|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
Cerco un Guru che mi risolva questo problema
ciao a tutti. allora dopo aver formattato e reinstallato XP SP1 scarico l'aggiornamento del norton e subito dopo mi connetto alla rete....... dopo pochi secondi norton rileva i soliti worm: Korgo, W32 Spyboot Worm, ecc....... li tolgo dopo aver fatto una scansione in modalità provvisoria con il norton eliminando i file infetti ma al riavvio mi esce una finestra con su scritto: C:\windows\system32\rzxxeq.exe
la cpu NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida CS:0f49ip : 01b1 op:ff ff ff 6e6d. chi mi risolve questa magagna? grazie a chiunque dica la sua. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
non sono un "Guru" ma tento di rispondere lo stesso. Ormai temo la frittata sia fatta, comunque dopo l'installazione di win xp e + SP1, conviene inserire assolutamente ICF sulla connessione di internet usata per scaricare gli aggiornamenti di sicurezza. Sarebbe anche necessario installare off line, prima di connettersi - il rollup di sicurezza:http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it - La patch antiblaster: http://www.microsoft.com/downloads/d...4-95D32CFC8CBA - la patch antisasser: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it Questi files andrebbero scaricati prima del formattone (o con un altro PC) e salvati su un CD o un supporto esterno per tenerli sempre pronti in caso di necessità. Se si fa winupdate senza firewall (ICF va benissimo) e senza questi aggiornamenti al 90% si beccano 3/4 virus e 7/8 trojan. Difficilmente gli antivirus (in particolare il norton) difendono dai trojan. Nel caso specifico, l'errore con schermata blu è certamente imputabile a qualche virus/trojan. Puoi provare con Stinger se riesci ad avviare in provvisoria. Sono però dell'opinione, visto che ti è successo il guaio mentre eri ancora in fase di installazione, di formattare e ricominciare di nuovo seguendo le indicazioni di cui sopra.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in antivirus e sicurezza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
bene per ora ti ringrazio molto. provo a fare quello che mi hai detto e poi ti saprò dire.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao a tutti
se non sbaglio la patch blaster è compresa nel rollup 1 ho ripostato un vecchio post ... in sostanza quello che ha detto wgator
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si, probabilmente la patch del blaster è già inserita nel rollup, però per sicurezza Lo faccio perchè, mi sembra di ricordare che nel caldissimo agosto 2003 avevo scaricato il test rpcheck (quando ho battuto il naso sul blaster) e mi sembra, ma non sono affatto sicuro, che lanciando il test col solo rollup mi dicesse che la patch è assente... boh, vado a memoria, forse mi sbaglio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao wgator.. sì è giusto sempre meglio averla a parte...
comunque a quanto di ce qui.... http://support.microsoft.com/?kbid=826939
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.