|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Centrino e riscaldamento del pc
Domani dovrebbe arrivarmi il mio primo portatile, un Acer 292 Lmi. Dato che fino ad ora ho sempre tenuto il pc acceso 8/10 ore a diritto (solitamente per via del P2P), se continuo a mantenere questo "ritmo" di lavoro con un Centrino (l'Acer, appunto), il portatile dovrebbe in teoria scaldarsi di meno rispetto a questo desktopo che mi trovo di fronte che brucia come una caldaia dopo poco più di un'ora di utilizzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Devi considerare che un notebook dispone di meno spazio per dissipare il calore quindi se lo usi a fondo (tipo elaborazione video o giochi) per molte ore diventerà sicuramente molto caldo...
Se invece ti riferivi al riscaldamento della stanza in cui è il pc non c'è storia, il note scalda veramente pochissimo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
appena arriva ti scarichi speedswitch xp e radlinker
col primo setti la cpu a 500 mhz col secondo imposti la scheda video a 80/80 mhz per core e ram poi ti stappi una bella dirretta e ti godi il silenzio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il pentium-m arriva al minimo a 600Mhz
![]() Sul silenzio ed il fresco rimango d'accordo...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Intendovo, più che altro, sapere se lasciare il portatile acceso, chessò, 12/14 ore a diritto SOLAMENTE con Overnet attivo in download/upload potesse danneggiarlo. La componentistica dei portatili è più delicata dei desktop? Un Centrino, un lavoro non peso ma prolungato, lo regge meglio di un altro processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si perche lo fai lavorare a 1/3 della frequenza e calore ne genera un'inezia
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo regge esattamente come gli altri processori ma con mooolto meno calore...
P.S. Io ne faccio lo stesso uso che ne vorresti fare te e ti assicuro che è perfetto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.