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| Risultati sondaggio: Secondo voi è utile perdere tempo in sto modo???? | |||
| Sì |
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1 | 25.00% |
| No, continua così |
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3 | 75.00% |
| Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnaro (PD)
Messaggi: 3
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Email a tre - Leggete leggete gente
Mercoledì 28 luglio 2004
Orlando, Cliente 3 (340xxxxxxx). L' 8 aprile del 2004 ho acquistato un Motorola a835 presso il rivenditore autorizzato 3 di Padova in Via Corso del Popolo n. 1 . Dopo circa un mese mi sono trovato di fronte ad un problema: lo spegnimento dell'illuminazione di display e tastiera non avveniva fino a che io non intervenivo manualmente con un reset o modificando il tempo suddetto attraverso le impostazioni( preciso che questo si ripeteva ogni tanto). Così decisi di portarlo al centro Sartori (Centro Autorizzato 3 ) di Padova in via Maroncelli 94, per ripararlo. Dopo un po' di giorni passo a ritirarlo e nella ricevuta leggo che è stato effettuato un aggiornamento del software che avrebbe dovuto eliminare il problema. Sottolineo dovrebbe perchè una volta a casa scopro che l'aggiornamento che Sartori avrebbe fatto, in realtà non era stato eseguito in quanto mi ritrovavo ad avere la stessa versione di prima. Porto pazienza, convinto d'aver risolto i problemi. Se non che dopo circa un altro mese mi ritrovo di fronte allo stesso problema in più un altro: nonostante io bloccassi la tastiera era comunque possibile entrare nel menu ed effettuare chiamate….forse una nuova funzionalità dell'apparecchio!!!!!!!!! . Lo riporto al Centro Sartori dove qui il videofonino in causa rimarrà per un mesetto buono. Un mese passato senza avere la minima possibilità di usare la mia scheda 3 in quanto il Centro Assistenza non mi fornì d'un muletto. Ripasso dopo questo lasso di tempo a ritirarlo e dopo ancora un altro fatidico mese riscopro ancora una volta lo stesso problema dell'illuminazione nonostante sta volta sia stato fatto "veramente" l'aggiornamento alla versione TALINT_U_72.32.ODI . Lo riporto per la terza volta e qui arriviamo al 23 di luglio. Lo ritiro dopo soli 2 giorni dove non mi viene trovato nessun difetto, nonostante ad oggi permangano i seguenti problemi: 1 - il videofonino in questione continui a mantenere il problema dell'illuminazione che rimane accesa ogni tanto; 2 - se metto nel menu rapido del telefono alla posizione 4 la funzione che permette la lettura dei messaggi ricevuti, ogni qualvolta usi questa posizione mi si blocchi il telefono mandandolo in crash: per fare qualcosa devo togliergli la batteria; 3 - la fotocamera al 2° tentativo di effettuare una foto mi continua a scrivere "attendere…" e non fa nulla. Ora oggi stesso mi son recato al centro assistenza 3 per trovare una soluzione in quanto ho ben capito che continuare a portarlo al centro Sartori non avrebbe (come ho potuto verificare con i miei 3 tentativi) fruttato alcunché. Qui però ho dovuto ricredermi. Nonostante il commesso del negozio abbia potuto constatare i problemi del videofonino, mi ha risposto che non ci poteva far nulla in quanto erano già passati i 7 giorni dall'acquisto del mio Motorola. Io ho però risposto che erano problemi che sono apparsi sempre nuovi ogni qual volta il mio videofonino usciva da Sartori. Una cosa mi è apparsa però molto umoristica: il commesso mi ha affermato che anche sul suo videofonino Motorola a835 ha il problema dell'ìlluminazione e che lo risolve effettuando un reset totale ogni volta; in più che i problemi che ho non sono poi fondamentali:<sai, se ti accanisci ad usare la funzione rapida numero 4 allora non so che farci;……. la fotocamera non è poi una funzione così fondamentale……..>!!!!!!! MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!! Io ho speso 199 euro per avere un videofonino che chiama sì, ma non devi chiedere di più perché se no si blocca, che non devo usare quella data funzione perché altrimenti non va…………. Io non ci sto ed è per questo motivo, per una questione di principio che non demordo, che mi rivolgo a 3 poiché fin ora ha sempre risolto i miei problemi e non a persone incompetenti che mi dicono di accontentarmi di un telefono che in realtà so di certo (per testimonianze dirette dei miei amici) funzionare benissimo!!!! Questa e-mail sarà mandata continuamente ogni giorno fino a che non riceverò una risposta che mi soddisferà. CONTATTATEMI AL NUMERO 340xxxxxxx. Cordialmente, Orlando. ---------------------------------------------------------- Sono abbastanza incazzato o no?????
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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Dubito che ti rispondano!
