Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2004, 13:08   #1
fenomeno79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
Problema con Matrix INFINITY

Ho 2 piccoli-grandi problemi:
ho appena fatto istallare sta modifica e ho constatato che:
1- i giochi ntsc si continuano a vedere in b\n (nonostante il contrario sia scritto nel sito ufficiale)
2- non riesco a far partire i FILM su DVD-R(mentre i giochi su dvdr partono bene)

consigli??
fenomeno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 13:44   #2
sal75
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao, i giochi in B\N per vederli a colori devi usare un cavo video rgb e non quello in dotazione con la ps2.
sal75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 13:56   #3
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sal75
Ciao, i giochi in B\N per vederli a colori devi usare un cavo video rgb e non quello in dotazione con la ps2.
si si lo so...ma questo chip dovrebbe far vedere a colori anche i giochi ntsc senza bisogno del cavetto...

notizie riguardo i film in dvd-r?
Old 03-08-2004, 16:05   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno79
si si lo so...ma questo chip dovrebbe far vedere a colori anche i giochi ntsc senza bisogno del cavetto...
non mi risulta che sia una cosa fattibile Prenditi un cavo RGB che poi ci guadagni parecchio in qualità visiva
Old 04-08-2004, 00:44   #5
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
non mi risulta che sia una cosa fattibile Prenditi un cavo RGB che poi ci guadagni parecchio in qualità visiva
PRESO!

che mi dici riguardo i film in dvd-r??
Old 04-08-2004, 06:55   #6
akira.pla
Member

L'Avatar di akira.pla

Città: Roma
Non sono un esperto di modifiche....

Ho la tua stessa modifica.

Vedo tutto correttamente ntsc senza cavo e dvd -r.

Mi hanno detto (relata refero) che il cavo non devi sostituirlo se usi dei televisori buoni o nuovi che hanno una specie di "autoswitching".....

Scusate per le informazioni un poco alla buona.... ma di mejo nin zo

Che marca sono i dvd -r??? hai provato supporti di altre marche ???
akira.pla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 08:54   #7
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akira.pla

Che marca sono i dvd -r??? hai provato supporti di altre marche ???
ho provato verbatim ritek e princo...ma tu come fai?Inserisci il disco e via...?
Old 04-08-2004, 12:46   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
errore...
Old 04-08-2004, 12:50   #9
akira.pla
Member

L'Avatar di akira.pla

no...

i giochi partono subito, mentre per i dvd serve una strategia particolare:

metti il dvd, riavvii e tieni premuto il tasto di power, lo rilasci solo un attimo prima che la play si spenga.

A quel punto parte il dvd.

In questo modo è come se la play partisse senza modifica. Non so come avviene il processo hardware però è sicuro che così parte come se non fosse modificata.

Anche se la infinity dovrebbe partire senza premere niente. Infili e funziona.
Old 04-08-2004, 16:51   #10
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
per far partire la ps2 disattivando l'infinity, bisogna tener premuto "start" sul joypad 1.
Infinity non ha bisogno di procedure di avvio/riavvio per far partire nessun tipo di giochi/film (a differenza del "vecchio" MXL2).

P.S. a me, con l'infinity, funziona tutto con i DVD-R (i +R non li ho ancora provati)
Old 04-08-2004, 19:46   #11
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0

P.S. a me, con l'infinity, funziona tutto con i DVD-R (i +R non li ho ancora provati)
porca pupazza!io sto parlando dei FILM in DVD-R, quindi ne di giochi ne di film originali.Come cavolo li fate partire iFILM IN DVD-R?????
Old 06-08-2004, 07:53   #12
akira.pla
Member

L'Avatar di akira.pla

Allora:

prova 1:

prova tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo dop aver resettato la play con il cd già inserito.

prova 2:

tieni premuto il tasto start quando metti il dvd

Se così non funziona accendi un cero alla madonna
Old 10-08-2004, 13:39   #13
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

prima di tutto se non lo hai già fatto o se il tuo chip non è già alla 1.21 vai qui:

http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...inity_software

scaricati e aggiorna il firm.

L'infinity corregge da solo il problema con i giochi import (quindi ntsc li DEVI vedere a colori e full screen senza cavo rgb..anche se il consiglio è quello di usare l'rgb sempre ).

Poi vai qui e leggiti le istruzioni:

http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...ty_instruction

se il tuo infinity non riconosce in automatico il dvd/cd , per i film backup prova a farli partire in modalità ps1/dvd mode tenendo premuto il tasto "cerchio"

altrimenti se anche così non funziona prova disattivando il chip con il tasto start.

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 13:52   #14
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fermau
prima di tutto se non lo hai già fatto o se il tuo chip non è già alla 1.21 vai qui:

http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...inity_software

scaricati e aggiorna il firm.

L'infinity corregge da solo il problema con i giochi import (quindi ntsc li DEVI vedere a colori e full screen senza cavo rgb..anche se il consiglio è quello di usare l'rgb sempre ).

Poi vai qui e leggiti le istruzioni:

http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...ty_instruction

se il tuo infinity non riconosce in automatico il dvd/cd , per i film backup prova a farli partire in modalità ps1/dvd mode tenendo premuto il tasto "cerchio"

altrimenti se anche così non funziona prova disattivando il chip con il tasto start.

ciauz
Grazie dei tuoi consigli, ma neanche cosi funziona...Sto iniziando a pensare che le v3 hanno dei problemi con i film in dvd-r....
Old 10-08-2004, 13:54   #15
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

effettivamente la lente ed il lettore delle v3 hanno non pochi problemi con il riconoscimento dei dischi anche se la modifica è fatto perfettamente...i maggiori problemi infatti io li riscontro con le v3 e alcune v4. Prova a farti ricalibrare la lente oppure vedi se riesci a fartela sostituire....prova con il tipo che ti ha fatto la mod...cmq di solito quando si modda (chi modda...) dovrebbe darti una taratina....

ciao (cmq non è da escludere anche un errore di installazione)

ciauz
Old 10-08-2004, 15:29   #16
fenomeno79
Senior Member

Quote:

ciao (cmq non è da escludere anche un errore di installazione)
Però tutto il resto (giochi ps1,giochi ps2 originali, su cd su dvd-r,film dvd originali...) funziona benone
(a dire il vero non risesco a vedere i divx su cd...pero riesco a vederli su dvd-r)

è possibile che un errore di istallazione possa precludere ESCLUSIVAMENTE la visione dei film su dvd-r?????
Old 10-08-2004, 15:36   #17
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

premettendo che nel campo dell'elettronica tutto è possibile

se il prob riguarda ESCLUSIVAMENTE i dvd....beh penso di no...come ti ripeto ho avuto vari problemi con dvd sulle v3. Il primo consiglio è quello di tarare la lente o provare a sostituirla...

cmq se sei sicuro che facendo partire la ps2 in stealth (tasto start fino che non compare la scritta disabled sulla tv) i dvd non vengono letti è sicuramente un problema di riconoscimento del disco...quindi un problema di lente (prova con i +r o con altre marche di supporti se non hai già provato). Ma prima della mod i dvd-r li vedevi ?

ciao
Old 10-08-2004, 17:19   #18
fenomeno79
Senior Member

Quote:
premettendo che nel campo dell'elettronica tutto è possibile

se il prob riguarda ESCLUSIVAMENTE i dvd....beh penso di no...come ti ripeto ho avuto vari problemi con dvd sulle v3. Il primo consiglio è quello di tarare la lente o provare a sostituirla...

cmq se sei sicuro che facendo partire la ps2 in stealth (tasto start fino che non compare la scritta disabled sulla tv) i dvd non vengono letti è sicuramente un problema di riconoscimento del disco...quindi un problema di lente (prova con i +r o con altre marche di supporti se non hai già provato). Ma prima della mod i dvd-r li vedevi ?

ciao
veramente l'ho acquistata di seconda mano 2settimane fa e non era mai stata modificata prima, quindi non saprei se i dvd-r andavano...Per i supporti ho provato verbatim princo e ritek...

avevo gia provato con il chip disabilitato...ma non accade nulla...lo schermo resta nero..cosi come tenendo premuto il cerchio..

ma dimmi, quanto costa far tarare la lente o sostituirla??
Old 10-08-2004, 17:27   #19
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

dunque tarare la lente non è un operazione complessa....con un 10/15 euri te la cavi.

certo che se con il chip disabilitato lo schermo resta nero.... non mi sembra tutto ok...a dire il vero l'infinity richied che all'accensione ci sia un joypad collegato alla porta 1 altrimenti da schermo nero per una ventina di secondi....quindi controlla pure questo.Disabilitando il chip la play si deve avviare...altrimenti qualche cosa non va...probabilmente la mod.

cmq i film dvd backup vengono letti dalla ps2 anche senza la mod questo penso sia risaputo....prova ad informarti da chi la hai presa...

ciauz
Old 11-08-2004, 04:59   #20
fenomeno79
Senior Member

Quote:
certo che se con il chip disabilitato lo schermo resta nero.... non mi sembra tutto ok...
no no mi sono espresso male...tenendo premuto start, compare la scritta disablede ma dopo che mettoil dvd-r(ma devo rivviare o lo metto diretto???)lo schermo resta nero e non accade nulla...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian