Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 07:49   #1
man1975
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
INSTABILITA' DEL SISTEMA

PRIMO MESSAGGIO:

Ciao a tutti!
E' la priva volta che scrivo su questo forum, ma da mesi "rubo" informazioni dalle vs. esperienze. Avrei da sottoporvi un problema che non sono riuscito ad eliminare: ho da 20gg acquistato un nuovo pc: MB ASUS K8V Deluxe+AMD ATHLON64 3200+ +ALL IN WONDER 9600XT+1Gb di RAM(KINGSTONE)+HDD Maxtor da 120gb+masterizzatore DVDdouble layer della sony...ed ho recuperato dal vecchio pc il lettore cd ed un masterizzatore hp.
Vi anticipo che ho già provato con tutti i s.o. windows dall'Me all''XP ma il problema rimane.....dopo pochi minuti (dipende da quanto "stresso" il pc (gpu della scheda video?) il sistema si blocca non permettendomi altro che riavviare il sistema con il reset.
Ho apportato tutti gli aggiornamenti possibili cioè quelli della mb (BIOS) e relativi chipset VIA + quelli della scheda ATI ma non ho visto miglioramenti; siccome non sono esperto di settaggi nel bios vorrei sapere prima se avete qualche soluzione a prescindere dal bios, e poi eventualmente sapere dove potrei intervenire per eliminare questo problema!

Ciao e grazie a tutti.

PRIMA RISPOSTA:

A prima vista sembrerebbe un problema di surriscaldamento non dipendente direttamente dalla scheda video (visto che se ho capito bene accade anche se non giochi).
Controlla le temperature e prova a usare il pc per un po' con il case aperto.
Posta sul forum Processori o Motherboard dove ci sarò ancora io che ti ripeterò le stesse identiche cose!
Ciao.

SECONDA RISPOSTA:

ok grazie! L'altra sera ho reimpostato i valori de default del bios e soprattutto ho messo in off (come consigliato per le schede ati) l'opzione "scrittura fast" dapprima nel pannello di controllo della stessa ati e poi direttamente nel bios e la stabilita' sembra migliorata.....poi ieri sera dopo un paio d'ore(misto di visione TV e gioco) si è ripetuto il blocco del sistema....che tra l'altro mi ha sputtanato il file di registro di win2000!!!

N.b.: al momento del blocco la schermata del gioco è rimasta fissa ed si è subito sentito un ronzio continuo fino a quando ho resettato il sistema.

Adesso proverò con il cabinet aperto.

Ciao
man1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 11:17   #2
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Forse quello che stò per dire non c'entra nulla, ma ho avuto una bruttissima esperienza con un masterizzatore HP (ancora in mio possesso), che mi dava più o meno gli stessi sintomi da te riscontrati. Prova a togliere tutto il materiale HP e vedere cosa succede.

Ciao!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian