|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Piacenza
|
Problema formattazione
Ciao a tutti! VI chiedo aiuto per un bel problema in cui sono finito
Al riavvio, il PC (che non mi permette di vedere la classica schermata “DOS” d’avvio ma solo una bella scritta rossa “compaq”), ovviamnete non carica da HD ma non prova neppure a caricare dal CD e dopo pochi secondi si ferma con lo schermo nero. Ecco tutte le info: 1. Ci sono 2 hd 2. Ho provato ad entrare nel bios, dove però ci sono pochissime info e comunque non sembra sia previsto il boot da cd…. 3. Entrando con un floppy/boot, non trovo nessun HD né il CD ma solo il floppy 4. Ho formattato, con un altro PC, uno dei 2 HD senza problemi (che quindi non è rotto) e dopo comunque non riesco a vederlo nel compaq 5. Ho provato ad entrare con i rescue disk di partion magic e inizialmente vedevo entrambi i dischi: ho creato le partizioni, ma non è servito a niente. Adesso, inspiegabilmente, non riesco neppure a caricare i rescue disk perché alla fine mi dice che non ha trovato il disco…. 6. Con FDISK non riesco a modificare le partizioni né a riscrivere il MBR Secondo me, il problema potrebbe essere o nell’MBR (che non riesco a toccare) o nel bios (che non sembra contenere però niente di interessante). C’è un sant’uomo che mi può dare una mano???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Re: Problema formattazione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai provato con il disco di ripristino magari con quello di win98?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
L'ho dato a qualcuno e non ce l'ho più!!!!! A proposito, se sai dove si può scaricare, potrebbe essere un buon tentativo!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non saprei.
Però te lo potrei inviare via e-mail o se tu avessi uno spazio web te lo potrei inserire li |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
http://www.bootdisk.com/ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per la cronaca, il problema era banale: con fdisk "standard" non riuscivo a vedere le partizioni ntfs! Invece, nel disco di boot di wintricks, si! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.