|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Minimi contrattuali da ccnl
Metalmeccanici.
Per gli impiegati in possesso di diploma di scuola media superiore è previsto l'inquadramento in 4° categoria con il passaggio automatico alla 5° dopo 24 mesi; per i laureati inquadramento iniziale in 5° categoria. Livello o categoria: 4 Minimo contrattuale: 1.138,60 € Livello o categoria: 5 Minimo contrattuale: 1.207,48 € Pagati troppo poco i laureati oppure troppo i diplomati? Che dite?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
se le mansioni e le responsabilità sono le stesse non vedo perchè un laureato dovrebbe prendere molto di più, anzi, la paga dovrebbe essere la stessa.
Semmai chi fa meglio il proprio lavoro dovrebbe guadagnare di più, e non è detto che vinca il laureato (ma non è detto nemmeno il contrario). |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se a dire il vero 70 Euro di differenza fanno ridere... Quote:
Credo anche io che i meriti vadano al di là del titolo di studio.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo semmai che mi rode il fatto che quando dovevo iscrivermi all'università tutti dicevano che con quel titolo le aziende avrebbero fatto a gara per assumermi, ma di questi tempi le cose vanno male Eppure non riesco a capire quando si dice che in Italia ci sono pochi laureati, forse per i posti disponibili sono pure troppi. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco come cambieranno i minimi contrattuali dal 1° dicembre 2004:
Livello 4 1.220,80 Livello 5 1.297,56 Meglio che un calcio nelle balle
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Re: Minimi contrattuali da ccnl
Quote:
C'è qualcosa che non va??! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Minimi contrattuali da ccnl
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Minimi contrattuali da ccnl
Quote:
La cifra che hai scritto la prendevo anche io, assunto come impiegato intermedio di 4° livello, in una industria metalmeccanica. Avevo anche i ticket (4 Euro al gg). Il tutto da interinale, per un 3 mesi circa.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Re: Re: Re: Minimi contrattuali da ccnl
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusa ma le cifre soprasono lorde o nette???
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Un considglio sempre buono, quando contrattate o guardate uno stipendio fate confronti sul lordo annuale, tutto il resto è fuorviante.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Scusa non sono sicura di aver interpretato bene come si legga quel file, ma il minimo per in CCNL comm. livello 3 saarebbe € 1.430,23?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

Più di 100 compravendite sul forum