|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
win 2000 che non si arresta
Ciao
Non mi riesce risolvere un problema che ho ad un pc composto da mb msi kt3 ultra 2, duron 750, 256 ram pc2700, hdd 80 giga maxtor, scheda video ge force 2 ti, masterizzatore liteon. Il problema è dato dall’impossibilità di chiudere win 2000, dato che ogni volta che dico di arrestare il sistema me lo riavvia, oltre a questo mi si blocca win in maniera casuale, magari mentre si stà avviando o mentre navigo o altro. Aggiungo che i componenti con i quali ho assemblato il pc sono funzionanti dato che le usavo in un altro pc, ho solo cambiato la cpu, case e alimentatore. l’alimentatore non è il colpevole perché ho provato a cambiarlo con un altro ma non cambia nulla, ho aggiornato il bios della mb all’ultima versione disponibile, l’alimentatore è da 300w marca Sun. secondo voi quale può essere la causa? non ho overcloccato nulla, tutti i valori sono di default. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
potrebbero essre problemi di driver, per quianto riguarda il fatto che non si spegne, per quello che riguarda i blocchiimporvvisi ci possono essere + condizioni!
prova a reinstallare i driver della scheda video, in genere fanno rognare! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmh allora ho fatto una prova con hot cpu pro, credo che ci sia qualcosa che non va alla cpu, dopo 6ore di questo test quello che è venuto fuori ve lo riporto qui:
Test Started at: 10:53:40 Test Duration: 06:00:00 Physical Processors Available: 1 Logical Processors Available: 1 Multi-Processors System(SMP): Not Available Hyper-Threading Technology: Not Available CPU Name String: AMD Duron(tm) Speed: 749MHz Logical Processors Tested: CPU 0 Average CPU(s) Performance: 100.0% Modules Results: Complex Matrix: Finished without error Calculating Pi: Finished without error Sorting Algorithms: Finished without error Prime Test: Finished without error Fast Fourier Transforms: Finished without error Chipset: Finished without error L1 Cache: Finished without error L2 Cache: Error:CPU 0: L1 Cache data does not match, lpByte1=0, lpByte2=0 Memory: Finished without error HD: Finished without error MMX: Finished without error cosa vuol dire? la cpu è danneggiata? ma può darsi che il problema del mancato spegnimento sia dovuto ad una incompatibilità con il service pack 4 che ho installato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
leggendo sul forum del produttore del programma hot cpu tester ( http://www.7byte.com/forum/viewtopi...d35a28ef90f83d7 ) viene detto che l'errore che mi da, deriva da un bug del programma!!
Ho fatto un torture test con prime 95 di 8 ore e non sono risultati errori, nelle preferenze ho scelto la prima cioè small FFTs (maximum FPu stress, data fits in L2 cache). La cpu dovrebbe essere ok? Sono andato nel visualizzatore eventi e nel registro eventi sistema ho un errore che si ripete, vi riporto il tipo di errore: origine: msi 8042 id evento: 4 descrizione: The hardware resources for are already in use by another device in pratica msi 8042 cos’è? la scheda madre è ms-6380E poi ho la scheda video sempre della msi ge force 2 ti, della mb uso la scheda audio integrata. Andando a vedere i primi log (dopo poco che ho assemblato questo pc) l’errore era descritto così: The operation on \device\keyboardPort0 timed out (time out is configurable via the registry) l’origine è sempre msi 8042 e l’id evento: 27 Come faccio a vedere a cosa corrispondono questi errori? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.