Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2004, 11:22   #1
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
PoV 5950Ultra VIVO 256 LIQUIDO vs Zalman/Artic ???

la mia Point of View 5950 Ultra VIVO 256Mb ha un sistema di Cooling decisamente troppoooooooo rumrosooooo e per evitarmi tutto sto rumore ho deciso di cambiare sistema di dissipazione calore....

sarei buttato su un bel WaterBlock GPU ma ho il seguente dubbio:

se metto il Waterblock sulla GPU le memorie restano senza dissi e suesto potrebbe provocare problemucci !!!!??????????

quindi mi chiedo meglio un dissi passivo della Zalman o della Artic ????? (un pochino meno silenziosi ma hanno i dissi per le ram !!!!!!!)

chiedo a voi e poi Artic/Zalman non creerebbero problemi di calore nel case ???????
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 13:17   #2
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Re: PoV 5950Ultra VIVO 256 LIQUIDO vs Zalman/Artic ???

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]-----Bulls-----[ITA]
la mia Point of View 5950 Ultra VIVO 256Mb ha un sistema di Cooling decisamente troppoooooooo rumrosooooo e per evitarmi tutto sto rumore ho deciso di cambiare sistema di dissipazione calore....

sarei buttato su un bel WaterBlock GPU ma ho il seguente dubbio:

se metto il Waterblock sulla GPU le memorie restano senza dissi e suesto potrebbe provocare problemucci !!!!??????????

quindi mi chiedo meglio un dissi passivo della Zalman o della Artic ????? (un pochino meno silenziosi ma hanno i dissi per le ram !!!!!!!)

chiedo a voi e poi Artic/Zalman non creerebbero problemi di calore nel case ???????
puoi far prima, compri un buon WB e poi a parte i lunzini come quelli di lunasio o altri dissini per le ram di buona fattura
Old 01-08-2004, 17:08   #3
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
mettere un altro dissipatore passivo e poi metterci su la ventola ecc non la vedo ottima come soluzione arriveresti allo stesso rumore con una spesa maggiorata.

Piutosto leverei la ventolina piccola e pizzerei su una 9x9 regolabile.

Il liquido e' una buona soluzione per il rumore. io ho la pov 5900xt a liquido e con una placca in argento posta sulle memorie e chipset riesco a raffreddarle assieme alla gpu meglio dell'aria.

Una ventola la devi pero sempre mettere che butta aria sotto la scheda vicino all'alimentazione esterna, perche ci sono dei componenti che bruciano letteralmente, dunqe anche una ventola a 5volt (che non la senti) ci vuole.

il rumore che pero raggiungi e' prossimo allo zero se copri anche la cpu col liquido.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 18:11   #4
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
mettere un altro dissipatore passivo e poi metterci su la ventola ecc non la vedo ottima come soluzione arriveresti allo stesso rumore con una spesa maggiorata.

Piutosto leverei la ventolina piccola e pizzerei su una 9x9 regolabile.

Il liquido e' una buona soluzione per il rumore. io ho la pov 5900xt a liquido e con una placca in argento posta sulle memorie e chipset riesco a raffreddarle assieme alla gpu meglio dell'aria.

Una ventola la devi pero sempre mettere che butta aria sotto la scheda vicino all'alimentazione esterna, perche ci sono dei componenti che bruciano letteralmente, dunqe anche una ventola a 5volt (che non la senti) ci vuole.

il rumore che pero raggiungi e' prossimo allo zero se copri anche la cpu col liquido.
ciao, mi potresti spiegare meglio il lavoro dell'argento???non era meglio rame??...per il rumore posso dire, avendo tutto a liquido che si sente l'ali e quando attacca l'hd...
Old 01-08-2004, 23:54   #5
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

ti posto l'immagine, cosi capisci meglio...

il waterblock e quello bianco le ram stanno sotto la placca compresa la gpu, e vengono raffreddate entrambe, anche se le memorie non godono di un raffreddamento a doc pero lo sono sempre meglio che quando avevo la ventola 8x8.

ho scelto l'argento perche e' piu rigido ed e' piu facile trovarlo piano sensa che sia piegato. tieni conto che l'argento conduce meglio del rame anche se di pochissimo.

appena posso, posto una foto, piu dettagliata, purtroppo non mi trovo la macchina fotografica a portata di mano

Ultima modifica di Blade^R : 01-08-2004 alle 23:57.
Old 02-08-2004, 00:02   #6
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
ti posto l'immagine, cosi capisci meglio...

il waterblock e quello bianco le ram stanno sotto la placca compresa la gpu, e vengono raffreddate entrambe, anche se le memorie non godono di un raffreddamento a doc pero lo sono sempre meglio che quando avevo la ventola 8x8.

ho scelto l'argento perche e' piu rigido ed e' piu facile trovarlo piano sensa che sia piegato. tieni conto che l'argento conduce meglio del rame anche se di pochissimo.

appena posso, posto una foto, piu dettagliata, purtroppo non mi trovo la macchina fotografica a portata di mano
ok, ho capito meglio...grazie per la spiegazione
Old 02-08-2004, 10:22   #7
Senior Member

io pensavo a una cosa:
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 10:29   #8
Senior Member

se io mettessi il waterblock alla GPU e poi mantenessi per le ram le due piastre che ho attualmente e che sono montate di serie sulla skeda ???

quella Verde frontale e quella nera posteriore

che ne dite sarebbe una buona idea ?????

http://www.firingsquad.com/media/hir.../images/04.jpg

http://www.firingsquad.com/media/hir.../images/05.jpg

può andare e me la cavo ?????????
Old 02-08-2004, 14:49   #9
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
se io mettessi il waterblock alla GPU e poi mantenessi per le ram le due piastre che ho attualmente e che sono montate di serie sulla skeda ???

quella Verde frontale e quella nera posteriore

che ne dite sarebbe una buona idea ?????

http://www.firingsquad.com/media/hir.../images/04.jpg

http://www.firingsquad.com/media/hir.../images/05.jpg

può andare e me la cavo ?????????
sicuramente va meglio che senza proprio e non dovrebbero essere male neppure nella dissipazione scaldano molto le ram???
Old 02-08-2004, 15:16   #10
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

potresti tentare a mantenere le staffe, pero fai attenzione che il waterblock ha delle viti che sbucano dietro, incaso dovrai moddarle con qulache buco o usare la testa della vite dal lato di dietro.
Old 02-08-2004, 17:42   #11
Senior Member

bubbo87

si le ram scaldano un po'.....a vole tocco il dissi nero quello sul retro e ti garantisco che bolle !!!!!

Blade^R

è vero !!!!!
mi sa che farò con il mio amato dremel un bel paio di forellini nel dissi nero dietro per farci passare le viti x la staffa del waterblock !!!!

azzo non ci avevo pensato alle vitine.....thanks per l'informazione....

altra cosa....sulla GPU c'è attaccato un dissi di alluminio che ovviamente devo togliere...è attaccato con della pasta adesiva mi sa....e non so propio ne come toglierlo senza danneggiare la GPU, ne, una volta tolto, come pulire la superficie della gpu dallla pasta adesiva

help meeeee
Old 02-08-2004, 18:15   #12
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
bubbo87

si le ram scaldano un po'.....a vole tocco il dissi nero quello sul retro e ti garantisco che bolle !!!!!

Blade^R

è vero !!!!!
mi sa che farò con il mio amato dremel un bel paio di forellini nel dissi nero dietro per farci passare le viti x la staffa del waterblock !!!!

azzo non ci avevo pensato alle vitine.....thanks per l'informazione....

altra cosa....sulla GPU c'è attaccato un dissi di alluminio che ovviamente devo togliere...è attaccato con della pasta adesiva mi sa....e non so propio ne come toglierlo senza danneggiare la GPU, ne, una volta tolto, come pulire la superficie della gpu dallla pasta adesiva

help meeeee
se scottano è meglio se lasci quei dossi e magari ci metti una inudibile ventola a 5v...per togliere il dissi vedi se forzandolo un pò proprio poco si allenta, per pulire tutto io ho sempre usato alcool o acetone...ma una goccia proprio, solo per pulire il core

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian