|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Critical Status
L'altro ieri, mentre lavoravo al computer, ho notato degli strani rallentamenti, poi all'improvviso si è bloccato tutto ed al riavvio il sistema è andato in "Critical Status". Segue il messaggio di errore:
Quote:
Il mio sistema è costituito da una Abit TH7-II Raid con die IBM IC35L da 41GB in Stripe. Da quanto ho capito, uno dei due mi ha salutato e l'unica cosa da fare è sostituirli entrambi (del superstite non mi fido più) perdendo tutti i dati non salvati (magari questa volta con un RAID 1...). Giusto? Fin'ora mi sono aggrappato alla speranza che se si è ravviato una volta i dati sono ancora lì e forse c'è un modo per recuperare tutto, però adesso comincio a non crederci più tanto ed a farmene una ragione, tanto le cose fondamentali sono riuscito a salvarle. Voi che dite, è tutto perso vero? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai avuto anche la fortuna di avere un guasto non repentino, quindi....
Il caso più frequente è che il sistema si blocca e non riparte più In ogni caso, se vuoi provare, puoi formattare a basso livello ogni singolo disco e testarne lo stato di salute Ovviamente dopo la formattazione i dischi sono "puliti" e quindi i dati none sistono proprio più |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dici che ne vale la pena? Anche se riuscissi a farlo ripartire non sarebbe una bomba ad orologeria?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.