Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 12:43   #1
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Lancio Internet Explorer e mi disconnete dopo qualche secondo?? Che virus ho??

Un mio amico, sicuramente ha preso qualche virus, perchè quando lancia IE viene disconnesso dopo qualche secondo!

Gli ho fatto installare Norton Antivirus 2004 che ha trovato vari virus e li ha eliminarti, ma il problema rimane??

Come posso risolvere??

Grazie.!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 19:02   #2
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
prova a rifare la scansione da provvisoria magari dopo aver disbilitato il system restore...

se non va ancora...

prova Ad-aware sempre da provvisoria settato da così..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=728094

se non risolvi ancora postaci un log di HijackThis [ MIRROR @ Majorgeeks ]

Ultima modifica di netquik : 28-07-2004 alle 19:04.
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 20:22   #3
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Re: Lancio Internet Explorer e mi disconnete dopo qualche secondo?? Che virus ho??

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Un mio amico, sicuramente ha preso qualche virus, perchè quando lancia IE viene disconnesso dopo qualche secondo!

Gli ho fatto installare Norton Antivirus 2004 che ha trovato vari virus e li ha eliminarti, ma il problema rimane??

Come posso risolvere??

Grazie.!
Non potevi fare cosa più errata(scherzo)...... getta il norton e munisciti di un antivirus degno del suo nome.....usa Bit Defender...oppure AVG.
Poi scarica ad aware,spybot e spy sweeper aggiornali e fai una scasione.
p.s. un log di Hijackthis sarebbe utile
Old 29-07-2004, 07:08   #4
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Grazie ad entrambi!
Proverò e vi farò sapere!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:08   #5
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Re: Re: Lancio Internet Explorer e mi disconnete dopo qualche secondo?? Che virus ho?

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Non potevi fare cosa più errata(scherzo)...... getta il norton e munisciti di un antivirus degno del suo nome.....usa Bit Defender...oppure AVG.
Poi scarica ad aware,spybot e spy sweeper aggiornali e fai una scasione.
p.s. un log di Hijackthis sarebbe utile
Mah, non capisco tutto sto accanimento contro Il Norton, io sono anni che lo uso nelle sue varie versioni e mi sono sempre trovato bene, ovviamente lo tengo sempre aggiornato. E poi, mi pare che pure nel sondaggio sia sempre in testa , impensierito solo dal NOD32 che ho provato un mese fa, giusto per curiosità, ma che non mi ha certo fatto abbandonare il fido Norton. Per cui se i sondaggi contano qualcosa il Norton 2004 Pro non è tutta sta ciofeca come lo dipingi.. a meno che nn siamo tutti polli noi che lo usiamo e nn prendiamo virus..
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:14   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Re: Re: Re: Lancio Internet Explorer e mi disconnete dopo qualche secondo?? Che virus ho?

Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
Mah, non capisco tutto sto accanimento contro Il Norton, io sono anni che lo uso nelle sue varie versioni e mi sono sempre trovato bene, ovviamente lo tengo sempre aggiornato. E poi, mi pare che pure nel sondaggio sia sempre in testa , impensierito solo dal NOD32 che ho provato un mese fa, giusto per curiosità, ma che non mi ha certo fatto abbandonare il fido Norton. Per cui se i sondaggi contano qualcosa il Norton 2004 Pro non è tutta sta ciofeca come lo dipingi.. a meno che nn siamo tutti polli noi che lo usiamo e nn prendiamo virus..

