|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
sata... a ottobre?
mi accingo a comprare un hd nuovo nuovo e visto che cambio pure mobo volevo buttarmi su un sata, mi hanno detto però che i sata che si trovano oggi in circolazione danno problemi durante l'installazione di winxp e che la meccanica interna è la medesima degli eide e quindi non andrei a guadagnare molto in velocità. mi hanno anche suggerito che i "veri" sata saranno sul mercato verso ottobre e di aspettare quella data per comprarli
cosa mi dite? sono.... stupito e pepplesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
usciranno quelli con NCQ (se non sono già in giro) ma i tagli di partenza saranno grossi (si parla di 200/250/300 GB)....
di più non so. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non so cos'è l'NQC.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Native Command Queuing, per maggiori info consulta questo articolo di HWU: http://www.hwupgrade.it/articoli/1050/index.html
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
cmq ci sono gia HD con Sata nativo se non vado errato i Seagate ma non ricordo benissimo avevo letto un articolo un mesetto fa che ne parlava
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
capisco, comunque ho deciso di aspettare ancora un pò prima di prenderne uno
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo (macerata)
western digital raptor 740d.mi sembra che si chiami cosi o una cosa del genere,comunque è un hd che sfrutta la meccanica scasi.
di sicuro attualmente è il disco sata più veloce che c'è in giro. parliamo di dischi eide. oppure puoi comprare 2 dischi sata da 80 gb e metterli in raid 0,e avresti prestazioni abbastanza vicine,ma inferiori al raptor.ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.