|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Help... Il mio Maxtor da 120 GB fà i capricci.
Salve a tutti...
E' già la seconda volta che formatto il mio sistema operativo... Ed è la SECONDA volta che, una volta ripristinato il SISTEMA XP PRO SP1 Non riconosce il mio HardDISK da 120GB!!! Istallo come di solito il sistema operativo sul 40 GB MAXTOR. Invece in quello da 120GB lo tengo da archivo per i vari DATI. Ma dopo la formattazione ed il ripristino... Nel sistema nn trovo il secondo HD!!!!!!! Vado su GESTIONE e mi dice che l'iuntià nn è allocata... Quindi devo formattarlo e PERDERE tutto. Perchè mi succede questo???? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse è un problema di alimentazione, magari, se puoi, mettilo su un cavo a sé...
Magari verifica, se puoi, se l'alimentatore è all'altezza della situazione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alimentazione...?
Ho un nuovo Thermaktake ATX420W Credo che il problema sia un'altro... Io pensavo che poteva essere propio HD. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spero usi NTFS...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Pordenon
|
generalmente ti dice che l'unita non e' allocata quando e' nuova e non formattata..
prima di formattare vai su gestione dischi (dalla mmc e li potrai allocarlo)..non so xo se quello che hai dentro verra' o meno eliminato..provato a metterlo su un altro pc? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
SI uso NTFS...
j0hN --> NO. In risorse del PC risulta un solo HD, quello da 41. Quello da 120 nn si vede. Lo vedo solo da GESTIONE. Poi lì trovo che l'unità nn è allocata. e per Creae la partizione... Devo fotrmattare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuna novità???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per problemi di alimentazione si intendono, in generale, tutti i problemi di alimentazione, a partire dall'alimentatore, fino al connettore non serrato bene o magari con un certo gioco, fino agli sbalzi di tensione eventualmente presenti nella rete elettica...etc.
Il disco perde la partizione, quindi o è difettoso (testare con powermax) oppure la perde per cause esterne, la prima delle quali è la non costanza dell'alimentazione |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato POWERMAX.
Se ora testo il mio HD... Perdo i dati che ci sono dentro??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.