|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Speed Modeling - Sessione 01: Macchine volanti
Prima sessione di speed modeling. Il tema è "macchine volanti" e siete liberi di creare qualsiasi cosa vi venga in mente sull'argomento, magari lavorando anche un po' di fantasia. Avete 4 ore abbondanti di lavoro utile da dedicare al progetto.
Buon lavoro
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Aggiungerei che per le macchine volanti si intende qualsiasi costruzione dell'uomo e non in grado di alzarsi in cielo, quindi aerei, ufo, o perchè no, i vari esperimenti di Leonardo.
![]() Cmq il soggetto l'ho già scelto, ora mangio e comincio a lavorare.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ok... ma il tempo per pensare al soggetto nn è compreso nelle 4 ore, vero? data di "scadenza" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non c'è una scadenza, anche se col tempo verranno proposti altri argomenti ma si può sempre partecipare a quelli vecchi. 4 ore sono date solo per la modellazione.
![]()
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 31-07-2004 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma le 4 ore iniziano da quando voi date il via (ossia da Black Knight ha postato oppure da q8uando noi iniziamo a modellare?) per esmpio io ho letto il post adesso ma ora non ho tempo posso farlo domani ovviamente devo finire i 4 ore boh non ci capisco niente
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
4 ore da quando decidi te.
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io ci sono! Carina l'idea macchine di Leonardo! Dias volevi farlo tu? Se no ci potrei fare un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No io l'ho buttata li, giusto per rendere l'idea.
![]() Fate quello che vi pare basta che facciate qualcosa. ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scusa un altra domanda.
ma se nn c'è un termine entro il quale la sessione termina, come si fà a giudicare il vincitore? spiegatemi, questa parte forse nn è molto chiara anche ad altra gente ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma non c'è un vincitore.
![]() Lo si fa per noi stessi, non si vince niente.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eccomi qua.
Mi sembra di essere il primo ad aver finito e voglio aggiungere che è il mio primo lavoro fatto interamente da me, avevo tentato di fare il tutorial della fiat 500 ma mi sono fermato in alcuni punti, poi ho letto questo contest ed ecco qua la mia prima crezione con max: a metà lavoro: |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
1° vista:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
2° vista:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come si fa a mettere le immagini direttamente nel post.
Cmq io ne ho messe tre come richieste da regolamento Ciao tutti e aspetto notizie AGenio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, vi posto un po' il punto della situazione dopo 110 minuti. Queste due orette di lavoro mi hanno fatto riflettere parecchio sulla mia tecnica e mi hanno spinto a cercare nuovi trucchetti per velocizzare il lavoro. Insomma, su di me questa sessione ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissa. Mitico
![]() Purtroppo la qualità dell'immagine è pessima perché non posso superare i 25Kb
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bravi entrambi.
![]() Io purtroppo ho avuto da fare e quindi fin'ora non ho potuto combinare niente. ![]() Cmq, agenio, per inserire le immagini intanto devi upparli da qualche server (tipo www.altervista.org) e poi inserire il loro indirizzo tra [img][/img ].
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non è un cattivo inizio agenio, anche se puoi migliorare parecchio e spero che questa sessione ti abbia aiutato un po' a familiarizzare col programma. Se sei proprio agli inizi e ti appassiona il 3d ti conviene comprare un libro sul 3dmax (li trovi anche a partire da 35€). Di solito questi volumi trattano un po' tutte le fasi di modellazione e animazione e ti danno delle buone basi da cui partire.
PS la prossima volta posta anche un wireframe o un wireframe on shaded (il wireframe sarebbe la figura fatta a rete, tanto per parlare chiaro. Il qireframe on shaded lo puoi vedere nella mia img)
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, penso di avere finito. In tutto 210 min di lavoro utile. Non sfrutto l'altra mezz'ora perché non ho più voglia di correggere i difetti di progettazione
![]() E' mooooooolto difficile che sto coso riesca veramente a volare. Comunque eccovi due pics in qualità superscadente E una:
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non si vede granché purtroppo. Vabbé, un giorno rimedierò. Intanto beccatevi la seconda:
![]() |
#20 |
Member
Città: Bologna
|
STASERA COMINCIO ANCH'IO!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.