|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Piacenza
|
Problema formattazione
Ciao a tutti! VI chiedo aiuto per un bel problema in cui sono finito
![]() ![]() Al riavvio, il PC (che non mi permette di vedere la classica schermata “DOS” d’avvio ma solo una bella scritta rossa “compaq”), ovviamnete non carica da HD ma non prova neppure a caricare dal CD e dopo pochi secondi si ferma con lo schermo nero. Ecco tutte le info: 1. Ci sono 2 hd 2. Ho provato ad entrare nel bios, dove però ci sono pochissime info e comunque non sembra sia previsto il boot da cd…. 3. Entrando con un floppy/boot, non trovo nessun HD né il CD ma solo il floppy 4. Ho formattato, con un altro PC, uno dei 2 HD senza problemi (che quindi non è rotto) e dopo comunque non riesco a vederlo nel compaq 5. Ho provato ad entrare con i rescue disk di partion magic e inizialmente vedevo entrambi i dischi: ho creato le partizioni, ma non è servito a niente. Adesso, inspiegabilmente, non riesco neppure a caricare i rescue disk perché alla fine mi dice che non ha trovato il disco…. 6. Con FDISK non riesco a modificare le partizioni né a riscrivere il MBR Secondo me, il problema potrebbe essere o nell’MBR (che non riesco a toccare) o nel bios (che non sembra contenere però niente di interessante). C’è un sant’uomo che mi può dare una mano???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Re: Problema formattazione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai provato con il disco di ripristino magari con quello di win98?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'ho dato a qualcuno e non ce l'ho più!!!!! A proposito, se sai dove si può scaricare, potrebbe essere un buon tentativo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non saprei.
Però te lo potrei inviare via e-mail o se tu avessi uno spazio web te lo potrei inserire li |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
http://www.bootdisk.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per la cronaca, il problema era banale: con fdisk "standard" non riuscivo a vedere le partizioni ntfs! Invece, nel disco di boot di wintricks, si! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.