Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 13:47   #1
Limpido
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
come aggirono il firmware?

Ho un lettore dvd pioneer che nn mi legge dvd originali (cosa molto strana ni dice ke nel supporto non ci sta il dvd all'interno) ma prima era tutto ok...
ora penso ke ho combinato qualke guaio... volevo sapere dove posso trovare i firmware dei dvd pioneer... se non erro e la versione 106 grazie
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 14:02   #2
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Ciao, per prima cosa devi essere sicuro sul modello di lettore che possiedi, il 106s è quello senza cassetto mi pare, cmq guarda bene attraverso i programmi di masterizzazione oppure dal pannello di controllo. Poi scarica il firmware da qui, è un grosso database che li contiene praticamente tutti:
http://forum.rpc1.org/portal.php
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 14:11   #3
Limpido
Senior Member

Ciao.. il sito che mi hai dato non va... cmq se leggi questo mio post e mi daresti una mano mi saresti di grande aiuto... la velocità e quella ma non ricordo bene se e 106x... cmq il mio dvd esteticamente sta scritto al centro solo "DVD rom" e niente piu so che e della pioneer e va a 16x40 lettora dvd e lettura rom... come mai ora mi fa questo difetto ?

Pioneer DVD-106s 16x40 PROBLEMA
Salve avrei questo lettore dvd installato sul pc, e 16x40 na non ne sono sicuro a 100% che sia 106s.. .Il problema sta che quando metto un dvd non multimediale il lettore lo legge bene mi fa apirere anke per vedere all'interno del dvd cosa c'è? Il problema sorge quando voglio vedere un dvd "multimediale" cioè se voglio scegliare la traccia audio ... le scende.,.. etc,.. etc... quando metto il dvd dentro... non mi compare nulla ... anzi l'uniuta dvd non lo vede proprio e quando clicco sopra mi esce scritto nessuna unita nel cd...

Come mai... ho S.O. WinMe... testato su Win98 S.E nn c'eranop questi problemi...
Poi la cosa strana su Win98 mi uscivano anke le REGION in propritò mentre ora non mi escono .. e a me sembra che lo riconosce cone un cd-rom normale... ma alloraperke i supporti dvd "Normali" me li fa vedere??? Grazie

Se devo aggiornare il firmware per favore mi aiutare a trovarlo perke io ci sto riuscendo ma nn ho trovato nulla... grazie...
Old 05-08-2004, 14:18   #4
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Potrebbe essere il sistema operativo "sporco", oppure un problema dell'unità che può risolversi con l'aggiornamento del firmware come no (l'unica è quindi provare).
Il sito in effetti al momento non va, ho provato anch'io, ma è quello giusto fidati, devi solo aver pazienza e provare più tardi, devono avere qualche problema momentaneo...
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 05-08-2004, 15:09   #5
Limpido
Senior Member

Cmq ho notato ke e il pioneer dvd 116 letura 16/40

dove potrei vedere altri sito .. la versione piu aggiornata e stata la 1.22
Old 05-08-2004, 15:16   #6
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Limpido
Cmq ho notato ke e il pioneer dvd 116 letura 16/40

dove potrei vedere altri sito .. la versione piu aggiornata e stata la 1.22
Hai provato sul sito della pioneer a vedere se trovi il firmware? Cmq se li non lo trovi aspetta un pò e vedrai che il sito che ti ho postato funziona, così lo prendi da li senza problemi
Old 06-08-2004, 14:44   #7
Limpido
Senior Member

l'aggiornamento mi si blocca intorno al 23/24% e poi mi riavvia il pc da solo.. pero non ho concluso nulla ... anzi, ora mi fa anke un'altro difetto... cioè mi fa leggere i file .. pero non m eli fa copiare sull'HD?

Essendo ke ho un mio amico con lo stesso lettore dvd, come potrei copiare il suo firmware e poi passamelo da me?

GRAZIE x l'aiuto!!!
CIAO
Old 06-08-2004, 18:42   #8
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Limpido
l'aggiornamento mi si blocca intorno al 23/24% e poi mi riavvia il pc da solo.. pero non ho concluso nulla ... anzi, ora mi fa anke un'altro difetto... cioè mi fa leggere i file .. pero non m eli fa copiare sull'HD?

Essendo ke ho un mio amico con lo stesso lettore dvd, come potrei copiare il suo firmware e poi passamelo da me?

GRAZIE x l'aiuto!!!
CIAO
Mi pare molto strano che si blocchi tutto, devi avere il sistema operativo sporco, non è assolutamente normale. Il fatto è che non puoi passare un firmware da un'unità all'altra, è contenuto in una eprom flashabile il cui contenuto non lo puoi vedere da "esplora risorse" o in altri sistemi. Devi aggiornarlo tu, non c'è altra soluzione, accertati di aver scaricato quello giusto x la tua unità.

Ultima modifica di matboscolo : 06-08-2004 alle 19:22.
Old 06-08-2004, 22:37   #9
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quoto quanto scritto da Matboscolo (ciao ).
Aggiungo di aggiornare il layer ASPI, così facendo magari il problema del blocco durante l'aggiornamento sparirà. Altrimenti buona cosa sarebbe reinstallare il S.O.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian