|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
problema con adsl
Ciao, ho un problema da circa 3 mesi con l'adsl alice flat(il problema è comparso dopo circa 6 mesi di utilizzo senza problemi). In pratica io ho la linea adsl disponibile ma non riesco a visualizzare alcuna pagina web, ne a scaricare la posta anche se il modem si connette a 799kbs..Cioè sembra che le pagine web vengano individuate ma non ottengo nessuna visualizzazione...le ho provate di tutte....ho cambiato modem, ho cambiato i cavi, ho provato con altri due computer, ho cambiato il cavo principale di casa mia, ho chiamato quelli della telecom, abbiamo effettuato delle prove,svuotando la cache di sistema, cambiando i dns, con un tecnico tin int ho effettuato dei test sui server dns con esito negativo(richiesta scaduta), è venuto un tecnico telecom che ha fatto un controllo in centrale e a casa mia dove ha constatato che linea adsl c'è ma non è riuscito a risolvere la faccenda delle pagine web...ergo adesso per quelli della telecom da parte loro è tutto a posto e il problema è mio e non loro.
la situazione è disperata.. aiutatemi perfavore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Ma mettendo gli IP al posto dell'indirizzo riesci a vederli i siti?
(prova con http://193.254.241.253/~admin84/ che corrisponde a http://www.freestyler.it ) Se così funziona il problema è da imputare ai DNS ...
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
a questo punto che faccio ?? cambio casa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
E pingando i diversi siti che risultati da?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
di solito questi problemi son dovuti a processi attivi che bloccano questo tpo di operazioni, se hai winxp è probabilissimo che sia questo: frai ctrl+alt+canc e su processi elimina quelli sconosciusi, o ancora meglio fai uno screen e ti diciamo noi quali togliere. Ti consiglio anche di usare programmi come ad-aware, jv16 e spybot ![]() Lo dico perchè anche una mia amica ha avuto qesti problemi con una connessione pstn e so winxp ![]() Ciao!
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre ho fatto una prova utilizzando il collegamento con il modem 56k e con quello internet va normalmente....(infatti riesco a risponderti utilizzando il 56k)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
riprovali a richiamare, nn si sa mai ![]() Ciao e Buona Fortuna!
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.