|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Urgente - Help Mappatura con Max
Salve, eccomi qui ancora con voi, perché so che qui troverò sicuramente risposta al mio appello accorato!
Premessa: sto modellando un edificio con tetto "a botte". Nella zona sottotetto c'è una travatura in legno LAMELLARE che segue logicamente la curvatura del tetto. Problema: come faccio ad applicare una mappatura "legno" che segua la curvatura dell'oggetto? Cioè: se io applico una mappa legno anche con venature, che potrebbe imitare il lamellare, posso deformare come voglio il gizmo (box, cilindro, sfera, ecc.) ruotarlo, tirarlo, ecc. ma non riesco ad ottenere niente che assomigli a ciò che voglio. In pratica quello che ottengo è una trave curva con venature o orizzontali, o verticali, o diagonali, parallele fra loro, ma NON lungo la curvatura della trave. È chiaro il problema? Spero che qualcuno di voi abbia la dritta giusta... GRAZIE!!! Ghiga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Segue...
Per chiarire, allego il CAD della parte in oggetto.
Please! C'è nessuno con un'idea geniale? grazie Ghiga |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
la mia non è una risposta, ma una domanda:
se tu la trave la fai dritta, poi applichi la uvw map come box e poi fai bend non si curva anche la mappa uvw? e quindi la texture? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
digitalbrain,
non ho provato con il bend, però non so se mi va bene per fare la forma giusta della trave. Dovrò provare. Hai visto il CAD?
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK! Funziona! grazie digitalbrain.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
questa non la sapevo! mitico digital!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.