|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Consiglio videocamera semiprofessionale!!! HELPP
Allora mi hanno chiesto di buttar giù marca e modello di qulache buona videocamera, questa videocamera servira tra circa un mesetto alla ditta in cui lavoro per effeturare delle riprese di alcuni corsi che si terrano a monaco, la video dovra essere digitale, sarà sotto posta ad un notevole stress perchè dovra fare riprese per anche 5/6 ora filate e i dati che poi verrano scaricati su pc dovranno essere leggibili senza errori perche in caso contrario il danno alla sociètà sarà abbastanza elevato. Dovrà inoletre fare riprese di buona qualità in quanto poi verranno anche realizzati spot per la vendita, il budget si aggira intorno hai 1300€. Chi mi consiglia qualche marca e qualche modello??? Oppure anche qualche sito dove si parli di video e ci siano persone veramente ferrate in materia??? Helpppp
Grazie mille a tutti ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardinia island
|
mah
mi sa che con quella cifra non prendi niente di semiprofessionale... puoi trovare una digitale compatta ottima ma non semiprofessionale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi posti qualche marca sia per semiprof che per digitali compatte??? Ciao e grazie !!! La migliore marca per videocamere??? Sony?? HELPPPPP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardinia island
|
jvc sony
secondo me le migliori sono jvc e sony. sul semiprofessionale jvc c'e la dv 5000 ma costa quanto una panda nuova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Puglia
|
Per quella cifra, a mio parere
![]() Canon MVX3i (CCD 1/3,4" singolo 2Mpxl, obiettivo f/1,6 zoom 10x con stabilizzatore ottico, 0,5lux minimo, otturatore 1/2000sec, ripresa notturna monocromatica) oppure Panasonic NV GS200 EG (3CCD 1/6" 800.000pxl cad, obiettivo Leica Dicomar f/1,8 zoom 10x, 1lux min, otturatore 1/8000sec, ripresa notturna colori) Naturalmente si tratta di un "supercondensato" di caratteristiche salienti al solo scopo di confrontare... Personalmente preferirei decisamente la Panasonic 3CCD anche se ha l'obiettivo leggermente meno luminoso (davvero più teorica che pratica la differenza ![]() sempre che non ti serva lo stabilizzatore d'immagine...in questo caso rivaluta la Canon (dove è ottico, quindi "vero"!) Bye ![]()
ieri è storia, domani è mistero, oggi è un regalo. P4 2GHz,512Mb,MX400, UltraScan 19", LG4082B,HD PATA Segate 80.7200, HD PATA Maxtor 80.7200, HD SATA Maxtor 250.7200, HD FW400 Maxtor 250.5400 - Canon S900 - CanoScan 1210U - Aiptek HyperPen 12000U |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il probblema è che non so cosa mi serve.... So solo che deve fare quello che ho scritto sopra!! Non sono esperto nel settore mi spiace!! Cmq intanto grazie se poi postate anche un sito dove c'è un pò di teoria e spiegano cos'è lo stabilizzatore, i vantaggi dei 3 ccd ecc serei davvero a cavallo !!! CIAOOOOOO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
P.s. il modo cruciale è che deve riuscire a registrare diverse ore filate per giorni circa 10 e non deve morire. I dati ottenuti devo essere leggibili e non danneggiati!! Per questo cerco un buon prodotto, magari con la parola semiprofessionale ho esagerato però non me me intendo !!! Ciaooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Puglia
|
Scusa ma non ho compreso se 10ore devono andare tutte in una unica cassetta... perché se così fosse una miniDV non ti basterebbe.
Se devi registrare solo corsi lo stabilizzatore d'immagine (che è un dispositivo per limitare il rischio di mosso durante la ripresa) non ti serve. Mentre per i 3CCD dipende dalle condizioni di luce/ambiente in cui si svolgono i corsi; ad ogni buon conto dai un'occhiata qui http://www.dreamvideo.it/video.htm http://www.videomakers.net/ http://www.appuntisuldigitalvideo.it ti potrai fare un'idea sulla ripresa e/o il videomontaggio... direi che il rischio di dati "danneggiati" è davvero ridotto ![]() Ciao...... ![]()
ieri è storia, domani è mistero, oggi è un regalo. P4 2GHz,512Mb,MX400, UltraScan 19", LG4082B,HD PATA Segate 80.7200, HD PATA Maxtor 80.7200, HD SATA Maxtor 250.7200, HD FW400 Maxtor 250.5400 - Canon S900 - CanoScan 1210U - Aiptek HyperPen 12000U |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora nelle 10 ore oviamente ci saranno delle pause per il cambio cassetta e al max batteria!! Il probblema è che la video non soffra a lavorare per cosi tanto tempo filato, le commerciali ne soffrono si scaldano e registrano male e i file poi su pc risultano danneggiati ecco qualìè la mia preoccupazione!! Ora guardo i link intanto grazie mille!! Ciaooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
UPPPPPPPP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Con 1500 euro scordati di avere qualità.
Se devi fare riprese di 6 ore l'unica è tenere la telecamera alimentata esternamente e collegata a un pc. 10 ore anche continue gli fanno un baffo... l'xl1s di CANON cmq arriva a 5h50 con un unica batteria Prodotti semiprofessionali partono da 3000 euro..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 09-08-2004 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scusate ma per l'utilizzo che ne deve fare credo che una qualsiasi buona telecamera vada bene. Se deve riprendere in aula immagino servirà un cavalletto, quindi no stabilizzatore ottico necessario. Per la batteria è ovvio che debba stare attaccata alla corrente.
Con una buona macchina non credo mi preoccuperei per un utilizzo di diverse ore al giorno continuate. Io andrei sul commerciale, o una GS200 come detto sopra, oppure una Sony HC 85. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.