Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2004, 06:29   #1
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
[catania + sped] vendo Athlon XP 2500+ Barton

la cpu più overclockata dell'anno

per correttezza vi dico subito che l'esemplare in possesso è un po' sfigato, vale a dire è un barton della 49esima settimana (se non ricordo male, non trovo più lo stick dove avevo annotato il numero di serie), quindi con molti bloccato è un po' duro da far salire.

Io lo uso regolarmente da 6 mesi a 200x11 = 2200mhz (3200+) a un vcore piuttosto alto (1,84 con la AN7, da una settimana 1,825 con la DFI), al quale comunque il procio regge benissimo: fino a 45 giorni di uptime (con linux però ) senza che il procio facesse una virgola (poi ho spento per cambiare dissipatore).
Non ho provato a salire oltre perché ho delle RAM oem che non me lo permettono e comunque quando l'ho preso il mio intento era di portarlo a 3200 e basta, ma non escludo che con delle ram migliori gli si possa strappare qualche mhz portandolo a 1,9v-2v.

Non ho impiegato molto tempo a fare test di stabilità su windows perché uso linux per lavorare quotidianamente quindi non posso stare 20 ore a guardare il prime o il superpi32MB che scorre, comunque il prime bench viene eseguito correttamente e il superpi1MB di win da 48 secondi (quello di linux 40s ).

Comuque su linux ha retto senza problemi botte di 18 ore di compilazione e 160 processi contemporanei senza il minimo errore, durante le quali la temperatura con un Cooler Master X-Dream HAC-11 con ventola al minimo arrivava ad un picco di 63° (52° in idle).
Adesso con l'SLK900A e Ystech a 1750rpm ho 43° in idle e 55° in full.

Facendo delle prove abbassando il regime della ventola con l'X-Dream, ho appurato che il procio comincia a diventare instabile superati i 70° (e grazie ar caxxo direte voi ).

vendo 40 euro

Preferirei consegna a mano.
In caso contrario: spese di spedizione a carico del destinatario, pagamento anticipato con bonifico o vaglia; curerò ovviamente un imballaggio supersicuro a prova di Poste Italiane .

Ripeto e sottolineo, il procio è un po' sfigato, ma seppur a voltaggi elevati è testato per andare lissio lissio a 3200+ solido come "la sciara".
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.

Ultima modifica di t0mcat : 04-08-2004 alle 17:27.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 16:15   #2
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

cambiato alcune info sui regimi delle ventole che erano sbagliati .

e poi uppete.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
Old 02-08-2004, 04:22   #3
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

up
Old 03-08-2004, 10:32   #4
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

up
Old 03-08-2004, 10:36   #5
TheMonsterITA
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
ti regalo un up, ma una cosa devo dirtela... nuovo si trova a 67.50 (escluso iva) e per uscire così sfigato ce ne vuole.

poi da quanto tu dici è una cpu usata a livello di devastazione

un up per te
TheMonsterITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:18   #6
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

beh, usata a livello devastazione è esagerato

è solo parecchio testato

comunque per il si e per il no modifico a 65 euro s.s. j+3 incluse.

nuovo normalmente sta sugli 80-85 iva inclusa comunque... e cmq al prezzo che dici tu non trovi certo dei proci testati...

grazie per l'up
Old 03-08-2004, 11:37   #7
M€rcury
Senior Member

L'Avatar di M€rcury

Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
Veramente nella sezione prezzi si trova a 58.30 iva esclusa, poi in teoria dovresti togliere ancora un 10% circa per l'usura.
Tutto secondo regolamento
Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor
M€rcury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:54   #8
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

(59 + 20%) - 10% = 63.

65 - 7 = 58.

direi che per un procio testato in oc, seppur un oc limitato, ci siamo.
Old 04-08-2004, 15:38   #9
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

up
Old 04-08-2004, 15:54   #10
maurodigia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Teramo
be

chiedi veramente troppo ,non e' un procio testato,ma un procio usato che tu definisci parecchio testato!
Tutti i processori usati possono definirsi parecchio testati!

quindi ,secondo me,dovresti venderlo a meta' prezzo,ma anche a quel prezzo dubito che venderesti un processore cosi' sfigato!!

Pensa che il mio 6mesi fa l'ho pagato 90 eur boxato,e con la ventola originale lo uso a 2300 210x11 a 1,70v,

superpi 45sec ed e' stabilissimo e non supera mai i 56 gradi dopo 6 ore di toast o prime
in idle sta 38 gradi a 40 su internet

secondo te a quanto potrei vendere il mio processore che ho usato sicuramente poco in 6 mesi?

quindi se vuoi venderlo ti consiglio di abbassare il prezzo!

ciao

barton2500+@2315(220x10,5);1,73v,asusa7n8x-x,dissip.orig.,Corsair xms 512mb,win2kpro,IBM 73lzx scsi,Plextor40xscsi,Yamaha6/4/16scsi,controller SCSI2940 U2W,dvd-rwNEC2500,audio terratec88MT;ali techsolo tp500W
maurodigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 17:27   #11
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

ok mi rovino

40€ s.s escluse
Old 04-08-2004, 17:34   #12
maurodigia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Teramo
ok gia' si ragiona

lo dico ad un mio amico che lo cercava

ciao

barton2500+@2315(220x10,5);1,73v,asusa7n8x-x,dissip.orig.,Corsair xms 512mb,win2kpro,IBM 73lzx scsi,Plextor40xscsi,Yamaha6/4/16scsi,controller SCSI2940 U2W,dvd-rwNEC2500,audio terratec88MT;ali techsolo tp500W
maurodigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 20:45   #13
ErosCt
Senior Member

L'Avatar di ErosCt

Iscritto dal: Apr 2004
coda

coda
ErosCt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 20:56   #14
Leon S.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
SOKA

NON LO VENDERAI MAIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao t0m :*
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA).
.Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank Cianuro e Caml Light Ho Venduto a: Buster e Alien3
Leon S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 11:35   #15
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Ti interessa scambiare (con tuo conguaglio) con un 2800+ boxato ma senza dissipatore?
Old 16-08-2004, 11:50   #16
spak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
in coda se arriva il mio turno fammi sapere
spak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 12:07   #17
TonnoDa-rioMare
Member

L'Avatar di TonnoDa-rioMare

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Desio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Leon S.
SOKA

NON LO VENDERAI MAIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao t0m :*

Quoto pure io! Tommy gay
TonnoDa-rioMare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 13:03   #18
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Niente chat grazie
Old 16-08-2004, 13:22   #19
Diagnosi
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
coda, la prendo pure oggi stesso
Diagnosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian