|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Canon I990 - Spettacolo
Ragazzi ho acquistato da un paio di mesi questo gioiellino della canon a € 350, la volevo suggerire a chi veramente cerca il massimo da una stampante fotografica:
Retinatura invisibile Qualità superiore alla Epson R800 costo cartuccie 10 euro contro i 13/15 delle Epson serie R Autonomia e velocità spettacolare. provate a vedere anke le prove effettuate http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1..._52765,00.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
tempo fà avevo già detto qualcosina sù questa meraviglia......che dire, parlacene tu, che sei così fortunato dà averla.....facci una piccola recensione e se puoi posta qualche bella foto che hai stampato....ciao...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di torino
|
mi sembra strano
Io ho la i990, ho avuto la 8200 la espon ex e altre, sarà molto performante ma mi sembra veramente difficile calibrarla, colori troppo saturi la pelle è irreale, chi sa darmi dei consigli sulle impostazioni da modificare, con la 8200 devo avere più pazienza ma il risultato sembra migliore
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: mi sembra strano
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Prova a selezionare Regolazione Colore > Manuale > Attiva ICM e a deselezionare Vivid photo
Dual Athlon MP 2800+ | MB Asus A7M266-D | 1gb ram DDR266 | controller SCSI Adaptec 39160 dual chanel | 3HD scsi IBM 36 gb 10K | 2HD ide Maxtor 200gb Raid 0 | Enermax 550 W | Sk video Geffo 4 4800 TI | Case Supermicro ServerTower | MastCD e lettDVD SCSI | MastDVD Pio 106D |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
dove l'hai trovata a 350€?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi sembra strano
Ringrazio per l' aiuto ma continua a buttare troppo giallo, questo problema dei colori troppo intensi è stato riscontrato nella prova in una rivista tecnica ma non dicono come risolverlo, la decantano tutti questa i990 ma il problema mi sembra grave ed è troppo laborioso risolverlo, se qualcuno è riuscito sarei felice di sapere come
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: mi sembra strano
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Mah ti dirò io non ho questo problema dei colori troppo carichi. Prova come dicono gli altri a diminuire leggermente gli slider, soprattutto quello del rosso (se vira sul magenta).
Dual Athlon MP 2800+ | MB Asus A7M266-D | 1gb ram DDR266 | controller SCSI Adaptec 39160 dual chanel | 3HD scsi IBM 36 gb 10K | 2HD ide Maxtor 200gb Raid 0 | Enermax 550 W | Sk video Geffo 4 4800 TI | Case Supermicro ServerTower | MastCD e lettDVD SCSI | MastDVD Pio 106D |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
INFO
Scusate ma per stampare delle foto digitali con questa mirabolante Canon Ink che settaggi usate?
Stampate da Photoshop usando il profilo colore ICM o il settaggio automatico? Il problema della corrispondenza colori e un argomento nevralgico per una bona stamante Ink-Jet. Una curiosità, nessuno ha provato a stampare una foto digitale con Easy Photo Print col supporto Exif Print e confrontata con una stampa ICM o Automatica stampata da Photoshop?? In teoria la stampa Exif dovrebbe essere la perfezione assoluta!? Anch'io vorrei prendere una Ink Canon in sostituzione alla mia costossissimissima Epson ma i driver di stampa Epson, il supporto Exif e profili colore da parte di Epson mi sembra superiore a Canon!!! Ho paura di prendere una canon e di ritrovarmi impossibilitato (causa driver) a stampare in modo corretto e con una corrispondenza colore soddisfacente. Il mio timore è che le foto vengano perfette solo se stamapte con EasyPhotoPrint che, se l'avete provato, ha grossi limiti sulla definizione delle dimensioni di stampa!! Eventualmente si potrebbe editare con Photoshop e stampare con EasyPhotoPrint!? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Città: in quel di Padova
|
E' veramente bella
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: INFO
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: INFO
Quote:
Dual Athlon MP 2800+ | MB Asus A7M266-D | 1gb ram DDR266 | controller SCSI Adaptec 39160 dual chanel | 3HD scsi IBM 36 gb 10K | 2HD ide Maxtor 200gb Raid 0 | Enermax 550 W | Sk video Geffo 4 4800 TI | Case Supermicro ServerTower | MastCD e lettDVD SCSI | MastDVD Pio 106D Ultima modifica di Frinkies : 22-08-2004 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: INFO
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Re: INFO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
immaginavo!
Jazzmi immaginavo quello che dici!
Analizzando i driver Canon non ci son settaggi dedicati ad un stampa "seria". L'unica possibilità a cui aggrapparsi è il blando ICM. QUello che mi dà fastidio è che le stampanti fotografiche Canon stamapano con la calibrazione cromatica e l'esposizione dettata dall'ExifPrint ma questa feauture non è minimamente menzionata all'interno del pannello di controllo dei driver. Questo lascia presumere che la feature più interessante offerta dal Canon, per una corretta calibrazione, non può essere utilizzata nelle stampe da Photoshop relegandoci all'uso obbligato dell'ICM! E ricordatevi che l'uso delle barre per la calibrazione colore, oltre che difficilissimo e impreciso, è completamente inutile perchè ogni volta che si cambia tipo di carta la risposta ai colori cambia e quindi la rispettiva calibrazione. Poi influisce anche il profilo colore dell'immagine che stampiamo che non sempre è sRGB come le foto digitali!!!!! Insomma è inutile che discutiate su quante cartucce ha una stampante perchè i problemi da risolvere son ben altri!!! enrico |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Re: immaginavo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
domanda
Nei driver Canon c'è una spunta "photo Optimizer Pro". Suppongo che non sia nulla di sconvolgente, ma cosa farebbe?? E' tipo un Livelli automatici di photoshop??
grazie enrico |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: domanda
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.