|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Consiglio case da acquistare!
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo case in quanto questo che ho ora oltre a contenere poca robba non ha un buon circolo d'aria e ci sono spesso blocchi a causa del troppo calore che si condensa all'interno del case! il mio case è un dell (non sò se avete presente), vorrei acquistarne uno che abbia una bella estetica e soprattutto che sia capiente per poterci far stare un bel pò di HD e schede pci e soprattutto che abbia un buon circolo d'aria! Qualcuno sà consigliarmi qualcosa? grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
emh forse con qualche info in piu potremmo esserti maggiormente d'aiuto
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per il prezzo non sò proprio, vorrei valutare le varie offerte.....
Mi servirebbe un tower e compro soprattutto Online thx ciau |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Io ho preso da un mese il CM Stacker, costicchia ma lo trovo molto ben fatto, gigantesco, molto elegante, predisposto al BTX.
Ho trovato ben strutturato il progetto di aereazione con 2 ventole da 120 silenziose ed 1 da 80 sul top Ha inoltre la predisposizione per una ventola tangenziale che però al momento non ho trovato in Italia ma solo in Germania, su alcuni shop online in sola madrelingua Dubbio sul Dell (ne ho alcuni in ufficio): l'hardware è standard ? So che Dell costruisce in proprio ed è piena di soluzioni proprietarie (MB / Convogliatori / Dissipatori ecc.). Non vorrei ci fossero problemi a riportare i componenti su un'architettura standard ATX. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se è davvero così, come è possibile che questi della dell non abbiano pensato a creare un buon ricircolo di aria all'interno del case, come è possibile che soffra così tanto il caldo!?!? Dovrebbero mettere + case a disposizione dell'utente che compra... bhà... cmq, dove potrei informarmi meglio per sapere se il mio hardware è compatibile con un nuovo case? e un'ultima domandina, potresti darmi il link con le info del tuo case e casomai anche il sito (Se lo hai comprato via internet) dove lo hai acquistato tu? Grazie mille per i consigli, ciauz! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
E' solo un mio dubbio, ma nulla di drammatico: schede / memorie di massa e ottiche sono per forza standard (Dell non ne produce), quindi forse solo la MB che però è facilmente verificabile se rispondente alle misure standard ATX. Poi rimane il classico convogliatore verde, se c'è, che magari non è agganciabile ad un'altero case ma poco male: in un tower non dovrebbero esserci problemi di areazione da giustificare un convogliatore, che è comunque un rimedio per progettazioni critiche.
La descrizione la trovi su www.coolermaster.it , vai su sezione prodotti/chassis/CM Stacker; trovi una delle tante recensioni sulla Tom's hardware guide Italia, io l'ho comprato sul sito che ti sto inviando in privato. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
in genere le schede madri della Dell sono più basse e più larghe dello standard atx
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io stavo vedendo questo che mi piace molto come esterica e anche come prezzo non mi sembra male, voi cosa ne dite?
http://www.supersilicon.it/bin/servl...rodotto=112888 Da quello che leggo posso mettere 4 driver esterni e fino a 6 HD, correggetemi se sbaglio :P ed inoltre ha anche 1 frontalino per vedere la temperatura all'interno del case molto carino! Consigliatemi voi :P ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
7896A imbattibile sotto tutti i punti di vista.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ENGINE l'ho visto il case mi hai consigliato tu, ma è veramente "classico" ;D
Di quello che ho messo io cosa ne pensi? ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
antec 3700-bqe o 3700-amb
entrambi con 2 ventole da 120mm
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
io ho intenzione di vendere un 7896A ( supermicro )
in buone condizioni ( qualche graffietto , devo cercare il minuscolo celstello dischi e le mascherine degli alloggiamenti Cd ( ne ho messe un paio a specchio in tanto :-) ) se puo interessare ..ti mando anche la foto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.