Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 12:13   #1
etto etto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Mito metropolitano o verità...?

Anche se potrebbe sembrare un 3d fuori sezione, credo che sia da inserire in off-topic (ai mod la valutazione...).

Alcuni amici mi hanno detto che se hai una tariffa telefonica flat con telecom, puoi utilizzare il modem analogico, chiamare un provider con numero urbano e restare connesso 24h al giorno al costo di una telefonata urbana.
Potrei anche fornire il nome di tale Provider, ma non vorrei che poi interrompessero la magia....

Personalmente sospetto che sia una congiura Telecom per acchiapparsi a coloro che sfuggono alla ADSL. In ogni caso, una bella fregatura per chi continua ad utilizzare l'analogico pagando il consumo.

Di cosa si tratta ?
Manovra furba di Telecom, errore grossolano o cosa ?
etto etto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:17   #2
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Nono.. sei proprio OT!
Comunque è un mito metropolitano.. in tutte le tariffe flat TI specificano che non possono essere fatte chiamate dati.
Le riconoscono.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:19   #3
etto etto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Nono.. sei proprio OT!
Comunque è un mito metropolitano.. in tutte le tariffe flat TI specificano che non possono essere fatte chiamate dati.
Le riconoscono.

Eh no!
Controllato la bolletta Telecom....il provider viene visto come un numero di telefono urbano....credimi.
Old 30-07-2004, 12:20   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:
Originariamente inviato da etto etto
Alcuni amici mi hanno detto che se hai una tariffa telefonica flat con telecom, puoi utilizzare il modem analogico, chiamare un provider con numero urbano e restare connesso 24h al giorno al costo di una telefonata urbana.
Potrei anche fornire il nome di tale Provider, ma non vorrei che poi interrompessero la magia....

Manovra furba di Telecom, errore grossolano o cosa ?
Con tale espediente effetivamente più di qualcuno del forum credeva di navigare a poco prezzo ( al tempo di teleconomy) salvo poi che la telecom ha scoperto il tutto e gli ha rifatto i conti con la tariffa giusta e a più di qualcuno è arrivata una bolletta milionaria

era meglio forflat o planetsec, li ho mandati in bancarotta io , ho pagato 1 e navigato 10
Old 30-07-2004, 12:23   #5
etto etto
Bannato

Re: Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Con tale espediente effetivamente più di qualcuno del forum credeva di navigare a poco prezzo ( al tempo di teleconomy) salvo poi che la telecom ha scoperto il tutto e gli ha rifatto i conti con la tariffa giusta e a più di qualcuno è arrivata una bolletta milionaria

era meglio forflat o planetsec, li ho mandati in bancarotta io , ho pagato 1 e navigato 10

In questo istante il mio amico è collegato....viaggia a 43 kb e non paga un cents più della telefonata urbana e resterà lì attaccato alla rete quanto tempo vuole.
Non ho motivo di dirvi balle....
Old 30-07-2004, 12:24   #6
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Eh no!
Controllato la bolletta Telecom....il provider viene visto come un numero di telefono urbano....credimi.

l'ho fatto anche io alcuni anni fa! avevo il flat per le telefonate e quando l'ho fatta mi hanno chiesto il numero del provider,per caso alcune volte ho usato un altro provider e a loro la chiamata risultava verso un numero fisso comune e non risultava in bolletta... dopo un po di mesi però se ne sono accorti e hanno iniziato a farmi pagare anche le chiamate al secondo provider. non mi hanno mai chesto niente forse perchè questa è una loro lacuna e io non sono tenuto a comunicare loro cambi di provider...
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:25   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Re: Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:
In questo istante il mio amico è collegato....viaggia a 43 kb e non paga un cents più della telefonata urbana e resterà lì attaccato alla rete quanto tempo vuole.
Non ho motivo di dirvi balle....

lo so , ma una volta che la telecom ha scperto uno che faceva cois , se fa un controllo su chi ha utilizzato quel numero il tuo amico non avrà più soldi per la birra per molti mesi
Old 30-07-2004, 12:27   #8
etto etto
Bannato

Re: Re: Re: Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
lo so , ma una volta che la telecom ha scperto uno che faceva cois , se fa un controllo su chi ha utilizzato quel numero il tuo amico non avrà più soldi per la birra per molti mesi

Spero per lui che non accada mai....tra l'altro mi diceva che sono in molti e cercano di mantenere il segreto per quanto sia possibile....mah!?

Ah....non pagano nemmeno lo scatto alla risposta, in quanto è gratis per chi ha il contratto flat con Telecom.
Old 30-07-2004, 12:27   #9
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Eh no!
E' un caso.. t'ha detto culo!!!!
Old 30-07-2004, 12:29   #10
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Re: Re: Re: Re: Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:
Spero per lui che non accada mai....tra l'altro mi diceva che sono in molti e cercano di mantenere il segreto per quanto sia possibile....mah!?

Ah....non pagano nemmeno lo scatto alla risposta, in quanto è gratis per chi ha il contratto flat con Telecom.
Allora potevi starti zitto!
Penso sia parecchia la gente di TI che bazzica questo forum!
Old 30-07-2004, 12:30   #11
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Re: Re: Re: Re: Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:

non so se il contratto sia cambiato,io ho iniziato a pagare da un certo momento in poi ma niente di arretrato... se loro non distinguono un num fisso da un privider (avranno degli elenchi,faranno dei controlli......) è un problema loro
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:32   #12
etto etto
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mito metropolitano o verità...?

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Allora potevi starti zitto!
Penso sia parecchia la gente di TI che bazzica questo forum!

Io pensao che la Telecom sappia, perfettamente, tutto.
In questa maniera sleale, si riprende a caro prezzo tutti quelli che non accedono ai servizi ADSL....tanto pagano la flat e dovranno pur scegliere tra telefono voce e internet....nel mix, come sempre, stavincono loro....'stardi!
Old 30-07-2004, 12:39   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io ho più o meno lo stesso effetto: sto connesso il tempo che voglio e pago solo il costo di una chiamata urbana che, siccome ho HelloSempre, è un costo fisso sia che la chiamata è da 1min. sia che è di 3 ore. oltretutto ho isdn e quindi il telefono libero

che io sappia telecazz non ne sa nulla
Old 30-07-2004, 12:45   #14
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Beh, a questo punto mailizzatemi chromo1@despammed.com e comunicatemi quale opzione flat di TI avete attivato (teleconomy quando vuoi, hello, ecc.ecc. ) e che provider utilizzate!
Spendo un capitale per una connessione schifosa!
Old 30-07-2004, 13:18   #15
etto etto
Bannato

Chromo, hai email.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian