|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
che scheda di rete
devo collegare il portatile al desktop per condividere la connessione adsl..ma che scheda prendo?
posso navigare contemporaneamente su entrambi i pc..? e poi avrei bisogno di un cavo abbastanza lungo..esistono esiste un modo per collegarlo senza fili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì si può fare con cavo e senza cavo, condividere e non... Quanto vuoi/puoi spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
dimmi i prezzi con e senza cavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
È un discorso lunghetto... Stando bassi con le cifre (e con le prestazioni) puoi ottenere quanto segue.
Diciamo che via cavo compri il modem (40÷50 euro), la scheda (10 euro), il cavo ( 1 euro al metro) e puoi già navigare. Il limite è rappresentato dalla lunghezza del cavo (100 metri) e dal fatto che devi tenere il PC acceso con il modem per poter navigare con l'altro PC. L'alternativa senza fili wireless ti permette di ottenere la stessa soluzione, prendendo il modem (40÷50 euro) e due schede a circa 50 euro l'una e facendo la stessa cosa (un PC acceso per navigare con l'altro). Si può migliorare tutto quanto prendendo un router ADSL (che ha il modem ADSL integrato) e collegare entrambi i PC mediante cavo: ti servono due schede di rete per i PC (se non sono già presenti) a 10 euro l'una e il router costa dagli 80 euro in su. La soluzione migliore è comprare un router ADSL wireless che collegherai ad un PC (che spero sia vicino alla presa telefonica) tramite una scheda di rete Ethernet, e l'altro PC via Wi-Fi. Il router ADSL wireless costa dai 120 euro in su e la scheda Wi-Fi dai 50 euro in su. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.