Il fatto è che la forma mentis distorta è: il norton è il re degli antivirus..basterebbe soltanto provare qualche vero antivirus come kaspersky e i problemi sarebbero molto minori...

a me il norton ha fatto entrare gaobot.gen e agabot senza fare nulla..da allora ho cambiato antivirus....
Old 29-07-2004, 09:23   #7
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

io parlavo per esperienza personale, nn perchè uso il norton adeguandomi alla massa...( e ti assicuro che ne ho provati tanti di antivirus, ho 32 anni e uso i computer da quando ne avevo 13 circa..) e sono anni, ripeto che lo uso, e nn mi è mai entrato nulla nel pc. Sarò stato fortunato che ti devo dire, ma tutta sta schifezza il Norton nn mi pare che sia..
Old 29-07-2004, 09:25   #8
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Ovviamente è sottinteso che si deve tener aggiornata la definizione dei virus controllando anche ogni giorno..
Old 29-07-2004, 09:48   #9
cicciobestia84
Member

L'Avatar di cicciobestia84

Iscritto dal: Jul 2004
Città: BRESCIA
Hai provato a scaricare la patch di aggiornamento contro il Sasser-Blaster dal sito della microsoft??
Poi norton lascialo completamente perdere perchè la versione 2004 nn vale niente.
Prova a scaricare Kaspersky antivirus e fai una scansione con quello, ovviamente dopo averlo aggiornato.
Poi per essere ancora più sicurio lascia perdere explore ed installa mozilla firefox che ha in automatico il blocco dei pop-up.
Infine dovresti modificare un parametro all'interno dei servizi di windows chiamato Remote Procedure call (RPC).Buona smanettata
Old 29-07-2004, 09:55   #10
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Quote:
Originariamente inviato da cicciobestia84

Poi norton lascialo completamente perdere perchè la versione 2004 nn vale niente.

Ciao, potresti spiegarmi perchè trovi che il Norton 2004 (io ho il Professional) nn vale niente..? giusto per curiosità..
Old 29-07-2004, 10:05   #11
cicciobestia84
Member

L'Avatar di cicciobestia84

Iscritto dal: Jul 2004
Città: BRESCIA
Quote:
Ciao, potresti spiegarmi perchè trovi che il Norton 2004 (io ho il Professional) nn vale niente..? giusto per curiosità..
certo nessun problema.
in primis appena esce un virus passano anni prima che norton abbia le firme ok per poterlo riconoscere mentre kasp diciamo che è quasi immediato e gia qui ha perso punti xke in internet prima ci si para il c... meglio è.
poi ho notato una seconda cosa, la maggior parte delle volte norton ti riconosce i virus ti dice di averli eliminati e come per magia se attacchi l'hd infetto su un'altra macchina non infetta e aggiornata che monta kaspersky,come per magia riecco che ti scova i virus.
Per non parlare poi della incompatibilita e dei conflitti che crea con win e programmi.
Io l'ho abbandonato principalente per questi motivi

CiAuZ
Old 29-07-2004, 19:03   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:
Ovviamente è sottinteso che si deve tener aggiornata la definizione dei virus controllando anche ogni giorno..

meglio per te. io non è che non tenessi aggiornate le definizioni dato che ho fastweb fibra...avevo pure il firewall della norton (norton security 2004) ma il gaobot.gen mi è entrato più volte nei miei due pc..e questo nonostante windows 2000 fosse aggiornatissimo...alla fine stufo di dover ogni volta cancellare manualmente il virus ho cambiato antivirus..

tu prova kaspersky 5.0 e poi vedi la differenza..questo antivirus blocca qualsiasi cosa..norton spesso non riesce a mettere in quarantena i virus..

Ultima modifica di zerothehero : 29-07-2004 alle 19:05.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 19:15   #13
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
meglio per te. io non è che non tenessi aggiornate le definizioni dato che ho fastweb fibra...avevo pure il firewall della norton (norton security 2004) ma il gaobot.gen mi è entrato più volte nei miei due pc..e questo nonostante windows 2000 fosse aggiornatissimo...alla fine stufo di dover ogni volta cancellare manualmente il virus ho cambiato antivirus..

tu prova kaspersky 5.0 e poi vedi la differenza..questo antivirus blocca qualsiasi cosa..norton spesso non riesce a mettere in quarantena i virus..

ok, proverò sto Kaspersky. Cmq anche se ho una misera Adsl 640 k, qualche centinaio di kb di definizioni di virus nn mi spavento a scaricarle ogni giorno o quasi..

P.s. io ho Xp Sp1 aggiornatissimo e Sygate Personal Firewall Pro 5.5
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian