|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
Niubbo cerca consiglio
Ciao raga, ho un disco da 20gb vuoto e volevo, finalmente, provare questo linux.
Che distribuzione mi consigliate? Cosa cambia a livello di prestazioni tra una distribuzione e l'altra e in cosa differenzia la grafica del SO? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Suse è un ottima distribuzione: provala! La versione free ha 1 cd e il resto te lo scarichi con un tool grafico di configurazione
ISO: ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i38...rsonal-x86.iso Come installare gli altri pacchetti ufficiali: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=733388 Altrimenti ci sono Xandros, Mandrake, Fedora adatte a chi comincia La grafica.. bè esistono kde e gnome come window manager principali.. entrambi molto belli.. è difficiale anche scegliere ![]() Tra le 4 ho provato suse e mandrake, ma ho preferito mille volte la prima x stabilità, velocità e anche un pò per yast, il tool di configurazione di suse. Soprattutto stabilità, mandrake crashava anche più spesso di windows sul mio pc Con suse tutto ok invece ![]() Ciao
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qua però dice così:
![]() Linux Suse http://www.suse.it/it/index.html Questa distribuzione non è disponibile in formato iso installabile, ma solo come LiveCD (le iso di installazione sono vendute insieme a manuali e supporto). Si tratta di una distribuzione molto completa, robusta e semplice da usare, con strumenti di configurazione potenti ed immediati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i38...rsonal-x86.iso questa è l'iso ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per il discorso della lingua?Come lo traduco in ita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è tutto scritto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Con questo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.