|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi rete
Innanzitutto salve a tutti, sono uno switcher da pochi giorni, passato da un portatile Win-based a una iBook 14". Per adesso il mio Mac mi sta dando grandi soddisfazioni, solo che qualche problemino non riesco proprio a risolverlo. Premesso che ho guardato tutta la sezione Apple sul forum e ricercato anche nella sezione reti, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Condivisione documenti PC-Mac: Ho seguito la procedura nel tutorial sula forum. Questa procedura mi ha abilitato subito dal PC a vedere le mie directory sul Mac, ma non viceversa. Se provo da Finder->Network->mioWorkgroup->nomemioPcWin, l'icona è semitrasparente. Se faccio doppio clic mi esce "Autenticazione SMB/CIFS Filesystem, mi chiede il workgroup/dominio il nome utente e la password. Inserisco idati corretti e mi dice "Non posso aprire l'alias "nomemioPcWin" perchè non riesco a trovare l'elemento principale". Se invece provo dal Finder in alto a fare Vai->Collegamento al server, inserisco come indirizzo "smb://ipmioPcWin" e poi workgroup, nome utente e password corretti, mi dice che sbaglio a inserire il nome utente o la password. Pensavo che il problema fosse il firewall integrato nel router wireless che uso (un Vigor 2600Ge), ma gli errori restano uguali se collego direttamente Pc e Mac con un cavo incrociato. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie e chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
sei sicurosicuro di aver attivato la condivisione file e stampanti su windows, tra le proprietà della connessione LAN?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up, qualcuno che mi aiuta...?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
panther aggiornato a 10.3.4?
Che s.o. su pc?
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nessuno, eh...?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
facendo mela+k e mettendo smb\\ip.computer.mac nn ti va?
P.s. cme faccio a far vedere la stampante collegata al pc (che nelle proprietò ho messo come condivisa) anche sul mac? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
già risolto con la stampante
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh sembra un tipico problema della versione 10.3.2 di Panther...che è stato risolto dall'ultimo aggiornamento...prova a riparare i privilegi, vai dentro la cartella applicazioni->Utilities->disk utility, lo lanci e selezioni verifia e ripara privilegi...
Myname
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.