|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
overclock scheda video
ciao gente, ho letto molti post sull'overclock delle schede video, da quello che ho capito si può fare anche con prog. tipo radlinker, giusto?
ma una cosa che non ho letto è: che benefici dà un overclock alla scheda video? ho provato, leggermente ad alzare il valore di core, ma non ho notato cambiamenti...... grazie ricci.-o |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
|
In generale, escluso il caso dei notebook con scheda grafica "castrata" di 100/150 mhz nelle frequenze ufficiali, credo che l'overclock delle mobility dia miglioramenti minimi...qualche punto in più in 3dmark, che nei giochi non apporta nessun incremento sostanziale.
L'unica soluzione sostanziale è quella di prendere un desktop....che senso ha accanirsi con una pratica "rischiosa" per ottenere 100/200 punti in più su un totale medio dei notebook di 3000pt, quando un desktop di fascia media ne fa tranquillamente il doppio? Personalmente, mi limito ad installare i driver video aggiornati originali od omega, che in genere, senza influire sulle frequenze, ottimizzano le prestazioni di un valore pari a quelo ottenibile con un leggero overclock.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
chiaro, anch'io tengo aggiornati i driver, però, personalmente mi trovo meglio con gli ati (mod), ma credo che la cosa cambi da note a note...
era solo x curiosità, nient'altro grazie mille ciao ricci-o |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.