|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scheda madre partita?
Scusate l'intromissione, ma ho un problema con il computer di mio cugino.
Praticamente ieri dopo averlo spento non si è più riacceso e mi ha detto che ha sentito puzza di bruciato al momento della mancata riaccensione, allora ho pensato che fosse partito l'alimentatore. Stamattina l'abbiamo sostituito ma niente, non va lo stesso. La cosa strana è che non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore, si accende solo un led rosso sulla scheda madre (vicino al connettore dell'alimentazione), ed ho provato anche a mettere l'accensione diretta (facendo corto sui pin che regolano il power of/on), a levare tutte le periferiche, ma niente. Io credo (e spero) che sia solo la MB perchè in alcuni casi, mi è capitato di vedere che se c'è un corto all'interno del computer, può mandare a puttane pure altre componenti (scheda video e cpu su tutti). Che dite voi? l. Ultima modifica di ldurs : 03-08-2004 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
A mè una volta è capitato che la luce della mobo si accendesse, ma che il pc nn funziionasse.
alla fine era proprio la mobo che era andata al cimitero e me l'hanno sostituita in garanzia. ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Credo che ti rimanga solo di provare un altro procio sulla tua mobo e un'altra mobo sul tuo procio e individuare quale dei 2 sia partito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.