Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 19:16   #1
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Rete UMTS ed EDGE .....

Ciao a tutti , volevo chiedervi se e' possibile sapere in anticipo la copertura della rete (UMTS ed EDGE) prima di acquistare un telefonino megagalattico e non poterne usufruire delle ultime tecnologie.

Infatti attulmente mi trovo in una zona in cui c'e' sicuramente la copertura GPRS sia di TIM che di WIND , ma come faccio a sapere se sono stato raggiunto anche dalle due reti sopra citate ?

Qualcuno mi puo' indicare qualche sito aggiornato ???
Ovviamente senza chiamare il 119 o altro (mi hanno data 1000 risposte diverse)
Abbiate pieta' di uno che e' stanco di utilizzare il GPRS a 56Kb (Ho la barba fin troppo lunga)

Grazie

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin

Ultima modifica di ForzaNapoli : 05-08-2004 alle 19:25.
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 20:57   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: Rete UMTS ed EDGE .....

Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Ciao a tutti , volevo chiedervi se e' possibile sapere in anticipo la copertura della rete (UMTS ed EDGE) prima di acquistare un telefonino megagalattico e non poterne usufruire delle ultime tecnologie.

Infatti attulmente mi trovo in una zona in cui c'e' sicuramente la copertura GPRS sia di TIM che di WIND , ma come faccio a sapere se sono stato raggiunto anche dalle due reti sopra citate ?

Qualcuno mi puo' indicare qualche sito aggiornato ???
Ovviamente senza chiamare il 119 o altro (mi hanno data 1000 risposte diverse)
Abbiate pieta' di uno che e' stanco di utilizzare il GPRS a 56Kb (Ho la barba fin troppo lunga)

Grazie
ciao avevo il barbone anch io fino a poco tempo fa due anni di gprs di tutti i gestori tim wind vodafone mi mancava solo aruba e completavo il ciclo
adesso per fortuna sono coperto dal 3g di vodafone molto bene in tutte le stanze di casa sarà che abito al 4 piano .... sono molto soddisfatto del segnale da alcuni giorni è comparso anche il 3g di tim ma ancora non l ho usato ..quindi ho preso un umts nokia 7600 e in bluetooth mi connetto usando vodafone come gestore,beh ...la barba per fortuna è scomparsa basta immagini compresse come avveniva col gprs e attese estenuanti di media mi connetto (dopo varie prove con siti appositi) a 24KB/s quindi 5 volte superiore il gprs infatti non effettuavo mai download superiori a 5kB..per sapere se hai segnale ti basterebbe inserire una normale sim vodafone in un umts che non sia della h3g infatti sono bloccati con altri gestori,non hai un amico che possiede un umts?basta poco il sito 190 NON è AGGIORNATO me l ha detto personalmente un operatore quindi è inservibile forse a grandi linee ma non particolareggiato per zone...anche in un centro vodafone ti sanno dire al 100% se nella zona hanno aperto le porte all umts io penso di si da me è già parecchio che funzia..facci sapere il seguito ciao
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 21:16   #3
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Purtroppo non ho un amico che possiede un telefonino UMTS e purtroppo ho la vaga sensazione che la mia zona non sia coperta da questa rete. A me basterebbero anche 200 Kb/s di EDGE , come ho detto precedentemente sono sicuro della copertura GPRS ma non di EDGE.
Siccome all'UMTS non ci penso proprio e siccome sapevo che la copertura EDGE non era altro che un aggiornamento dei ripetitori GPRS , volevo sapere se esiste un sito dove reperire la copertura della stessa.

Qualcuno mi ha detto : dove c'e' GPRS c'e' anche EDGE ...... e' vero ????? posso coprare un telefonino con tecnoligia EDGE ???

La barba e' sempre piu' lunga !!!

Ancora grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 21:36   #4
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Purtroppo non ho un amico che possiede un telefonino UMTS e purtroppo ho la vaga sensazione che la mia zona non sia coperta da questa rete. A me basterebbero anche 200 Kb/s di EDGE , come ho detto precedentemente sono sicuro della copertura GPRS ma non di EDGE.
Siccome all'UMTS non ci penso proprio e siccome sapevo che la copertura EDGE non era altro che un aggiornamento dei ripetitori GPRS , volevo sapere se esiste un sito dove reperire la copertura della stessa.

Qualcuno mi ha detto : dove c'e' GPRS c'e' anche EDGE ...... e' vero ????? posso coprare un telefonino con tecnoligia EDGE ???

La barba e' sempre piu' lunga !!!

Ancora grazie.
se vai in un negozio vodafone della tua città i telefoni umts te li dovrebbero far provare......
Old 06-08-2004, 11:45   #5
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
L'EDGE sarà implementato entro la fine dell'anno su tutta la rete GSM Tim, almeno così è stato promesso.

L'UMTS sarà più lento perchè servono antenne nuove.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 146...
NVIDIA pronta al 'piano B' per la Cina: ...
Xiaomi TV A Pro 55 a soli 366€: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP