Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 16:25   #1
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Pinnacle: problema in fase di esportazione

Uso pinnacle studio 9

Ho un video di 10 Gb.

Ho creato tutto il mio bel videomontaggio con suoni e scritte e transizioni.

Ora è il momento di esportare.

Ho 2 richieste:

1)Esporto in modalità DISCO in modo che poi copio tutto su DVD.

Ecco il mio problema;: tutto il film è perfetto e fluido tranne una parte iniziale che dura circa 4 minuti in cui tutto va a scatti.

Spiego: inizia il video diopo 3 minuti, inizia la parte che va a scatti e dura circa 4 minuti e poi ritorna fluido fino in fondo.

La parte iniziale fluida poi gli scatti e poi il fluido di nuovo è tutto dentro ad una SCENA quindi "una casella" del programma per intenderci.... da cosa può essere dovuto tale comportamento????

2)Ho provato ad esportare in MPEG solo che c'è un'altra parte che esportata in questo formato l'audio va fuori sincronismo con il video per 3 minuti e mezzo poi il tutto si riprende

Ciao e grazieeeeeeeeee
Old 06-08-2004, 12:05   #2
magicbox82
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardinia island
provaaa

prova a masterizzare a velocita inferiore per dvd 2x
magicbox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 13:50   #3
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
No

Ancora non l'ho masterizzatore, l'ho solo provato sul video quindi da hard disk

Ciao e grazieeeeeeeeee
Old 06-08-2004, 13:58   #4
magicbox82
Member

Città: sardinia island
provaaa

prova a suddividere in scene la scena unica ke va a scatti
magicbox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 01:18   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Ma perchè non la elimini, la clip con problemi??????
Old 09-08-2004, 19:10   #6
elyrik
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Mi e' capitato lo stesso problema e non trovando una soluzione, ho formattato la macchina e ho riinstallato tutto.
A questo punto ho rifatto il DVD ma il risultato e' stato ancora peggiore : non piu' scatti, bensì vastidiose righe nelle scene in movimento.
Ho provato a salvare il filmato in formato avi e a comprimerlo con altri programmi: canopus procoder 1.0 alla massima risoluzione e con tmpgenc. Il risultato e' stato diverso ma non soddisfacente perche' in tutti i casi mi vengono delle fastidiose striature nelle scene in movimento.
La cosa piu' strana e' che comunque tutti i DVD che ho fatto (sopratutto adoperando la pinnacle studio 9) al computer li vedo benissimo, senza scatti e rigature, ma nel lettore da casa ( e ne ho provati tanti) i difetti si ripresentano.
La cosa compare sia da filmati che derivano da fonte analogica che digitale, e a questo punto non so proprio piu' come fare.
.... Altra cosa : quando ho acquistato Studio 9 ho comprato anche il pacchetto tranizioni HFX PLUS 5.0 , con l'aggiornamento a Studio 9.1.15 tutte le transizioni sono blocate e non so' quale procedimento devo fare per sbloccarle.
elyrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:04   #7
MastroKiller
Member

L'Avatar di MastroKiller

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da elyrik
Mi e' capitato lo stesso problema e non trovando una soluzione, ho formattato la macchina e ho riinstallato tutto.
A questo punto ho rifatto il DVD ma il risultato e' stato ancora peggiore : non piu' scatti, bensì vastidiose righe nelle scene in movimento.
Ho provato a salvare il filmato in formato avi e a comprimerlo con altri programmi: canopus procoder 1.0 alla massima risoluzione e con tmpgenc. Il risultato e' stato diverso ma non soddisfacente perche' in tutti i casi mi vengono delle fastidiose striature nelle scene in movimento.
La cosa piu' strana e' che comunque tutti i DVD che ho fatto (sopratutto adoperando la pinnacle studio 9) al computer li vedo benissimo, senza scatti e rigature, ma nel lettore da casa ( e ne ho provati tanti) i difetti si ripresentano.
La cosa compare sia da filmati che derivano da fonte analogica che digitale, e a questo punto non so proprio piu' come fare.
.... Altra cosa : quando ho acquistato Studio 9 ho comprato anche il pacchetto tranizioni HFX PLUS 5.0 , con l'aggiornamento a Studio 9.1.15 tutte le transizioni sono blocate e non so' quale procedimento devo fare per sbloccarle.
Per sbloccare le transizioni bloccate devi andare sul sito della pinnacle e acquistare la licenza.

SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster
MastroKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:12   #8
MastroKiller
Member

L'Avatar di MastroKiller

Re: Pinnacle: problema in fase di esportazione

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Uso pinnacle studio 9

Ho un video di 10 Gb.

Ho creato tutto il mio bel videomontaggio con suoni e scritte e transizioni.

Ora è il momento di esportare.

Ho 2 richieste:

1)Esporto in modalità DISCO in modo che poi copio tutto su DVD.

Ecco il mio problema;: tutto il film è perfetto e fluido tranne una parte iniziale che dura circa 4 minuti in cui tutto va a scatti.

Spiego: inizia il video diopo 3 minuti, inizia la parte che va a scatti e dura circa 4 minuti e poi ritorna fluido fino in fondo.

La parte iniziale fluida poi gli scatti e poi il fluido di nuovo è tutto dentro ad una SCENA quindi "una casella" del programma per intenderci.... da cosa può essere dovuto tale comportamento????

2)Ho provato ad esportare in MPEG solo che c'è un'altra parte che esportata in questo formato l'audio va fuori sincronismo con il video per 3 minuti e mezzo poi il tutto si riprende

Ciao e grazieeeeeeeeee
Ho gia sentito di questo problema, il filmato una volta messo su DVD non dava nessun problema.
SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster
Old 10-08-2004, 11:52   #9
elyrik
Member

MA PERCHE DEVO ACQUISTARE LA LICENZA SE IL PACCHETTO HFX PLUS L'HO COMPRATO?.
Per il problema dei miei DVd mi chiedo se e' dovuto forse al masterizzatore che ho e che e' un sony dru500a.
Altro non so cosa pensare dal momento che un mio amico che usa il mio stesso programma non ha nessun problema. Ho visto alcuni dei suoi lavori in DVD e girano benissimo.
Old 10-08-2004, 12:03   #10
MastroKiller
Member

L'Avatar di MastroKiller

Quote:
MA PERCHE DEVO ACQUISTARE LA LICENZA SE IL PACCHETTO HFX PLUS L'HO COMPRATO?.
Per il problema dei miei DVd mi chiedo se e' dovuto forse al masterizzatore che ho e che e' un sony dru500a.
Altro non so cosa pensare dal momento che un mio amico che usa il mio stesso programma non ha nessun problema. Ho visto alcuni dei suoi lavori in DVD e girano benissimo.
Esistono diverse versione degli HFX, vorrà dire che la tua non è quella + completa.
Old 10-08-2004, 17:00   #11
elyrik
Member

La mia versione di HFX e' solo la plus, ma le transizioni che avevo con lo studio 9 versione 9.0 erano tantissime, ora dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 9.1.15 ne ho al massimo una decina di sbloccate.
Old 11-08-2004, 00:31   #12
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
La mia versione di HFX e' solo la plus, ma le transizioni che avevo con lo studio 9 versione 9.0 erano tantissime, ora dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 9.1.15 ne ho al massimo una decina di sbloccate.
Sì, è vero che dopo alcuni aggiornamenti, molte transizioni risultino bloccate, pur possedendo la regolare licenza. Se vai sul sito Pinnacle, nella sezione supporto per studio 9 e quì vai a consultare il forum in Italiano del programma, vedrai che altri hanno avuto lo stesso problema, e troverai come risolverlo.

ciao

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian