|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
|
Lunardi insiste: pedaggio anche sulle strade statali
Roma, 15:44
Lunardi insiste: pedaggio anche sulle strade statali Si pagherà il pedaggio su 4.200 chilometri di strade statali gestite dall'Anas, se passerà la proposta di Pietro Lunardi, inserita in allegato al Dpef. Secondo il ministro delle Infrastrutture è "un giusto prezzo per avere servizi a livello e credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene". I soldi ricavati serviranno anche per pagare le "grandi opere" promesse dal governo Berlusconi. Strade a pagamento anche al sud, ha precisato il ministro, che "non era abituato a pagare pedaggi. Questo fatto si riconduce sempre al solito discorso che una delle forme per cui il sud è stato sempre discriminato era anche perché non si pagavano pedaggi in autostrada. Io credo che il sud deve comportarsi come il nord. Deve comportarsi meglio del nord e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avrà buoni servizi è giusto che paghi i pedaggi". "Il fatto di pedaggiare 4.500 chilometri di strade - ha concluso Lunardi - ovviamente non sarà l'unico modo per finanziare le grandi opere perché abbiamo bisogno di tante e tante risorse, però ci dovrà aiutare". Sono usciti completamente di senno, se mai l'hanno avuto...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Lunardi insiste: pedaggio anche sulle strade statali
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Che paghino i politici visto che i soldi non li mancano.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
mi spiegate perche' al Sud le autostrade non si pagano?
non e' polemico, vorrei semplicemente sapere il motivo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Che io sappia è da sempre stato così.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Tanto loro mica pagano il pedaggio fan presto a mettere a pagamento anche i canali di scolo.
Saluti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
giusto.
in sardegna ci sono delle mulattiere così spassose, delle voragini così mortali che il pedaggio è un obolo naturale quanto pagare il biglietto per le giostre e la galleria degli orrori. Tipo la Carlo Felice, che quando l'ingegnere che la costruì si senti chiedere "l'avete fatta abbastanza pericolosa, ingegnè?" "MORTALE, Sire!" "Bene! La chiameremo Carlo FELICE!uanhahahahahahahah" O la nuova strada per Cagliari che evita le industrie di Sarroch, soprannominata affettuosamente "Forza nove" per gli avallamenti e le dune su cui i turisti perdono le coppe dell'olio...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Questa è sicuramente disinformazione comunista: la tasse scenderanno non saliranno
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Quote:
- Per favorire il turismo - Per agevolare il trasporto su strada e quindi le imprese del meridione - Perché la rete autostradale collega un numero di comuni di gran lunga inferiore alle altre zone d'Italia Detto questo, preferirei che ci facessero pagare e che ci dessero delle strade moderne, curate e soprattutto sicure, anzichè pseudo-mulattiere camuffate da autostrada, con eterni cantieri e lavori in corso.
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ecco un altra prova che le tasse scendono.
Immagino come saranno contenti tutti quelli che devono spostarsi spesso per lavoro.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Qui al Nord le autostrade sono mulattiere, semmpre SEMPRE SEMPRE intasate, e sempre coi lavori in corso, e sono tutt'altro che sicure.
Ma un Monza-Vicenza mi costa 10 euro
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Perché secondo te se fanno pagare il pedaggio nella 131 stanno tutti calmi? In quella strada si preferisce mettere il cartello "Strada in dissesto" anziché riasfaltare, si preferisce mettere il limite dei 50 orari anziche riasfaltare, ci sono tratti lunghissimi senza la segnaletica orizzontale. ci sono tratti di strada con delle voragini sul manto stradale, è improponibile far pagare un pedaggio per quella pista battuta. e poi che non mi vengano a dire che stanno riasfaltando perché i furboni hanno ricoperto la parte bassa del New Jersy creando un vero trampolino, topo gigio progetterebbe una strada migliore e più sicura.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Se i politici cominciasser a dare l'esempio, non dico riducendosi lo stipendio, ma pagando il dovuto quando si muovono per diporto, un po' di soldi arriverebbero da li.
Se poi togliessimo l'auto blu gratis a coloro che non sono minacciati da nessuno e che magari in parlamento manco ci vanno sarebbe un altro bel risparmio: auto, autista e scorta. Un altra pensata kamikaze per questo governo, se davvero introducessero il pedaggio per le statali, che spesso hanno più buche che asfalto. Facessero piuttosto funzionare i trasporti pubblici come si deve: da Milano a La Spezia mediamente i treni accumulano 30 minuti di ritardo
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Città: Cagliari/Stoccarda
|
Quote:
Premetto che, secondo me, i pedaggi andrebbero eliminati dappertutto, al max sostituiti da una tassa annuale come in Svizzera, Austria e tanti altri paesi europei... In ogni caso, avrebbe un briciolo di senso la frase: "E se quindi il Mezzogiorno avrà buoni servizi è giusto che paghi i pedaggi" ma solo quando si avranno i buoni servizi che tanto promettono. E in ogni caso, mai sulle strade statali...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Beh, tra un po' il telepass diventerà come il digitale terrestre... non ti accorgerai neppure dei caselli e pagherai pure per entrare nel box di casa :eheh:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.