|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Plextor 124ts scsi
Sto cercando di riportare in vita questo masterizzatore ma non so che cosa abbia di preciso praticamente la meccanica funziona e legge perfino i cd dato che si può ascoltare la musica mediante l'uscita per le cuffie del masterizzatore ma non viene riconosciuto dal computer tutti i controller scsi a cui l'ho attaccato non lo vedono sewcondo me è problema del firmware.
Ho letto in internet che non bisogna usare questo masterizzatore con clonecd perchè? Potrebbe essere questa la causa? Ci tengo a dire che per me non è vitale dato che l'ho gia rimpiazzato con un nec 2500 ma se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice Agenio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa niente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Re: Plextor 124ts scsi
Quote:
Se è da solo è correttamente terminato? Io controllerei questo prima di tutto! CloneCD non c'entra nulla....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
é da solo ed è correttamnte terminato mediante apposito jump il problema si è presentato da un giorno all'altro senza toccare nessun cavo e senza aver installato nulla.
Cosa potrebbe essere accaduto? Un virus? Boh Agenio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Verifica il cavo scsi.
Se anche questo non aiuta prova a ri-flashare il fw da dos con l'apposito tool e il .bin (basta che controlli lo scsi ID su cui è impostato il drive) ma se il drive nemmeno viene riconosciuto dal controller non credo ci riuscirai nemmeno così. Links: fw formato .bin http://www.plextor.be/technicalservi...e=CD-Recorders PXupdate per DOS: http://www.plextor.be/technicalservi...ade%20programs Fammi sapere! In bocca al lupo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
infatti ho già tentato e mi dice che non trova nessuna periferica da aggiornare, ho provato a smontare il driver ma non sono riuscito ad individuare il firmware mi potresti dare un'indicazione!
Che ne so magari mandandolo in corto si cancella bohh |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso ci sia rimasto poco da fare purtroppo... Se il problema è hw o dell'elettronica dovresti provare a contattare bottoni... Penso sia l'unico che può aiutarti in quel caso! Sorry
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.