondo! dopo moher, shannon dove all'aeroporto abbiamo preso l'irish coffe! la leggenda dice che è stato un barmans di quell'aeroporto ad inventarselo (c'è tanto di taghetta) e poi giu a limerick, citta famosa per il prosciutto cotto po il "ring of kerry" 5 penisolette con delle vedute molto belle e poi cork. per me la cittadina più carina dell'irlanda e se ci riesci trova il pub "the end of the world" in una parola SPETTACOLARE". Dopo cork, tipperary e poi a cashel dove siamo andati a "baciare" la pietra che da il dono del convincimento! baciandola, in una posizione scomodissimae dopo aver visitato il suo parco e castello, potrai convncere chiunque. dopo cashel kilkenny, che io pensavo fosse chiamata cosi per la birra, ma non ho trovato la fabbrica cose da comprare maglioni (wollen mill vanno benissimo ma se riesci ad andare nelle isole aran è meglio! ) birre (le birre li hann oaltro sapore se riesci a comprarle meglio per te magliette da rugby (non le troverai mai in italia come le loro) cristallo (a tipperary se ci vai un pensierino per tua madre e la suocera comportamento gli irlandesi sono cordialissimi e simpaticissimi quindi non trattarli male, rispetta loro le code e sii sempre cordiale nei negozi! se dormi nei bb mi raccomando scambia qualche chiacchiera con i padroni di casa e vedrai che il giorno dopo la colazione sarà migliore i pub alle 23 se ricordo bene, chiudono, o meglio nons ervono più alcolici, quindi ordinane di più ok la guinnes e la kilkenny, ma li ho trovato delle birre inglesi sconosciute! provale in bottiglia! in auto stai a ttento soprattutto in retromarcia! io non ho avuto problemi per nulla ma appena facevo la retro era difficilissimo girarsi dall'altra parte! ho preso un'auto buon viaggio Ultima modifica di fabius00 : 06-08-2004 alle 13:30. |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
parto dopodomani per Dublino....
tre anni fa la pietra l'ho baciata pure io |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Salve ragazzi, ho un problemone che riguarda proprio l'Irlanda,
sarò breve : vorrei noleggiare un'auto a Dublino per girare un pò, il problema è che non ho una carta di credito, l'unico del gruppo che ce l'ha ha meno di 25 anni, il che significa ben 30 euro in più per giorno di noleggio. Come posso risolvere?
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
ps mi servono però le date e che tipo di macchina prendete |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ne ho confrontate diverse e abbiamo scelto la Hertz, l'unica cosa ora è farmi una carta di credito ricaricabile accettata dal sito
(ho pensato alla Vodafone, ma me la attivano solo tra 15 gg
|
|
|
#6 |
|
|
allora dai lunedi ti controllo io! si può fare lo stesso anche con la carta di quello che la ha
ps mi serve da sapere i giorni |
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
ps il limite in irlanda è di 23 anni |
|
|
|
|
#8 |
|
|
un po di foto
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Bellissime foto.
Solo una curiosità: nella foto in cui sei seduto proprio sul ciglio del dirupo e in quella in cui cammini in un sentiero a pochi cm dal precipizio non era un po' pericoloso? ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
ci ero stato anche io. me lo ricordo benissimo. una della più belle scogliere che abbia mai visto.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento Avrei altri quesiti ora che la partenza si avvicina, ma ora il sonno prevale, a domani
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, il programma è Dublino - Donegal e poi da lì scendere verso sud fino alla Conte di Kerry, poi ritorno a Dublino, in nove giorni. Che ne dite ? Ah, al ritorno sosta a Dublino per 4 giorni prima di ripartire: avete da suggerirmi un paio di escursioni di una giornata da poter fare con i mezzi pubblici dalla città? Thanks
|
|
|
|
#17 |
|
|
BE FARAI TUTTO VELOCEMENTE FORSE TROPPO velocemente! io ti consiglio a livelli paesaggi il connemara e poi ovvio le cliffs of moher e poi a scendere il ring of kerry!
leva un giorno a dublino |
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Consigli...
Avete qualche consiglio su come si guida in Irlanda?
Io so solo che si guida a sinistra ...
|
|
|
#19 | |
|
|
Re: Consigli...
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
sei tornata? foto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.