|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
estrattori di...
Ho comprato il kit vantec per cablare i fili dell'alimentatore ma non riesco a togliere i connettori dai cavi tranne che a quelli molex a 4 pin con il sistema della bic.
Mi potreste aiutare con i connettori per il floppy, scheda madre, P4, AGP PRO e quelli delle ventole? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
guarda nell'articolo scritto da m4xt3r sul vantec... io lo ho seguito alla lettera ed e' andato tutto liscio...
http://modding.hwupgrade.it/articoli/45/1.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sulla scatola c'è scritto easy installation...
in realtà, dopo 2 alimentatori inguainati, posso tranquillamente confermare che è un vero inferno. per il floppy: nella parte superiore del connettore ci sono 4 fessure da cui sporgono delle "alette metalliche". con un piccolissimo cacciavite o un pezzo di filo di ferro rigido, spingi verso il basso la parte più interna delle alette metalliche e contemporaneamente tira il cavo. stessa cosa dicasi per quelli delle ventole. per l'agp pro: infila il cacciavite di cui sopra nei buchi piccoli del connettore e fai leva nel senso opposto, contemporaneamente tira il cavo. per il connettore ATX e quello dei 12v addizionali: in ogni "buco" c'è un pin metallico di forma quadrata. ai lati di questo pin ci sono due alette. se tieni il connettore orizzontale troverai le alette sui lati dx e sx di ogni pin. ora, il trucco sta nell'introdurre da una parte e dall'altra del pin due pezzi di filo di ferro rigido per far rientrare le alette. inserisci come da spiegazione e tira il cavo. ricordati di segnarti i colori e la disposizione. buona ISI INSTALLESCION! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e il connettore SATA
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Stefano Pepe = Jimmy3Dita Grilli Massimiliano = M4xt3r Ne consegue che quell'articolo lo ha scritto Jimmy! Io per togliere i cavi dal molex della mobo, ho utilizzato una piattina di metallo molto fino. L'ho infilata all'interno del molex In questo modo sono riuscito con una discreta pazienza ad allentare i 2 "dentini" che tengono ancorati i cavi al molex. Inutile ricordare di avere la premura di segnarsi o fotografare la posizione dei cavi sul molex per evitare errori: invertire la posizione di qualche cavo in fase di riassemblaggio significherebbe vedere i fuochi di artificio, in serata! ;-) Magari prima chiamatemi: per l'occasione vengo con la telecamera!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
Quote:
vaabe' sta a guarda' er capelo sorry jimmi non odiarmi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.