Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 15:13   #1
Ivar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
installare un RAID 1

Ho una Abit TH7-II Raid, con chipset 370. Dovrei convertire l'attuale Raid 0 in Raid 1, sostiuendo i dischi. Fino a montare i dischi ci arrivo, oltre temo di essere un po' arruginito...
Un paio d'anni fa, con il vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la baracca, ora vorrei riprovarci ma mi serve un'altra volta una mano. Prima di annoiarvi, c'è un link in cui vengono spiegate queste operazioni passo passo?
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 15:35   #2
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
il raid 0 vede la somma della capienza dei diski...il raid 1 vede un solo disco...ma in realta' sono 2 identici...
queste cose le saprai..
detto cio'...mi sembra impossibile ke si possa fare una cosa del genere...se avessi il raid 0 pieno....come fai a salvare i file se ne vede uno solo?...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:10   #3
Ivar
Senior Member

Devo essermi spiegato male. I dati sono tutti irrimediabilmente persi! Devo rifare tutto daccapo con due dischi nuovi... e non ho idea da dove cominciare.

Anzi, una ce l'ho. Dal BIOS del 370 inizio a distruggere il vecchio RAID... giusto?
Old 28-07-2004, 21:02   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Raid

Io ho appena fatto il raid 0 partendo dalla guida del forum.
Ciao Massimo

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623918
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:59   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: installare un RAID 1

Quote:
Originariamente inviato da Ivar
Ho una Abit TH7-II Raid, con chipset 370. Dovrei convertire l'attuale Raid 0 in Raid 1, sostiuendo i dischi. Fino a montare i dischi ci arrivo, oltre temo di essere un po' arruginito...
Un paio d'anni fa, con il vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la baracca, ora vorrei riprovarci ma mi serve un'altra volta una mano. Prima di annoiarvi, c'è un link in cui vengono spiegate queste operazioni passo passo?
Il nostro aiuto te l'abbiamo già dato scrivendo una piccola guida... coem già suggerito

P.S.: da RAID 0 a RAID 1 i dati li perdi comunque, questo lo sai già..
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:44   #6
Ivar
Senior Member

Grazie, utilissimo. Però ho un problemino... Tu dici:

Quote:
Per installare W2000 o XP, invece, è necessario, sulla prima schermata azzurra che compare, premere “F6” per far sapere al SO che si vogliono installare driver di altri dispositivi
Io però questi drivers non li ho. Ho cercato sul sito della Abit ed ho trovato gli "HPT37X RAID Driver for Windows", però è un exe da oltre 7MB! Posso lanciarlo dopo aver installato il SO?
Old 29-07-2004, 10:03   #7
Ivar
Senior Member

Sul sito FAE di Abit la procedura è diversa, i drivers li fa installare dopo il SO... sono confuso.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian