|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
installare un RAID 1
Ho una Abit TH7-II Raid, con chipset 370. Dovrei convertire l'attuale Raid 0 in Raid 1, sostiuendo i dischi. Fino a montare i dischi ci arrivo, oltre temo di essere un po' arruginito...
Un paio d'anni fa, con il vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la baracca, ora vorrei riprovarci ma mi serve un'altra volta una mano. Prima di annoiarvi, c'è un link in cui vengono spiegate queste operazioni passo passo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
il raid 0 vede la somma della capienza dei diski...il raid 1 vede un solo disco...ma in realta' sono 2 identici...
queste cose le saprai.. detto cio'...mi sembra impossibile ke si possa fare una cosa del genere...se avessi il raid 0 pieno....come fai a salvare i file se ne vede uno solo?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Devo essermi spiegato male. I dati sono tutti irrimediabilmente persi! Devo rifare tutto daccapo con due dischi nuovi... e non ho idea da dove cominciare.
Anzi, una ce l'ho. Dal BIOS del 370 inizio a distruggere il vecchio RAID... giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Raid
Io ho appena fatto il raid 0 partendo dalla guida del forum.
Ciao Massimo ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623918 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: installare un RAID 1
Quote:
![]() P.S.: da RAID 0 a RAID 1 i dati li perdi comunque, questo lo sai già.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Grazie, utilissimo. Però ho un problemino... Tu dici:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul sito FAE di Abit la procedura è diversa, i drivers li fa installare dopo il SO... sono confuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.