|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Problema con Matrix INFINITY
Ho 2 piccoli-grandi problemi:
ho appena fatto istallare sta modifica e ho constatato che: 1- i giochi ntsc si continuano a vedere in b\n (nonostante il contrario sia scritto nel sito ufficiale) 2- non riesco a far partire i FILM su DVD-R(mentre i giochi su dvdr partono bene) consigli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao, i giochi in B\N per vederli a colori devi usare un cavo video rgb e non quello in dotazione con la ps2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
notizie riguardo i film in dvd-r? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che mi dici riguardo i film in dvd-r?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Roma
|
Non sono un esperto di modifiche....
Ho la tua stessa modifica. Vedo tutto correttamente ntsc senza cavo e dvd -r. Mi hanno detto (relata refero) che il cavo non devi sostituirlo se usi dei televisori buoni o nuovi che hanno una specie di "autoswitching"..... Scusate per le informazioni un poco alla buona.... ma di mejo nin zo ![]() Che marca sono i dvd -r??? hai provato supporti di altre marche ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
errore...
![]() |
#9 |
Member
|
no...
i giochi partono subito, mentre per i dvd serve una strategia particolare: metti il dvd, riavvii e tieni premuto il tasto di power, lo rilasci solo un attimo prima che la play si spenga. A quel punto parte il dvd. In questo modo è come se la play partisse senza modifica. Non so come avviene il processo hardware però è sicuro che così parte come se non fosse modificata. Anche se la infinity dovrebbe partire senza premere niente. Infili e funziona. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
per far partire la ps2 disattivando l'infinity, bisogna tener premuto "start" sul joypad 1.
Infinity non ha bisogno di procedure di avvio/riavvio per far partire nessun tipo di giochi/film (a differenza del "vecchio" MXL2). P.S. a me, con l'infinity, funziona tutto con i DVD-R (i +R non li ho ancora provati)
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora:
prova 1: prova tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo dop aver resettato la play con il cd già inserito. prova 2: tieni premuto il tasto start quando metti il dvd Se così non funziona accendi un cero alla madonna |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prima di tutto se non lo hai già fatto o se il tuo chip non è già alla 1.21 vai qui:
http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...inity_software scaricati e aggiorna il firm. L'infinity corregge da solo il problema con i giochi import (quindi ntsc li DEVI vedere a colori e full screen senza cavo rgb..anche se il consiglio è quello di usare l'rgb sempre ). Poi vai qui e leggiti le istruzioni: http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...ty_instruction se il tuo infinity non riconosce in automatico il dvd/cd , per i film backup prova a farli partire in modalità ps1/dvd mode tenendo premuto il tasto "cerchio" altrimenti se anche così non funziona prova disattivando il chip con il tasto start. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
effettivamente la lente ed il lettore delle v3 hanno non pochi problemi con il riconoscimento dei dischi anche se la modifica è fatto perfettamente...i maggiori problemi infatti io li riscontro con le v3 e alcune v4. Prova a farti ricalibrare la lente oppure vedi se riesci a fartela sostituire....prova con il tipo che ti ha fatto la mod...cmq di solito quando si modda (chi modda...) dovrebbe darti una taratina....
ciao (cmq non è da escludere anche un errore di installazione) ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
(a dire il vero non risesco a vedere i divx su cd...pero riesco a vederli su dvd-r) è possibile che un errore di istallazione possa precludere ESCLUSIVAMENTE la visione dei film su dvd-r????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
premettendo che nel campo dell'elettronica tutto è possibile
![]() se il prob riguarda ESCLUSIVAMENTE i dvd....beh penso di no...come ti ripeto ho avuto vari problemi con dvd sulle v3. Il primo consiglio è quello di tarare la lente o provare a sostituirla... cmq se sei sicuro che facendo partire la ps2 in stealth (tasto start fino che non compare la scritta disabled sulla tv) i dvd non vengono letti è sicuramente un problema di riconoscimento del disco...quindi un problema di lente (prova con i +r o con altre marche di supporti se non hai già provato). Ma prima della mod i dvd-r li vedevi ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo gia provato con il chip disabilitato...ma non accade nulla...lo schermo resta nero..cosi come tenendo premuto il cerchio.. ma dimmi, quanto costa far tarare la lente o sostituirla?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dunque tarare la lente non è un operazione complessa....con un 10/15 euri te la cavi.
certo che se con il chip disabilitato lo schermo resta nero.... ![]() cmq i film dvd backup vengono letti dalla ps2 anche senza la mod questo penso sia risaputo....prova ad informarti da chi la hai presa... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.