Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 09:47   #1
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Al diavolo le precedenze!!!!!!!! (stradali)

Vi espongo i fatti di ieri sera:

Stavo tranqulillamente ritornando a casa dopo aver chiuso il negozio e, visto ke la strada principale (di Cuneo) era intasata prendo una traversa e prima dell'incrocio (con le strisce pedonali) mi fermo e lascio passare un pedone.

Ok fin qui tutto bene, guardo sulla destra e non c'èra nessuno allora parto tranquillamente e vmi vedo arrivare una tipa tutta sparata ke mi da dentro alla ruota....

Alchè io esco dalla macchia incolume ma incazzato gridandole dietro ke li i 50KM orari del limite non li rispettava....

Inizia ad arrivare della gente ke si spaccia come dei testimoni e dicono ke io ho torto e fin lì era giusto ma io sostenevo ke lì la macchia i 50 non li faceva...

Il tipo ke ha attraversato la strada mi ha detto NON SO KE VELOCITA' FACEVA (la tipa, manco italiana) MA DI SICURO E' NEI LIMITI

Alkè io mi inkazzo alla grade e gli faccio: se non sa ke velocità faceva ke kazzo dici ke era nei LIMITI!!!!!!!!!!

Allora arrivano dei vecchiacci di merda dal bar e danno tutti ragione alla tipa .

Non kiamo la pula ma facciamo l'amikevole (sennò avrei preso punti).

Naturalmente io sulla carta ho torto al 100% ma se fosse stato x me tra testimoni e la tipa ne avrei fatto una strage....

ITaliani di città è gente di merda (CONFUCIO)

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 10:00   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Re: Al diavolo le precedenze!!!!!!!! (stradali)

Quote:
Originariamente inviato da Max Power
ITaliani di città è gente di merda (CONFUCIO)
Old 28-07-2004, 10:46   #3
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Meno male ke c'è qualcuno ke ragiona!

Stessa esperienza?

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Old 28-07-2004, 12:03   #4
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
scusa ma è stata lei a tamponarti?
se si allora la colpa è condivisa dato che agli incroci bisogna rallentare
inoltre il perito dell'assicurazione può stabilire la velocità in base ai danni riportati dalla macchina
Old 28-07-2004, 12:05   #5
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
se tu eri con tutta la macchina (anche se di sbieco) fuori dalla linea dello stop hai ragione te al 100%
Old 28-07-2004, 12:05   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
scusa ma il neurone è impallato.

potresti riferire + chiaramente la dinamica del sinistro?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:11   #7
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
scusa ma il neurone è impallato.
Old 28-07-2004, 12:13   #8
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna

Quote:

Ok fin qui tutto bene, guardo sulla destra e non c'èra nessuno allora parto tranquillamente e vmi vedo arrivare una tipa tutta sparata ke mi da dentro alla ruota....
ma sugli incroci non si deve guardare anche a sinistra? da dove arrivava la tipa?

e cmq sia se pensi di aver ragione anche un minimo chiami gli sbirri, altrimenti se fai il CID è inutile che ti lamenti...

te devi pensare con la tua testa fregandotene di quello che dicono eventuali testimoni dato che per misurare la velocità ci sono metodi ben precisi e con l'intervento dei carabinieri o dei vigili sarebbe stato tutto chiarito... e poi bisognerebbe chiarire meglio la posizione della tua auto sull'incrocio per fare altre valutazioni...
ADHONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:17   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
scusa ma è stata lei a tamponarti?
se si allora la colpa è condivisa dato che agli incroci bisogna rallentare
inoltre il perito dell'assicurazione può stabilire la velocità in base ai danni riportati dalla macchina
Quando mi hanno investito, i carrubba hanno stilato un verbale falsato e cosi' sono passato da 30% di concorso di colpa (stima del mio avvocato) ad avere la totale responsabilita' e si sono pure inventati un testimone, quando i soccorritori mi dissero che non c'era NESSUNO quando mi hanno raccattato da terra (il tipo che mi ha investito e' stranamente imparentato col prefetto!!!).
Morale: se non hai conoscenze non importa se hai ragione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:22   #10
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

esagerato...
Old 28-07-2004, 12:22   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease

Quote:
... visto ke la strada principale (di Cuneo) ...

corso nizza?

ma soprattutto: sei di cuneo?

pure io
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:25   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
esagerato...
Mi piacerebbe farti leggere il verbale e poi farti raccontare la dinamica dai ragazzi della crocerossa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 28-07-2004, 12:35   #13
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

non metto in dubbio quello che ti è successo, ma non credo che la cosa si possa generalizzare come hai fatto tu...
Old 28-07-2004, 12:37   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
non metto in dubbio quello che ti è successo, ma non credo che la cosa si possa generalizzare come hai fatto tu...
E' chiaro, ma purtroppo sono frequenti situazioni simili alla mia.
Old 28-07-2004, 12:53   #15
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Purtroppo, se non hai dato la precedenza, il torto è tuo. In caso di eccesso di velocità (cosa comunque difficile da valutare) ci stà magari un concorso di colpa, ma ragionando per assurdo....se fosse andata più veloce, non ti avrebbe neppure preso
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 13:02   #16
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
queste tanto rimarranno solo chiacchere..
hai firmato la castatazione amichevole? si
hai scritto che tu hai torto e lei ragione? si

e allora pace non puoi piu fare nulla anche il ricorso è inutile.
Impara per la prossima volta questa ormai è andata cosi, anche se ovviamente ti do un gran in bocca al lupo perchè non ti accada piu.

i paesani-vecchi-testimoni del cavolo sono una vera piaga, in quelle situazioni in cui uno è spaventato iniziano a dirtene dietro di tutti i colori.che schifo!
comunque in qualsiasi paese del mondo è la stessa cosa.Gente che non ha un ca@@o da fare e trova come riempire il tempo.

ciao
Old 28-07-2004, 13:03   #17
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Purtroppo, se non hai dato la precedenza, il torto è tuo. In caso di eccesso di velocità (cosa comunque difficile da valutare) ci stà magari un concorso di colpa, ma ragionando per assurdo....se fosse andata più veloce, non ti avrebbe neppure preso

esatto al massimo ti potevi giocare il concorso di colpa 8responsabilità dell'accaduto del 50% ogniuno paga i propri danni...).
ma hai firmato la coonstatazione amichevole quindi.. nisba.
Old 28-07-2004, 15:59   #18
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

MORALE DELLA STORIA:

SE CHI TI INVESTE E' UNA ZOCCOLA AVRAI SEMPRE TORTO

SE INVECE E' UNA CICCIONA SCLERATA & CALVA VAI TRANQUI!!!

P.S. SE CHIAMAVO LA PULA AVREI PERSO 4 PUNTI CMQ, QUINDI NON HO RISKIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La PROSSIMA VOLTA KE AVRO' UN INCIDENTE ALZERO' LE MANI!!!
(già fatto 2 anni fa, il tipo si è cagato e mi ha dato ragione)

Old 28-07-2004, 16:05   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:
La PROSSIMA VOLTA KE AVRO' UN INCIDENTE ALZERO' LE MANI!!!
(già fatto 2 anni fa, il tipo si è cagato e mi ha dato ragione)
Complimenti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:17   #20
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Complimenti!

In pratica eravamo a 50 e 50% di torto ma io ero in moto (non sono caduto) e il tipo mi ha dato dentro al piede e io non ci ho + visto, se sei azzardava a dire qualcosa sarebbero stati cazzi....

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL