|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
overclock 3500+?
ciao ragazzi!MIsapete dire come posso "pompare" il 3500+?E lo si può fare con la ventola in dotazione?
Thenchiu for oll aiuto Mr.PInk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Posta il resto del sistema (scheda madre e RAM).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
quoto, dacci + info!
il dissi in bundle non dovrebbe essere malvagio calcilando che i provi non scaldano troppo(almeno i sck 754)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come mobo ho una A8V DELUXE,1 gb ddr-400 di ram e mi sta per arrivare una 6800gt,allora,come mi consigliate di fare per clokkare la cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
prova a scaricarti clockgen e fare un pò di prove.. attenzione che conil chipset via non funzonano molto i fix!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie,ci farò attenzione!!Cmq sono bene accetti altri consigli e metodi
Dateci sotto! ![]() Mr.Pink |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Il 3500+, ammesso che tu avessi avuto un ottimo Nforce3 250 saresti riuscito a tirarlo Rock Solid fino a 2.35 Ghz (che non è malaccio ma neanche poi tantissimo).
Per quanto riguarda i Benchmark devo dire che è molto performante anche se in molti test le prende dal 3400+ (questo a causa della cache dimezzata ---> "solo" 512k). Volendo essere pignoli in un sacco di test che dipendono dalla pura potenza di calcolo del procio le prende anche dall' XP-M @ 2650Mhz. Cmq con quell'overclock le cose migliorano sostanzialmente e ti puoi avvicinare ai 3800+ anche se sei sempre sotto. Ad ogni modo un "buon processore"....... anche se io fino agli 0.09 Micron non lo cagherei neanche di striscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quindi mi dite che l'unico modo è usare Clockgen?E dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ciao, la asus che rev. è, 1.02 o 2.00?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se la mobo è una rev 1.02 hai un po di cazzi a portarlo su t devi beccare il giusto bios quello che abilita i fix, fidati.....
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma la domanda che mi pongo è: il dissi della casa quanto oc regge prima di strippare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che x avere i fix dovresti avere una 2.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cpu presa dove?? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Mah.....leggendo un po qua è la mi sembra che sti 3500+ salgano un pochetto.
OT Ztop tu la prenderesti la nuova msi neo platinum o aspetteresti la dfi 939? /OT
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho appena letto di un bug della msi.......
settando 1,7 di vc da bios non fa il boot....... mentre se lo fai da win va ad ok.....nn so..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
Non facciamo di tutta un erba un fascio. Innanzitutto il problema non è HARDWARE bensì di informazione, in quanto VIA nn ha provveduto bene ad informare con dettagliato supporto i suoi clienti che comprano questo chipset. Questo all'inizio cmq, in quanto stanno uscendo praticamente x ogni marca dei nuovi bios che regolano il fix. L'unico problema è che come successo a me, ci sono + release della stessa scheda madre e per un problema di firmware + o - aggiornato ci si può imbattere in versioni 1.0 o 1.1 o ancora 2.0 In questo caso il fix del bios nn è detto che funzionino. Ma posso assicurare anche in questo caso, che con un pò di pazienza si trovano versioni di bios moddate o beta. Sia ben chiaro che nn sono un patito sostenitore di VIA a tutti i costi, nel senso che per adesso ho sempre avuto schede madri con questo chipset ma nn per questo nn sono pronto a passare a nvidia o sis se dovessero risultare migliori.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ad esempio per uso quotidiano è a 250x10, avevo provato anche a 300 di bus e in windows era rocksolid (prime compreso), ma nel 3d aveva grossi problemi con l'HTT anche a 1x. Per il resto è un'ottima mobo. La cpu invece l'avevo presa da SD prima che chiudessero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie 1000
a 250 con 1\1 è rok anche nel 3d? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.