|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Linux: Slax e Geexbox insieme...come?!?
Ho scaricato e provato le due distribuzioni linux live cd Slax e GeeXbox...e le ho trovate fantastiche....!!!
Ora mi chiedevo se era possibile masterizzarle entrambe su un mini cd (da 210 mb) e al boot dal cd scegliere quale distribuzione far partire.....(una specie di LILO però su cd...)....E' possibile fare una cosa del genere???? ![]() ![]() Le due distribuzioni sono entrambe bootabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
sarebbe una gran bella idea...tienici aggiornati...
P.S. Io non saprei come fare...
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Re: Linux: Slax e Geexbox insieme...come?!?
Quote:
Sei sicuro che entrerebbero entrambe in 210MB? ![]() Cmq come idea la vedo piuttosto irrealizzabile ![]() ![]() Bye ![]()
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: Linux: Slax e Geexbox insieme...come?!?
Quote:
Per quanto riguarda la slax ho fatto una scoperta importante: c'è il modo di farla partire da dos....se c'è anche il modo di far partire da dos geexbox il gioco è fatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Per me dovresti fare le due immagini ISO delle due distro, che masterizzi (come file!!) in una unica ISO nel cdrom. Poi ti devi creare l'immagine di boot (2.88 MB), con tanto di initrd che consente all'utente di scegliere quale distro lanciare. La distro la lanci facilmente montando in loopback (da dentro l'initrd) l'immagine scelta, e poi eseguendo il pivot_root necessario. Per semplificare le cose, nelle due distro andrebbe impiantato lo stesso identico kernel (o meglio i moduli, in quanto il kernel è presente nell'immagine di boot.
Questa come idea di partenza, a prescindere dai vari problemi tecnici che dovrai affrontare. Sarebbe interessante farlo su DVD, dove possono entrare diverse distribuzioni live complete.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non si può spiegare in poche parole. Devi essere in grado di creare un rescue disk autosufficiente _-- il livello di difficoltà è più o meno quello. Il resto è prove, scripting, compilazioni dei programmi che ti servono, ecc.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao
geexbox + dsl è semplice geexbox + slax non ho ancora provato prova a guardare qui... http://fajran.web.id/tutorial/mengga...sl-dan-geexbox http://multidistro.tlm-project.org/md_en.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
chi traduce dall'ostrogoto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.