|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
cerniere ibook
Salve a tutti,
sto da un po' di tempo pensando di passare a mac, per la qualita' costruttiva e il software. Oggi ho avuto modo di provare due ibook (il 12 e il 14 pollici) e ho avuto una brutta sensazione dalle cerniere. Mi spiego meglio, pur essendo molto belle, le cerniere hanno una elasticita' che non mi piace; cioe' lo schermo tende a oscillare alle minime vibrazioni, oppure se si digita sulla tastiera! Ne ho provati due nuovi, quindi non penso che sia un problema di un solo notebook sfigato. Mi chiedo come possa amplificarsi questo problema per esempio in treno... Insomma, non mi e' piaciuto per nulla quel sistema! A me piacciono cerniere FERME, che non oscillano! O meglio, piu' che le cerniere secondo me oscilla tutta la struttura dello schermo.. cia'
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
a me non traballa per niente...anzi è molto solido e rimane fermissimo anche mentre scrivo (usato pure in treno senza problemi)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma sei il fool di html?
Per le cerniere: Se tocchi o spingi leggermente la parte superiore dello schermo, rimane li ben saldo o si flette un po'? Mi sembra strano di averne beccati due difettati...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono io
cmq no non si muove assolutamente...è duro da muovere e rimane saldissimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ci metto 15 minuti a chiuderlo...con molta delicatezza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Non vibra assolutmente niente! Molto solida la cerniera, e il sistema di chusura a scomparsa è quantomeno geniale. Apple si riconosce (soprattutto) da questi dettagli, e dall'accuratezza maniacale.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La chiusura nascosta poi è una figata....
Peccato che non abbia la tastiera retro illuminata |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
posso confermare che le cerniere sono molto solide..anzi quasi dure in confronto ad altri noteb!!
e pensare che lavorandoci me ne sono passati per le mani parecchi se non decine...infatti sono rimasta sopresa quando l'hoaperto per la prima volta! O_O in qualsiasi inclinazione metta lo schermo là sta e non si muove di un millimetro!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i dindi...
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
Quote:
Intel E2160 M0@2.7GHz@1.152V * Arctic freezer 7 FANLESS * Gigabyte P35 DS3 * 2x1GB Geil BLACK DRAGON 800@900 * Sapphire 3850 * 2x160GB barracuda RAID 0 * 300GB storage * 160GB storage Legge di Murphy: Se fai il back-up di una parte dei tuoi dati, sicuramente ti si sputtanerà quell'altra |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Uhm ok gia' che ci siamo un'altra domanda
A mediawolrd , dove ho visto gli ibook, non mi e' sembrato che lo schermo avesse un eccezionale angolo di visuale, forse e' perche' sono abituato al mio (eccezionale) uxga. Voi che mi dite? grasie Per NEA: Il mio gatto pesa 7 kg Comunque e' un esperimento interessante!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'angolo a me pare ottimo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
a me sembra un buon monitor quello del mio ibook...buon angolo di visuale...
certo nn è il monitor dei vaio!!!! ne ho visto uno all'università...si vedeva da qualsiasi parte!!! pure da dietro!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Il monitor dell'ibook è molto buono. Soprattutto dopo la calibrazione personale dello schermo (visto che i profili di default potrebbero non andare bene a tutti) e qualche aggiustamento della luminosità.
Può darsi che quello in esposizione usasse un profilo non ideale per lo spazio e la luminosità del luogo.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io penso che l'angolo sia buono ma non sia eccezionale, la qualità del pannello però è ottima.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.