|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Accendere un ALI senza MB ma con un contatto? come?
Ciao a tutti, tempo addietro ad una fiera ho visto dei ragazzi che accendevano degli alimentatori semplicemente con una graffetta e toccando 2 punti in particolare (dell'ATX ovviamente), questa tecnica mi può essere molto utile x testare degli alimentatori e per altri usi... Sapete come si fà e sopratutto avete uno schemino che spiega dove fare pressione. Vi prego di darmi delle info esatte xchè se fotto il mio ALI della Alien trasparente con led verde e potenziometro mi taglio le vene....
Ps: oltre la graffetta posso usare altro materiale? semplice da reperire ovviamente. Thx!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Devi chiudere il contatto tra il filo nero e il filo verde, per farlo basta qualsiasi materiale conduttore.....
Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
l'importante è che non lo fai a mani nude
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x MALLEUS
Potrebbe anche non bastare
collegare il filo verde con la massa (nero). Personalmente non mi è capitato mai ma c'e la possibilità di fallire. In questo caso oltre il collegamento devi far in modo con un resistore sui 5V di far assorbire all'ali 2A circa. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: x MALLEUS
Arabo x me
Un paio di mesi fà ho fatto dei test con un 250W e lo fuso... (si sentiva solo un fischio...) Spiegati meglio, fammi un disegnino Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x MALLEUS
Quel giorno che hanno inventato i motori di ricerca
potevano andare a donne ne sono certo. Clicca e ingoia questi link http://members.xoom.virgilio.it/tittopower/page23.html http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=146 Sarei proprio curioso di scoprire come hai fatto quei test Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Ottimo!
Un consiglio, mi conviene fare questa operazione sotto UPS? Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
x MALLEUS
Quote:
Visto come li esegui salva l'UPS almeno Metti un semplice interruttore dal verde alla massa. Prova e se è tutto ok collega pure l' UPS prima dell'ali in modo da stabilizzare l'enorme carico che deve sopportare quel povero ali. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
'stardo!
Non avevo pensato all'uso di un interrutore Thx. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.