Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2004, 10:03   #1
Frinkies
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Canon I990 - Spettacolo

Ragazzi ho acquistato da un paio di mesi questo gioiellino della canon a € 350, la volevo suggerire a chi veramente cerca il massimo da una stampante fotografica:

Retinatura invisibile
Qualità superiore alla Epson R800
costo cartuccie 10 euro contro i 13/15 delle Epson serie R
Autonomia e velocità spettacolare.

provate a vedere anke le prove effettuate

http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1..._52765,00.html
Frinkies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 12:47   #2
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
tempo fà avevo già detto qualcosina sù questa meraviglia......che dire, parlacene tu, che sei così fortunato dà averla.....facci una piccola recensione e se puoi posta qualche bella foto che hai stampato....ciao...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 14:01   #3
jazzmi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di torino
mi sembra strano

Io ho la i990, ho avuto la 8200 la espon ex e altre, sarà molto performante ma mi sembra veramente difficile calibrarla, colori troppo saturi la pelle è irreale, chi sa darmi dei consigli sulle impostazioni da modificare, con la 8200 devo avere più pazienza ma il risultato sembra migliore
jazzmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 14:09   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: mi sembra strano

Quote:
Originariamente inviato da jazzmi
Io ho la i990, ho avuto la 8200 la espon ex e altre, sarà molto performante ma mi sembra veramente difficile calibrarla, colori troppo saturi la pelle è irreale, chi sa darmi dei consigli sulle impostazioni da modificare, con la 8200 devo avere più pazienza ma il risultato sembra migliore
non saprei, di solito, il settaggio in automatico dovrebbe dare risultati migliori....
Old 07-08-2004, 13:07   #5
Frinkies
Junior Member

Quote:

Prova a selezionare Regolazione Colore > Manuale > Attiva ICM
e a deselezionare Vivid photo
Dual Athlon MP 2800+ | MB Asus A7M266-D | 1gb ram DDR266 | controller SCSI Adaptec 39160 dual chanel | 3HD scsi IBM 36 gb 10K | 2HD ide Maxtor 200gb Raid 0 | Enermax 550 W | Sk video Geffo 4 4800 TI | Case Supermicro ServerTower | MastCD e lettDVD SCSI | MastDVD Pio 106D
Old 09-08-2004, 00:26   #6
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
dove l'hai trovata a 350€?
Old 09-08-2004, 14:16   #7
jazzmi
Junior Member

mi sembra strano

Ringrazio per l' aiuto ma continua a buttare troppo giallo, questo problema dei colori troppo intensi è stato riscontrato nella prova in una rivista tecnica ma non dicono come risolverlo, la decantano tutti questa i990 ma il problema mi sembra grave ed è troppo laborioso risolverlo, se qualcuno è riuscito sarei felice di sapere come
Old 09-08-2004, 14:21   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ringrazio per l' aiuto ma continua a buttare troppo giallo, questo problema dei colori troppo intensi è stato riscontrato nella prova in una rivista tecnica ma non dicono come risolverlo, la decantano tutti questa i990 ma il problema mi sembra grave ed è troppo laborioso risolverlo, se qualcuno è riuscito sarei felice di sapere come
ma gli slider nel pannello di controllo x regolare il colore non li ha?
Old 09-08-2004, 14:32   #9
jazzmi
Junior Member

Re: Re: mi sembra strano

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma gli slider nel pannello di controllo x regolare il colore non li ha?
Certo che li ha, prova a regolarli fare prove su carta foto diverse volte e poi dimmi se ha senso con una stampante così decantata, con la bj 8200 nessuna regolazione
Old 13-08-2004, 20:23   #10
Frinkies
Junior Member

Mah ti dirò io non ho questo problema dei colori troppo carichi. Prova come dicono gli altri a diminuire leggermente gli slider, soprattutto quello del rosso (se vira sul magenta).
Dual Athlon MP 2800+ | MB Asus A7M266-D | 1gb ram DDR266 | controller SCSI Adaptec 39160 dual chanel | 3HD scsi IBM 36 gb 10K | 2HD ide Maxtor 200gb Raid 0 | Enermax 550 W | Sk video Geffo 4 4800 TI | Case Supermicro ServerTower | MastCD e lettDVD SCSI | MastDVD Pio 106D
Old 20-08-2004, 12:09   #11
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
INFO

Scusate ma per stampare delle foto digitali con questa mirabolante Canon Ink che settaggi usate?
Stampate da Photoshop usando il profilo colore ICM o il settaggio automatico? Il problema della corrispondenza colori e un argomento nevralgico per una bona stamante Ink-Jet.
Una curiosità, nessuno ha provato a stampare una foto digitale con Easy Photo Print col supporto Exif Print e confrontata con una stampa ICM o Automatica stampata da Photoshop?? In teoria la stampa Exif dovrebbe essere la perfezione assoluta!?
Anch'io vorrei prendere una Ink Canon in sostituzione alla mia costossissimissima Epson ma i driver di stampa Epson, il supporto Exif e profili colore da parte di Epson mi sembra superiore a Canon!!! Ho paura di prendere una canon e di ritrovarmi impossibilitato (causa driver) a stampare in modo corretto e con una corrispondenza colore soddisfacente.
Il mio timore è che le foto vengano perfette solo se stamapte con EasyPhotoPrint che, se l'avete provato, ha grossi limiti sulla definizione delle dimensioni di stampa!! Eventualmente si potrebbe editare con Photoshop e stampare con EasyPhotoPrint!?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 10:02   #12
Syd83
Junior Member

Città: in quel di Padova
E' veramente bella Quasi quasi ci faccio un pensierino.

Thunder I luv u!!!!!
Syd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:24   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: INFO

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Scusate ma per stampare delle foto digitali con questa mirabolante Canon Ink che settaggi usate?
Stampate da Photoshop usando il profilo colore ICM o il settaggio automatico? Il problema della corrispondenza colori e un argomento nevralgico per una bona stamante Ink-Jet.
Una curiosità, nessuno ha provato a stampare una foto digitale con Easy Photo Print col supporto Exif Print e confrontata con una stampa ICM o Automatica stampata da Photoshop?? In teoria la stampa Exif dovrebbe essere la perfezione assoluta!?
Anch'io vorrei prendere una Ink Canon in sostituzione alla mia costossissimissima Epson ma i driver di stampa Epson, il supporto Exif e profili colore da parte di Epson mi sembra superiore a Canon!!! Ho paura di prendere una canon e di ritrovarmi impossibilitato (causa driver) a stampare in modo corretto e con una corrispondenza colore soddisfacente.
Il mio timore è che le foto vengano perfette solo se stamapte con EasyPhotoPrint che, se l'avete provato, ha grossi limiti sulla definizione delle dimensioni di stampa!! Eventualmente si potrebbe editare con Photoshop e stampare con EasyPhotoPrint!?
francamente, non credo proprio che sù un prodotto così profesionale e dà quel costo si possa avere problemi, dà un test effettuato dà altroconsumo, si evince che qualitativamente la i990 è paragonata alla r800, la i990 però sembra avere una qualità leggermente + scarsa ai bassi livelli tipo bozze, mentre ai livelli qualitativi massimi, quindi foto, è data come la migliore insieme alla 800, ricordando che la i990 è esacromaitca, mentre la r800 è già a otto colori....nella velocità di stampa, non cè confronto, canon batte nettamente epson, in tutte le condizioni, aggiudicandosi pure come trà le + versatili...
Old 22-08-2004, 12:08   #14
Frinkies
Junior Member

Re: Re: INFO

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ricordando che la i990 è esacromaitca, mentre la r800 è già a otto colori....
E' in eptacromia ha sette colori.

Ultima modifica di Frinkies : 22-08-2004 alle 12:16.
Old 26-08-2004, 16:59   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: Re: Re: INFO

Quote:
Originariamente inviato da Frinkies
E' in eptacromia ha sette colori.
sì, c'ho messo anche il nero...
Old 29-08-2004, 10:16   #16
jazzmi
Junior Member

Re: INFO

Quote:
Questo mi sembra un argomento serio, vorrei solo ribadire quanto scritto all' inizio. E' importante a questo livello poter stampare file ad alte risoluzioni con programmi che lo permettano i driver di stampa della canon i990 permettono la stampa per chi piacciono i colori molto saturi, se si vuole stampare regolando le barre i costi salgono nella messa a punto che non è mai la stessa. Quindi è in questo che sono deluso della mia i990, molto silenziosa e veloce ma per fotografi (senza offesa per nessuno) della domenica.
Old 30-08-2004, 09:29   #17
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

immaginavo!

Jazzmi immaginavo quello che dici!
Analizzando i driver Canon non ci son settaggi dedicati ad un stampa "seria". L'unica possibilità a cui aggrapparsi è il blando ICM.
QUello che mi dà fastidio è che le stampanti fotografiche Canon stamapano con la calibrazione cromatica e l'esposizione dettata dall'ExifPrint ma questa feauture non è minimamente menzionata all'interno del pannello di controllo dei driver. Questo lascia presumere che la feature più interessante offerta dal Canon, per una corretta calibrazione, non può essere utilizzata nelle stampe da Photoshop relegandoci all'uso obbligato dell'ICM!
E ricordatevi che l'uso delle barre per la calibrazione colore, oltre che difficilissimo e impreciso, è completamente inutile perchè ogni volta che si cambia tipo di carta la risposta ai colori cambia e quindi la rispettiva calibrazione. Poi influisce anche il profilo colore dell'immagine che stampiamo che non sempre è sRGB come le foto digitali!!!!!
Insomma è inutile che discutiate su quante cartucce ha una stampante perchè i problemi da risolvere son ben altri!!!

enrico
Old 30-08-2004, 11:51   #18
jazzmi
Junior Member

Re: immaginavo!

Quote:
Jazzmi immaginavo quello che dici!
Analizzando i driver Canon non ci son settaggi dedicati ad un stampa "seria". L'unica possibilità a cui aggrapparsi è il blando ICM.
QUello che mi dà fastidio è che le stampanti fotografiche Canon stamapano con la calibrazione cromatica e l'esposizione dettata dall'ExifPrint ma questa feauture non è minimamente menzionata all'interno del pannello di controllo dei driver. Questo lascia presumere che la feature più interessante offerta dal Canon, per una corretta calibrazione, non può essere utilizzata nelle stampe da Photoshop relegandoci all'uso obbligato dell'ICM!
E ricordatevi che l'uso delle barre per la calibrazione colore, oltre che difficilissimo e impreciso, è completamente inutile perchè ogni volta che si cambia tipo di carta la risposta ai colori cambia e quindi la rispettiva calibrazione. Poi influisce anche il profilo colore dell'immagine che stampiamo che non sempre è sRGB come le foto digitali!!!!!
Insomma è inutile che discutiate su quante cartucce ha una stampante perchè i problemi da risolvere son ben altri!!!
enrico
ORA CI SIAMO! BRAVO ENRICO
Old 30-08-2004, 12:43   #19
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

domanda

Nei driver Canon c'è una spunta "photo Optimizer Pro". Suppongo che non sia nulla di sconvolgente, ma cosa farebbe?? E' tipo un Livelli automatici di photoshop??

grazie

enrico
Old 30-08-2004, 12:49   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: domanda

Quote:
Nei driver Canon c'è una spunta "photo Optimizer Pro". Suppongo che non sia nulla di sconvolgente, ma cosa farebbe?? E' tipo un Livelli automatici di photoshop??

grazie

enrico
applica un filtro all'immagine in maniera dà vederla meno sgranata
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP