|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Un criminale, che idolo!
Ciao a tutti.
Stavo facendo l'ennesima riflessione su un atteggiamento dei giornalisti (probabilmente non solo italiani) che proprio non sopporto e che ritengo decisamente controproducente. Mi riferisco al continuo affibiare ai criminali più incalliti nomignoli ed aggettiviti che contribuiscono a creare loro un'immagine e/o una figura che possa risultare perfino "affascinante" per ragazzini & co. Ad esempio oggi, palrando di Liboni, si diceva "il suo nome è lupo solitario e nonostante abbia la terra bruciata intorno riesce a sfuggire, perchè è furbo...". Questo è solo un piccolo esempio. Possiamo citare anche il caso Unabomber, o ancora il caso Bilancio portato alla ribalta dal mago Bonolis. Quando ci si riferisce ai mafiosi si parla spesso di "Boss", descrivendoli come capi carismatici; poi ci credo che ci sono ancora ragazzini aspirano a diventare come loro. Fosse per me, quando si parla della cattura di uno di questi individui, penso sarebbe più educativo riferirsi a loro con un bel "questo gran pezzo di merda.."
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
concordo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
basta vedere i mongoflettici con la maglietta di pablo escobar per capire come i giovani siano decelebrati.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
infatti i giornalisti fanno schifo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh, adesso non generalizziamo, abbiamo anche ottimi giornalisti.
La mia critica più che all'ordine dei giornalisti, è rivolta a questo particolare atteggiamento.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
Quote:
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Purtroppo è il concetto di giornalismo che è sbagliato in Italia,si cerca di mitizzare le persone per poter fare scalpore, è un misto tra cronaca e gossip.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Davvero esistono ste magliette? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
ci stanno magliette assurde.. hijo de puta, de puta madre, pablo escobar, cocaina, roba del genere... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
essere un criminale non si significa essere deficiente o coglione, significa stare fuori dalle regole, punto e basta!
al capone non era un deficiente, era un grande, era un criminale ma era un grande. ci metterei la firma per essere stato un al capone, piuttosto che decerebrarmi in ufficio tutta la vita!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Tutto gira intorno ai soldi,credi che fare il servizio al TG molto piu' affascinante e fico... non comporti loro molti piu' soldi?
società di merda... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui si parla di giornalisti, persone che comunicano con il pubblico. E che lo fanno in modo sbagliato. Esistono anche criminali itelligenti ci mancherebbe. Ma esaltarli pubblicamente mi pare controproducente.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che linguaggio forbito
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
penso che ci sia da riflettere sulla piega che sta prendendo il giornalismo e l'informazione in italia e nel mondo...
gestire l'informazione è un grande onore,perchè la nostra epoca è l'epoca dell'iformazione,ma si dovrebbe imparare a considerarlo anche un grande onere. guardando all'Italia: -se i telegiornali spendono più parole per raccontare le imprese amorose di calciatori e veline che per la mafia non c'è da stupirsi se la massima aspirazione di un/una quattordicenne si di diventarecalciator/velina -se il caso della "mamma di cogne" è stato più dibattuto della finanziaria non c'è da stupirsi se la coscienza politica di un italiano medio è praticamente nulla -se si parla di Leboni come di una sorta di ribelle lupo solitario non c'è da stupirsi se i ragazzini lo inneggino con slogan tipo "un mercoledì da Leboni" -se omar ed erika occupano le prime pagine di tutti i giornali(spesso con un cattivo gusto da guinness dei primati,vedi la copertina di Rossella su panorama) non c'è da stupirsi se in Italia si comprano meno giornali che nel resto d'Europa fino a che punto si può parlare di informazione e non di disinformazione? questa è cronaca o una macabra fiction di secondo ordine?
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.