Dopo la rimodulazione della carta servizi fortemente applaudita dagli clienti ultras ora in 3 possono scegliere a cosa rispondere e a cosa no! Se la domanda è innocua rispondono, se il problema è serio e costa soldi risolverlo cavoli del cliente, tanto ha il cell bloccato....e il credito residuo si perde... |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
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Cosa c'entra 3 con tutto questo?
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer |
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#5 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnaro (PD)
Messaggi: 3
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il problema l'ho posto sia al negozio che a tre...fino ad ora con nuessun risultato. Da poco ho mandato un fax anche a motorola....Aspettiamo la prossima settimana per vedere che succede: io ho lanciato il sasso!!!!!!
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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Il problema invece è di 3 perchè il telefono te lo ha venduto lei...
Il rapporto usim-videofonini con 3 è molto diverso da quello sim-telefonini in uso dagli altri gestori italiani. 3 ha creato un rapporto di dipendenza fra le sue usim e i telefoni che sono prodotti si da altri ma venduti come telefoni 3 quindi il venditore è proprio 3 stessa, è per quello che deve rispondere lei stessa se i centri motorola a cui il cliente si rivolge non sono in grado di risolvere il problema. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
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perchè dici che per 99euro non è possibile? se non ottieni risposte rivolgiti alle associazioni dei consumatori che si prenderanno carico del problema inoltrando richieste anche per vie legali se necessario. quand'è che in Italia i consumatori la smetteranno di chinare la testa? il cellulare è coperta da due anni di garanzia, uno dal venditore ed uno dal produttore, pretendi la sostituzione dell'apparecchio per evidenti vizi di produzione. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
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mandare mail non costa nulla. Io dopo aver avuto problemi con un v525 brand vodafone ho mandato la stessa mail a:
1) vodafone italia 2)Motorola Italia 3)Centro assistenza Motorola Alla fine mi ha risposto l'assistenza e mi hanno cambiato le parti che ritenevo difettose. Spesso solo facendo casino si risolvono i problemi. |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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Quote:
Se non è un teme che gli porta pubblicità non si muovono di una virgola, solo per vedere se è possibile muoversi chiedono 50€ di iscrizione..... E te lo dice uno che si è visto prendere per i fondelli non da una ma da diverse associazioni dei consumatori. Comunque la garanzia è di 1 anno, il secondo lo devi dimostrare tu in tribunale portando una perizia che nel 99% dei casi non sarà in grado di dimostrare al 100% che il difetto fosse congenito fin dalla nascita. Fosse facile fargli scucire i soldi non avresti visto la maggior parte di produttori di componentistica elettronica tornare a 1 anno di garanzia partendo dai produttori di notebook in testa... Io sono il primo che non mi arrendo ma prima di incitare gente ad andare in tribunale senza paura bisogna che sappia quello che può andare a spendere! Se perdi la causa come minimo devi pagare avvocato della controparte, perito e spese processuali (non sempre vengono addebitate). Il tuo avvocato nel caso è l'ultimo dei tuoi problemi... Per 99€ rischi di spenderne anche 5000€ se perdi la causa. Nel caso del forumista la carta che può giocare è chiedere la concigliazione obbligatoria a 3 (l'autority dice che sarebbe per problemi legati alla linea telefonica ma 3 nella sua carta servizi non fa distinzioni, quindi è una via aperta). Questa via costa circa 15€ in bolli alla richiesta e le tue spese a presentarti (di solito nei capoluoghi di regione o provincia, dipende da dove sono attivi gli uffici). Occhio che la 3 potrebbe non presentarsi, il che fa aumentare decisamente le possibilità di vincere dal giudice di pace ma ti obbliga a scendere in campo giudiziario il che comporta altre spese. |
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#12 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnaro (PD)
Messaggi: 3
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Scusami shinnok, mi puoi dire come hai fatto a contattare Motorola Italia che io per mandargli un fax ho guardato nel suo sito , ho trovato il numero 199.501162 che però ognivolto io invio un fax mi cade la linea......allora l'ho mandato ad un numero diverso che però non è un servizio clienti 0252207290 in quanto non son riuscito a trovare un e-mail ..........
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
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Quote:
CIAO
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Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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Quote:
Non so come sia l'accordo che fate voi con i produttori di notebook ma fidati che ai clienti loro il secondo anno non lo riparano gratis, forse usate le solite garanzie assicurative che hanno i centri commerciali. P.S. Guarda che ho visto in centri commerciali riguardo ai notebook che cominciano a specificare 1 anno di garanzia. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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Quote:
In più se il prodotto ha qualche problema nei primi 15 gg. lo cambiamo con uno nuovo oppure facciamo al cliente un reso (mi è capitato proprio ieri un A835 con la fotocamera che non funzionava che ho sostituito con uno nuovo). CIAO
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Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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Comunque sono a vantaggio dei clienti quindi ben venga, la cosa che ci dobbiamo ricordare è che è un eccezione e non la regola. |
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