|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
il mio ali sta cedendo???
mbm monitor mi da da un po' di tempo 4.64v sui 5v con il pc overrcloccato ora che ho abbassato il procio con freq di default arriva a 4,76 sui +5 e sui+3.3 è a 3,60
e ogni tanto all'avvio il bios si incaxxa perche sui 5v c'e un valore troppo basso ![]() prima mi dava valori molto piu vicini a quelli di targa il mio ali e un leadman ( powmax) da 400w in signa c'e la roba che c'e attacata piu una buona manciata di ventole varie e 3 periferiche da 5 1/4 puo' essere che stia partendo?? vuole andare in vacanza?? proprio ad ogosto che sono tutti chiusi??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
possono essere una miriade di cose
alleggerendo il carico sale... forse c'e troppo cariko (magari hai aggiunto piccole cose tipo ventole o un'hdd) se nn hai aggiunto niente forse si e degradato qualke componetne, in tal caso o nuovo.....o mano al saldatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no di recente non ho aggiunto nulla..è questo che mi fa preoccupare!!
spero mi regga fino a settembre a sto punto!! il saldatore lo so usare ma non cosi bene da arrischiarmi da cambiare un componenete ad un ali.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmmm oggi ho aperto il pc per mettere un altro ali ( in prestito)
il connettore che va alla mobo del vecchio ali in corrispondenza dei 4 cavi rossi ( 5v giusto???) presenta annerimenti sulla plastica ![]() direi che ho avuto culo che non si è fottuta la mobo ![]() ho messo il nuovo ali in modo provvisorio e i voltaggi sono ora perfetti ![]() da cosa puo erssere dipeso sto scherzo? c'e la possibilita' di rovianre anche il nuovo ali??? il pc è collegato ad un ups quindi non penso si tratti di sbalzi di tensione o cose simili il leadman puo' essere ancora usato oppure rischio grosso??? non vi chiedo consigli su acquisti di ali tanto sono indeciso solo fra un antec e un enermax da almeno 500w ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.