|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Capacità Max su Dvd +R
Ciao,
su un DVD +R che ha 4483 MB di spazio, mettere 4426 MB di dati è rischioso per conservazione di dati? ciao e grazie Alex |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: Capacità Max su Dvd +R
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
piu che altro la mia paura era di un maggior rischio di perdere dati sui settori piu periferici
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non penso... visto che non stiamo parlando di overburn e cmq la velocità di scrittura è costante.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Finchè si utilizzano le opzioni standard di registrazione e non si usano cose particolari come appunto l'overburn non credo proprio ci siano problemi nella registrazione di dati nei settori "periferici" del supporto.
A proposito di overburn... Qualcuno ha provato a fare l'overburn su un Dvd? E' andato tutto liscio? Quanti dati è riuscito a registrare? E qual'era il supporto utilizzato? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già i supporti sono cosi "schizzofrenici", se li overburniamo pure...... dopo 10min perdiamo i dati |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
4.709 megabyte senza overburn? E come ci sei riuscito? Io oltre ai circa 4500 non sono mai riuscito ad andare. Comunque mi accontento.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
on ho mai controllato.. stasera magari verifico. Sò per esperinza che in un dvd+ non ci stanno... ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Come sempre dipende se quel 4.7 lo consideriamo "miliardi di bytes" o i "giga-bytes". Nel primo caso io infatti lo considero 4.7*1000*1000*1000 mentre nel secondo si tratta di 4.7*1024*1024*1024.
Di solito comunque quel 4.7 che si vede stampato sui supporti vergini DVD dovrebbe corrispondere a 4.700.000.000 bytes e quindi se lo divido due volte per 1024 ottengo 4482 mega-bytes, la reale capienza di un DVD. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non sapevo di questa lieve differenza... Pensavo infatti che tra +R e -R cambiasse solamente il formato di registrazione e non la quantità di spazio disponibile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
- edit - ho sbagliato....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.