Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 03:01   #1
robris
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
overclock radeon 9700pro

ragazzi ho una delle prima 9700 pro della hercules... bella scheda mai dato un problema sgrat sgrat... allora con l'uscita di doom 3 ho deciso di darmi da fare per overcloccare la schedina che per colpa del mio misero pc è un po' lentina cmq qualcosina guadagno... allora per quanto riguarda la ram arrivo a 340 quindi 680 effettivi come le 9800pro ma il core nn sale sopra i 350 con la ram così alta... e se abbassa la ram nn sale molto ... cmq pensavo fosse un problema di raffreddamento essendo una delle prime e nn avendola scorniciata ,magari nn fa bene contatto il core con il dissi possibile? se fosse cosi vorrei limare la cornicetta e nn levarla anche perkè se la danneggio la garanzia nn la copre +...
altra domanda iop sto in overclock anche di procio ma nn di molto e nn avendo i fix sale anche il bus agp... ora sono a 70mhz che dite riskio di bruciare?
Old 05-08-2004, 04:07   #2
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Re: overclock radeon 9700pro

Quote:
Originariamente inviato da robris
ragazzi ho una delle prima 9700 pro della hercules... bella scheda mai dato un problema sgrat sgrat... allora con l'uscita di doom 3 ho deciso di darmi da fare per overcloccare la schedina che per colpa del mio misero pc è un po' lentina cmq qualcosina guadagno... allora per quanto riguarda la ram arrivo a 340 quindi 680 effettivi come le 9800pro ma il core nn sale sopra i 350 con la ram così alta... e se abbassa la ram nn sale molto ... cmq pensavo fosse un problema di raffreddamento essendo una delle prime e nn avendola scorniciata ,magari nn fa bene contatto il core con il dissi possibile? se fosse cosi vorrei limare la cornicetta e nn levarla anche perkè se la danneggio la garanzia nn la copre +...
altra domanda iop sto in overclock anche di procio ma nn di molto e nn avendo i fix sale anche il bus agp... ora sono a 70mhz che dite riskio di bruciare?

attento
si rischi di bruciarla
controlla cmq con atitool la presenza di artefatti quando overklokki.
70 mhtz nn sono tantissimi x la vga ma se ci metti un ovk folle la bruci.
cmq sei cpu limited quindi nn superare le freq della 9700 pro che è inutile
Old 05-08-2004, 12:09   #3
robris
Senior Member

perfetto allora ho tolto l'overclock del procio così evito di danneggiarla.. che dici per i le poke ore che l'ho tenuta overclocata e con bus a 70 posso aver fatto danni? adesso la scheda va bene ma potrei trovarmi sorperesine future?
Old 05-08-2004, 15:58   #4
sgrisol@verklok
Senior Member

ma no stai tranquillo...
se atitool nn ti da artefatti è tutto a posto

purtroppo l'overklok del procio senza fix è un guaio
Old 05-08-2004, 16:00   #5
robris
Senior Member

cmq ho deciso di lasciare l'overclock della scheda video tanto sono cpu limited... in doom3 guadagno a malapena un frame quindi aspetto di aggiornare e poi gli do giu di overclock cambiando dissi
Old 05-08-2004, 18:08   #6
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Quote:
cmq ho deciso di lasciare l'overclock della scheda video tanto sono cpu limited... in doom3 guadagno a malapena un frame quindi aspetto di aggiornare e poi gli do giu di overclock cambiando dissi

curiosità ma atitool quando fa l' overclock quanto ci sta?
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 02:55   #7
robris
Senior Member

bho... molte volte lascio il 3dmark tutta la notte in loop e poi faccio partire lo scan di atitool per vedere se mostra artefatti ma a 355 per 670 va rock solid con questo caldo
Old 06-08-2004, 11:10   #8
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
ma atitoll sblocca le r300 aliac 9700pro senza modifica del bios?
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:58   #9
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
bho... molte volte lascio il 3dmark tutta la notte in loop e poi faccio partire lo scan di atitool per vedere se mostra artefatti ma a 355 per 670 va rock solid con questo caldo
Ciao a tutti scusate siccome ho appena preso una ATI Radeon BBA 9700pro 128Mb 256bit cosa dovrei fare per controllare se è tutto ok? se diciamo la scheda non ha problemi?
Se volete rimandatemi a qualke link dove sono scritte queste info!!

Grazie1000!
Old 06-08-2004, 13:11   #10
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da askani
ma atitoll sblocca le r300 aliac 9700pro senza modifica del bios?
in fase di testing si
ma appena lo chiudi ritorna tutto come prima
i driver omega sbloccano il bios
usa quelli e poi atitool
Old 06-08-2004, 13:14   #11
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
decisione saggissima
Old 06-08-2004, 13:25   #12
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

io ho una aiw non penso di poter usare gli omega
Old 06-08-2004, 21:51   #13
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti !Chi sa dove trovare la volt mod per gpu e mem?Naturalmente per la gloriosa 9700 pro!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 23:16   #14
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Ciao a tutti ,
attendo rsp in merito a cosa ho chiesto sopra ! Ciao grazie
Old 07-08-2004, 08:14   #15
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti scusate siccome ho appena preso una ATI Radeon BBA 9700pro 128Mb 256bit cosa dovrei fare per controllare se è tutto ok? se diciamo la scheda non ha problemi?
Se volete rimandatemi a qualke link dove sono scritte queste info!!

Grazie1000!
be di solito si eseguono dei test
1 installa un tool che ti permette di lavorare la sk ad esempio rivatuner o atitool con questi controlli le freq. ecc
2 benkmark sintetici
3dm2001 e 03 controlli i risultati e li paragono con altri
3 giocaci
ciao
Old 07-08-2004, 08:57   #16
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da askani
be di solito si eseguono dei test
1 installa un tool che ti permette di lavorare la sk ad esempio rivatuner o atitool con questi controlli le freq. ecc
2 benkmark sintetici
3dm2001 e 03 controlli i risultati e li paragono con altri
3 giocaci
ciao
Grazie 1000!!!
Old 19-08-2004, 15:38   #17
Bovaz
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
scusate se mi intrometto....non so se la mia 9700pro è bloccata o meno....ho installato radclocker e pare che le frequenze salgano senza dare problemi (per ora sto a 360 e 330 ma non vorrei rischiare troppo anche se ho fatto per 5 volte i gametests di 3dmark 03 e vanno lisci senza artefatti o ammenicoli.....). il problema è che no so se radclocker funziona come atitool (ovvero riblocca tutto quando chiudi la finestra del pannello....

sapete aiutarmi?

thx !!
Old 21-08-2004, 12:52   #18
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io uso da sempre omega abbinati a ati tray tool e sto a 370 gpu e 345 ram con un giant 2 però come dissy... non ho provato a vedere se ci sono artefatti con il test di ati tool per gioco ore a doom3 senza vedere nessuna sbavatura a video.. può andare bene come test giusto?
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian